Autore |
Discussione  |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 19:15:24
|
ciao ragazzi!
sentite un po'...ma per la t.s. in oggetto la questione bollo come si sistema?
mi spiego...il tipo che me l'ha venduta mi ha detto che a lui arrivava a casa un bollettino da pagare ogni anno (12 euro e spiccioli)...
è vero? funziona così?
la vespa ce l'ho dall'anno scorso e il bollo era già stato pagato...quest'anno lo pago come prima volta...
ps: so che adesso dovrebbe essere una tassa di circolazione e non più bollo...ma per il pagamento come funziona? ed entro che termini?
grazie a tutti ciao!
|
Alessandro |
|
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 19:23:56
|
quando la vespa compie 30 anni non paghi piu' la tassa di possesso, diventa tassa di circolazione. lo paghi solo se circoli, se non circoli puoi non pagarlo. non so' da ten qui costa circa 11 euro, e non lo devi fare entro gennaio, se inizi a circolare esempio, a giugno, lo paghi a a giugno, quando vuoi. lo puoi pagare all'aci, in posta, dal tabaccaio.. col libretto.
saluti.. |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2011 : 19:46:55
|
grazie mille loris sei stato gentilissimo e preciso!!  Ciao buona serata!! |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 01:04:05
|
| lorispari ha scritto:
quando la vespa compie 30 anni non paghi piu' la tassa di possesso, diventa tassa di circolazione. lo paghi solo se circoli, se non circoli puoi non pagarlo.
|
Io questa cosa non l'ho mai capita. Se la moto ha piu' di 30 anni e i vigili o la polizia che sia non sono piu' tenuti a chiederti di esibirgi il bollo, perche pagarlo? Intendo dire che a questo punto pagarlo o non pagarlo sarebbe la stessa cosa ai fini della circolazione. Oppure il vigile ti potrebbe dire guardando i documenti: " la moto ha piu' di 30 anni, ALLORA mi devi mostrare il BOLLO!!!!".???????¿¿¿¿??? |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 13:56:30
|
No, in nessun caso chi ti ferma può richiedere la ricevuta della tassa di circolazione. Difatti, il controllo dei pagamenti relativi al pagamento delle tasse di circolazione degli auto e motoveicoli spetta ESCLUSIVAMENTE all'A.C.I., (art.96 del C.d.S.) Il quale, in caso di mancato pagamento, deve darne comunicazione alla Regione competente. |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 14:20:07
|
| bocia ha scritto:
No, in nessun caso chi ti ferma può richiedere la ricevuta della tassa di circolazione. Difatti, il controllo dei pagamenti relativi al pagamento delle tasse di circolazione degli auto e motoveicoli spetta ESCLUSIVAMENTE all'A.C.I., (art.96 del C.d.S.) Il quale, in caso di mancato pagamento, deve darne comunicazione alla Regione competente.
|
Quotato  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 16:23:19
|
| bocia ha scritto:
No, in nessun caso chi ti ferma può richiedere la ricevuta della tassa di circolazione. Difatti, il controllo dei pagamenti relativi al pagamento delle tasse di circolazione degli auto e motoveicoli spetta ESCLUSIVAMENTE all'A.C.I., (art.96 del C.d.S.) Il quale, in caso di mancato pagamento, deve darne comunicazione alla Regione competente.
|
Appunto, questo conferma che se la mia vespa ha piu' di 30 anni e io circolo posso in teoria non pagare il bollo in quanto non esiste un meccanismo di controllo sul fatto che io circoli o meno. O mi sbaglio? |
 |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2011 : 20:20:48
|
Guarda, io al 50ino di mia moglie non ho mai pagato la tassa di circolazione di 10,33..e ce l'ho da 14 anni, mentre al px, da quando ha compiuto 30 anni (e quindi il bollo di 26€ è diventato tassa di circolazione di 10,33) che non lo pago.
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2011 : 13:21:30
|
| erry ha scritto:
Guarda, io al 50ino di mia moglie non ho mai pagato la tassa di circolazione di 10,33..e ce l'ho da 14 anni, mentre al px, da quando ha compiuto 30 anni (e quindi il bollo di 26€ è diventato tassa di circolazione di 10,33) che non lo pago.
|
Si fa ma non si dice   |
Walter |
 |
|
|
Discussione  |
|