Autore |
Discussione  |
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 13:39:07
|
BLEAHH. Compra le Michelin s83 ( se le fanno con il cerchio da 8 non lo so)
Sono le migliori, si consumano più delle altre è vero, ma non vorrai cadere con una VBA appena restaurata no? |
Walter |
 |
|
newmak
Utente Normale

Città: Novara
82 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 13:49:20
|
| mimmo ha scritto:
un particolare interessante è questo:
... |
Scusa ma cosa ha di interessante il particolare??Sono curioso avendo la stessa vespa. E' la normalissima chiusura a paratia dell'aria della VBA non avendo il carburatore con arricchitore di miscela..
O mi sfugge qualscosa??
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 13:51:46
|
gomme michelin s83 da 8 ci sono.le monto io.perfette! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 15:18:35
|
L'ideale se non è marcia o bozzata sarebbe recuperarla. Molti la mettono a rosolare nella brace per un pò e poi la battono leggermente fino a fare uscire il rosto dal collettore. Io se dovessi recuperarla taglierei col flessibile una finestra del padellino e la sabbierei completamente, dentro e fuori, infine riaccosti la pezza sabbiata che hai tagliato, la risaldi a filo e richiudi. Moli via la saldatura, spazzoli la marmitta a ritirarla ferro e vai col virato oro. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 17:35:49
|
io la tererei a ferro con la spazzola e basta. se vedi che è otturata la fai rosolare nella brace. ciao |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 17:49:15
|
no marzio, la dicitura sulla marmitta della vba ha caratteri differenti... la scritta esatta è proprio quella della marmitta del nostro amico  |
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 18:19:48
|
| ildotto88 ha scritto:
io la tererei a ferro con la spazzola e basta. se vedi che è otturata la fai rosolare nella brace. ciao
|
Si su un restauro scarso si può fare anche così, solo che dopo 3 giorni di numero è ruggine... Il discorso brace è valido, ma la marmitta va battuta poi, se no la roba non si stacca. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 20:10:06
|
guarda io l'ho passata con il trapano con punta a spazzola di ferro(quindi tirata a ferro come sabbiatura) e poi visto che non era toppa l'ho subito verniciata ed è venuta benissimo.. se otturata e vuoi togliere residui interni bruciarla sul fuoco può solo fargli bene.. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2011 : 20:11:36
|
| Wyatt87 ha scritto:
no marzio, la dicitura sulla marmitta della vba ha caratteri differenti... la scritta esatta è proprio quella della marmitta del nostro amico 
|
si i lo so..era solo per fargli vedere posizione |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2011 : 14:37:47
|
Ciao ragazzi, desideravo il vostro aiuto prima di combinare guai. Posto la foto del quesito:
Immagine:
 103,92 KB Allora: ho cercato di svitare le due viti superiori che ci sono nella ghiera del fanale anteriore ma non si muovono di un millimetro, non ho forzato perchè già mi sono accorto che l'intaglio della vite si sta leggermente allargando. Ho messo dello svitol ma niente. Come posso procedere? Le altri tre viti inferiori invece girano ma non li ho svitati perche volevo sapere cosa svitano. Mi potete aiutare? Le due viti nella ghiera fanno togliere tutto il faro? Grazie |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2011 : 14:47:50
|
devi necessariamente svitare le due viti davanti per poter togliere la cornice... la vite dietro serve per teer fisso il tachimetro... per ora puoi lasciarla perdere... |
 |
 |
|
Discussione  |
|