Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

saeka
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Aci S. Antonio

12 Messaggi

Inserito il - 15/01/2011 : 17:35:39  Mostra Profilo Invia a saeka un Messaggio Privato
Ragazzi io vivo ad acireale in prov. di catania. Ho girato quasi 15 assicurazioni, tra cui molte citate nel forum come fondiaria sai, e proprio quest'ultima mi ha detto che non assicurano vespe d'epoca!!Ognuno dice la sua. Helvetia a Catania mi ha richiesto l'iscrizione ad un club(La mia vespa ha 50 anni), mentre sul forum in tanti dite che non la richiedono.
A me è rimasta un'unica soluzione: GRUPPO ITAS ASSICURAZIONI. Vi posso fare una domanda? La revisione di una vespa approssimativamente quanto costa? A me hanno chiesto 65€.
Torna all'inizio della Pagina

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 15/01/2011 : 18:41:21  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ci sta come prezzo anche dalle mie parti è così...

chiaramente 65 euri con un intermediario (officina o centro revisioni) che si arrangia a farla non che devi andare tu in motorizzazione....

se te la fai tu risparmi è ovvio...

Alessandro

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 14:38:49  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
io sto con genertel ,è iscritta al fmi e pago 108 euro al anno

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 19:29:11  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
c'è da fare una precisazione..la compagnia helvetia richiede una tessera di iscrizione ad un club che risulti certificato...
il vespaforever in questo caso non và bene vero??
Che scippatori queste assicurazioni!!!

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 13:07:27  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

c'è da fare una precisazione..la compagnia helvetia richiede una tessera di iscrizione ad un club che risulti certificato...
il vespaforever in questo caso non và bene vero??
Che scippatori queste assicurazioni!!!

Io sono assicurato con HELVETIA, ogni anno al momento del rinnovo mi richiedono tessera del Moto Club mia personale e nessuna iscrizione per quel che invece riguarda le moto.
Che sappia io basta che sia un QUALSIASI moto club, non necessariamente affiliato A.S.I. o F.M.I.

Walter

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 13:19:42  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Io sono assicurato con la Milano Assicurazioni e sono molto soddisfatto!
Pago circa 100 euro per 12 mesi di copertura da utilizzare al massimo in due anni. In altra parole se si sta attenti a sospendere l'assicurazione in inverno (almeno faccio così per la VNB) si paga circa 50 euro ad anno!
Il tutto senza necessità di iscrizione a nessun club e senza necessità di iscrizione del mezzo a FMI o ASI.

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 13:41:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mercury ha scritto:

ildotto88 ha scritto:

inutile star qui a discutere..meglio iscriverla al registro storico punto e stop cosi si sta tutti più tranquilli..poi anche in caso di incidente la moto viene risarcita come valore storico e non come ferro vecchio(cosa ben più importante)..
sapete come è l'italia..ogni giorno ne esce una di nuovo sempre a sfavore di noi italiani onesti..
ciao!!

ti quoto anche se non del tutto:io non ho ancora mai tesserato o fmi o asi,se come me ti occorre assicurare la vespa,qui la cosa piu semplice è il vespaclub che tramite BROKER ON LINE è convenzionato proprio con la Fondiaria-Sai e con 220e di cui 40e solo per il club hai una polizza esattamente come quella di una normale auto,senza clausole,non si puo' sospendere....Ma qui' a Napoli 220e l'anno sono un miracolo!!!
poi certo..con tutto quel che si vocifera sui euro0,motori 2t, meglio cautelarsi con registri storici,appena possibile.

Ci si cautela poco, perchè cmq non puoi circolare, lo puoi solo fare in occasioni di raduni all interno del percorso con le staffette e per raggiungere il raduno devi andare con il carrello, la libera circolazione sarà cmq vietata come lo è adesso
Vi ricordo infatti che anche attualmente se ti fermano all interno delle aree dove l euro 0 è vietato possono tranquillamente sanzionarti....... puoi solo circolare in occasioni di manifestazioni autorizzate particolari e all interno delle stesse...... hai voglia che essere iscritto a registri.... ti rimane solo di fare la mezz oretta a 40 all ora un paio di volte l anno........

Inoltre molte compagnie stanno facendo marcia indietro sulle storiche..... (ARCA.. Group AMA ex Nuova Tirrena)....

tra poco saremo ferri vecchi........ basta solo aspettare....

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 08/02/2011 : 16:16:01  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Messaggio di saeka

Ciao ragazzi,
il vespa club d'italia ha stipulato un accordo con il gruppoitas assicurazioni.
Basta essere iscritti ad un club affiliato e avrete l'assicurazione a soli 94,00€. Troverete tutto sul sito http://www.vespaclubditalia.it/
Per il titolare della vespa non ci sono limitazioni di età, per l'eventuale vespista diverso dal contraente se l'età è inferiore a 30 anni c'è una franchiggia di 2000000, in caso contrario rimane come per il contraente, cioè pari a 100,00 euro.
Credo che sia conveniente solo per chi ne debba assicurare una sola.

Ciao e se avete modo prendete ulteriori notizie.

L'hanno SOSPESA a tempo di record....

Resta HELVETIA, a 118€ per mezzi oltre 25 anni di vita se iscritti vespa club..e la MILANO, di cui sento parlare un gran bene ma non mi sono ancora informato.

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 10:13:28  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
io,con la genertel,ho fatto un preventivo ieri....:

-non serve l'iscrizione ad ASI o FMI
-basta che la vespa abbia piu di 25 anni
-non serve nessuna iscrizione a club....

costo dell'assicurazione annuale: 84€!!!!!!!!!!! (VBB2T 150cc)

Cerco bacchetta conservata!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 10:36:45  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

come è possibile?!
quando faccio i prevnetivi le compagnia su internet sparano sempre cifre improponibili come 300-400€...
mandami il link please...

Alessandro

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 10:51:10  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

Stagnutti ha scritto:

come è possibile?!

quando faccio i prevnetivi le compagnia su internet sparano sempre cifre improponibili come 300-400€...
mandami il link please...

QUOTO..
proprio ieri l'ho fatto telefonicamente con Genertel, dove tra l'altro sono già assicurato, facendomi fare un preventivo per un pxe 125 arcob. del 1985 (quindi 26 anni), solo responsabilità civile,...e quella mi spara 226€!!!!

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 10:57:10  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Cavolo,
ho appena Ri-telefonato.....assicurano solo (a prezzi "d'epoca") solo se iscritta ASI e FMI...

Magari c'è genertel e genertel.....

MAH!

Stagnutti
Utente Attivo

Prov.: Treviso
Città: zero branco

640 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 11:51:56  Mostra Profilo Invia a Stagnutti un Messaggio Privato
intanto io sono gia assicurato con loro...sono in classe 1....e non fate,ripeto,NON FATE preventivi on line! ma telefonate...perche on line sono sempre piu alti..cmq se volete vi giro il preventivo...

Cerco bacchetta conservata!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 11:57:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
magari anche in mp se vuoi ...così per avere un confronto se non ti è di disturbo...
grazie mille!

allegro.ale@gmail.com se serve...

Alessandro

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 09/02/2011 : 12:25:48  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Stagnutti ha scritto:

intanto io sono gia assicurato con loro...sono in classe 1....e non fate,ripeto,NON FATE preventivi on line! ma telefonate...perche on line sono sempre piu alti..cmq se volete vi giro il preventivo...

Bè, io ho telefonato, due volte, come ti ho detto. Certo il fatto che uno sia già cliente, e abbia la 1, aiuta parecchio...

Ma a me mi ha detto espressamente che deve essere iscritta ASI o FMI, NON basta essere iscritto ad un Vespa club affiliato VC italia.

Sarei curioso anche io di vederlo questo preventivo....se non sono troppo indiscreto....

Però è strano....

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever