Autore |
Discussione  |
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 00:45:11
|
Io col px di 31 anni sto con genertel.
Il PX non è iscritto nè FMI nè ASI.
In effetti è meno conveniente di quelle lette nei Vs commenti, pago infatti 160€. Però mi da la possibilità di bloccarla e riattivarla (quest'ultima per almeno 30gg) a piacimento, e per me che la uso solo due-tre mesi l'anno è ottima. Se considerate che pago ogni quasi 4 anni non è male. Ma ripeto, è ottima nel mio caso.
In generale è ottima quella del gruppoitas ed elvetica |
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 09:03:30
|
Molto interessante.... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 12:47:28
|
| Steck81 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
forse non è chiara una cosa:
NON è richiesto FMI!!!!
|
mimmo anche l'elvetica fà le assicuraz alle moto con + di 25 anni senza richiedere alcuna iscrizione ne fmi ne affiliazione ad alcun club.. ha una franchigia di soli 50 euri e costa sui 90 
|
è vero, circa 120 euro la cosa belle è che permette di assicurare più vespe aggiungendo pochi euro alla prima, semprechè abbiano più di 25 anni
Potete fare un preventivo qui: http://www.helvetia.it/preventivi_helv/as_vehicle.jsp |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 13:29:25
|
| saeka ha scritto:
Comunque nel momento in cui la vespa è iscritta al registro storico ci rimane, e non è più necessario, credo, iscriversi necessariamente all'FMI.Ognuno potrà decidere dove affiliarsi.
|
QUOTO, e è il veicolo che deve essere iscritto all'F.M.I. o A.S.I.,e non l'eventuale conducente. Ed una volta iscritto lo è per sempre. Tutto ciò comunque riguarda solo per la libera circolazione quando c'è un eventuale blocco ai non cat., e non per l'assicurazione. |
Walter |
 |
|
saeka
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Aci S. Antonio
12 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 13:55:11
|
Si si infatti. La cosa assurda è che per l'iscrizione al registro storico è necessario l'iscrizione personale all'FMI. E' tutto fatto per dargli da mangiare.Lo stesso vale per l'ASI. Non credo, almeno per quanto ne sappia, di poter iscrivere il veicolo al registro storico e la persona altrove. Ciò significa che se noi vogliamo avere le vespe iscritte a tale registro dobbiamo patire almeno un'iscrizione all'fmi o asi. |
 |
|
saeka
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 14:01:06
|
helvetia (catania) mi ha richiesto iscrizione al club |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 14:28:27
|
inutile star qui a discutere..meglio iscriverla al registro storico punto e stop cosi si sta tutti più tranquilli..poi anche in caso di incidente la moto viene risarcita come valore storico e non come ferro vecchio(cosa ben più importante).. sapete come è l'italia..ogni giorno ne esce una di nuovo sempre a sfavore di noi italiani onesti.. ciao!! |
 |
|
saeka
Nuovo Utente
12 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 16:01:02
|
per quest'anno io ho voglia di uscirla e non mi va di aspettare tutta la trafila (l'ho comprata da qualche mese). L'anno prossimo farò l'iscrizione perché per come la mette la legge ti devi iscrivere punto e basta, ha ragione ildotto88 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 19:36:43
|
| Steck81 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
forse non è chiara una cosa:
NON è richiesto FMI!!!!
|
mimmo anche l'elvetica fà le assicuraz alle moto con + di 25 anni senza richiedere alcuna iscrizione ne fmi ne affiliazione ad alcun club.. ha una franchigia di soli 50 euri e costa sui 90 
|
Io pago 115 Euro all'anno. La posso bloccare (mi dura 2 anni) Senza franchigia. La può guidare chi vuole.
Requisiti necessari solo che il mezzo abbia + di 25 anni e che il propietario sia iscritto (TESSERATO) ad un club FMI o ASI. Dunque non serve iscrivere il mezzo.
Ho trovato questa dopo che con pazienza ho telefonato a una quindicina di agenzie assicurative in quanto ho capito che tutte le agenzie hanno formule diverse anche se dello stesso gruppo assicurativo e che variano di città in città e di filiale in filiale. |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 20:17:13
|
| Visionario ha scritto:
Ho trovato questa....
|
Questa quale? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 21:56:35
|
Questa quale? [/quote]
Un agenzia del gruppo Fondiaria-SAI di Trento, ma ripeto non tutte le agenzie dello stesso gruppo hanno le stesse condizioni di polizza come ho verificato telefonicamente in altre agenzie con la stessa affiliazione. Del resto questo vale anche per le banche.
A meno che non ci sia un tipo di polizza promossa dal gruppo su vasta scala, come ad esempio quella illustrata in questo post che credo valga ovunque. Non so se nel mio caso sia così o meno. |
 |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 22:13:36
|
è la stessa che ho io adesso!! Stesse tue condizioni visionario...  |
Alessandro |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 23:04:07
|
| aerox2 ha scritto:
è la stessa che ho io adesso!! Stesse tue condizioni visionario... 
|
Ecco, allora vuol dire che se tu la hai fatta a Vicenza la Fondiaria-Sai FORSE offre questa polizza su tutto il territorio tramite le sue agenzie.
aerox2, una domanda.. ma quando ti scade e devi rinnovarla ti vengono a chiedere la tessera del club con validità in corso o se ne fregano? |
 |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
1057 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 01:56:01
|
| ildotto88 ha scritto:
inutile star qui a discutere..meglio iscriverla al registro storico punto e stop cosi si sta tutti più tranquilli..poi anche in caso di incidente la moto viene risarcita come valore storico e non come ferro vecchio(cosa ben più importante).. sapete come è l'italia..ogni giorno ne esce una di nuovo sempre a sfavore di noi italiani onesti.. ciao!!
|
ti quoto anche se non del tutto:io non ho ancora mai tesserato o fmi o asi,se come me ti occorre assicurare la vespa,qui la cosa piu semplice è il vespaclub che tramite BROKER ON LINE è convenzionato proprio con la Fondiaria-Sai e con 220e di cui 40e solo per il club hai una polizza esattamente come quella di una normale auto,senza clausole,non si puo' sospendere....Ma qui' a Napoli 220e l'anno sono un miracolo!!!  poi certo..con tutto quel che si vocifera sui euro0,motori 2t, meglio cautelarsi con registri storici,appena possibile. |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2011 : 02:20:43
|
| Visionario ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
è la stessa che ho io adesso!! Stesse tue condizioni visionario... 
|
Ecco, allora vuol dire che se tu la hai fatta a Vicenza la Fondiaria-Sai FORSE offre questa polizza su tutto il territorio tramite le sue agenzie.
aerox2, una domanda.. ma quando ti scade e devi rinnovarla ti vengono a chiedere la tessera del club con validità in corso o se ne fregano?
|
Due miei amici l'hanno già rinnovata da poco io sono un neofita devo aspettare aprile...e...si ufficialmente l'hanno chiesta...ma domani in mp ti scrivo eventualmente... scrivimi un mp di memoria e ti spiego...  |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|