Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Assicurazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Assicurazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

saeka
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Aci S. Antonio

12 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 13:50:42  Mostra Profilo Invia a saeka un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
il vespa club d'italia ha stipulato un accordo con il gruppoitas assicurazioni.
Basta essere iscritti ad un club affiliato e avrete l'assicurazione a soli 94,00€. Troverete tutto sul sito http://www.vespaclubditalia.it/
Per il titolare della vespa non ci sono limitazioni di età, per l'eventuale vespista diverso dal contraente se l'età è inferiore a 30 anni c'è una franchiggia di 2000000, in caso contrario rimane come per il contraente, cioè pari a 100,00 euro.
Credo che sia conveniente solo per chi ne debba assicurare una sola.

Ciao e se avete modo prendete ulteriori notizie.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 16:10:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
molto interessante saeka, ne ero a conoscenza anche io, e volevo aprire un post in merito, ma mi hai preceduto

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 16:25:16  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Messaggio di saeka

Ciao ragazzi,
il vespa club d'italia ha stipulato un accordo con il gruppoitas assicurazioni.
Basta essere iscritti ad un club affiliato e avrete l'assicurazione a soli 94,00€. Troverete tutto sul sito http://www.vespaclubditalia.it/
Per il titolare della vespa non ci sono limitazioni di età, per l'eventuale vespista diverso dal contraente se l'età è inferiore a 30 anni c'è una franchiggia di 2000000, in caso contrario rimane come per il contraente, cioè pari a 100,00 euro.
Credo che sia conveniente solo per chi ne debba assicurare una sola.

Ciao e se avete modo prendete ulteriori notizie.

Scusa, puoi per favore ridigitare la franchigia? grazie.

Walter

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 16:30:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Scusa, puoi per favore ridigitare la franchigia? grazie.

Walter 100 euro comunque di franchigia;
2000 euro invece nel caso che a condurre la vespa sia una persona che abbia meno di 30 anni e non sia l'intestatario

I DON`T CARE OF LESS

saeka
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 18:13:09  Mostra Profilo Invia a saeka un Messaggio Privato
Scusatemi,
ho esagerato un pò con gli zeri.
Comunque come ha detto mimmo, l'intestatario della vespa al PRA che quindi risulterà essere il contraente nell'assicurazione non ha vincoli per quanto riguarda l'eta.
Stipulato il contratto,se a guidare il veicolo non è il contraente ed ha più di 30 anni, la franchigia rimane sempre 100 euro. Se a guidare non è il contraente ed ha meno di 30 anni la franchigia sale vertiginosamente a 2000 €.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque conviene, come già detto, solo per un veicolo. Chi ne deve assicurare di più scelga altro.

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 18:21:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
forse non è chiara una cosa:

NON è richiesto FMI!!!!

I DON`T CARE OF LESS

saeka
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 18:28:48  Mostra Profilo Invia a saeka un Messaggio Privato
Esattooooooooooooooooooooooo

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 19:26:46  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

NON è richiesto FMI!!!!

questo è essenziale!!! non c'è quasi più nessuno che la fa sta cosa...

Alessandro

XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 19:39:54  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh si non serve fmi..
se ti fermano la prima cosa che ti chiedono è: è iscritta fmi?hai la tessera rinnovata?
se non hai questo ti becchi un bel verbale..

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 19:42:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

eh si non serve fmi..
se ti fermano la prima cosa che ti chiedono è: è iscritta fmi?hai la tessera rinnovata?

la vespa è regolarmente assicurata, l'FMI la richiederebbe semmai la compagnia assicuratrice!

l'FMI potrà forse servire per circolare nei luoghi vietati agli euro 0

I DON`T CARE OF LESS

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 19:45:44  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

eh si non serve fmi..

ma dove sta cosa? mai successo sai...almeno dalle mie parti....

al massimo come dice mimmo per circlare quando c'è il blocco euro0...
ma nel caso non basta la tessera personale, serve che il mezzo sia iscritto....
nella pratica devo ancora capire a che cavolo serve farsi la tessera fmi personale sinceramente...mi pare tanto un altro piccolo magna magna italiano....

Alessandro

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 19:51:54  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

forse non è chiara una cosa:

NON è richiesto FMI!!!!

mimmo anche l'elvetica fà le assicuraz alle moto con + di 25 anni senza richiedere alcuna iscrizione ne fmi ne affiliazione ad alcun club.. ha una franchigia di soli 50 euri e costa sui 90

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 19:54:57  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
dimenticavo..
per avere un buon prezzo si deve avere oltre 25 anni
e cosa importante si deve segnalare un guidatore o un eventuale sostituto..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 22:11:55  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ah..
allora probabilmente la moto deve essere iscritta fmi solo per circolare quando vi è il blocco degli euro zero..o quando demolita,radiata ecc..
anche io ero rimasto cosi..
invece qui nelle mie zone( e poi pian piano in tutta italia,almeno mi era stato detto) ci sarà ben presto un blocco TOTALE(entro 2012) di tutti i 50ini euro zero..
quindi senza fmi(iscrizione ad un registro storico intendo che potrebbe essere anche asi) la vespetta sta in cantina..so che è una grande cazzata..
poi non so se sia vero al 100%..
ma c'era un articolo sul giornale di como e qualche sito che ne parlava..tipo sul sito della regione lombardia(Misure per la limitazione del traffico veicolare, se non erro era questo il titolo del comunicato)
poi da me la tessera fmi è la stessa del mio club..

p.s: ma scusate di questo problema non ne abbiamo già parlato ampiamente nel post cattive notizie euro 0?
mi sembrava assodato che per stare tranquilli bisgonava iscrivere la vespa ad fmi..

poi comunque se qualcuno ne sà qualcosa in più me lo dica!!
cosi al mio socio della 50 special non gliela faccio iscrivere!!! ma gli faccio solo pagare bollo,assicurazione,revisione e tessera club!!!

ciao!!!!!!

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 22:35:05  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
per adesso, almeno che io sappia, non c'è ancora tutta questa storia di mezzo iscritto o non iscritto per poter circolare...
ma a breve sono convinto anche io che potranno circolare solo i mezzi iscritti...anche se questo porterà a due conseguenze:

1) registri storici si ammorbidiscono e diventano meno fiscali;

2) la gente si dissanguerà perchè per poter circolare sarà obbligatorio iscrivere al registro e quindi prima ognuno dovrà restaurare la propria vespa...

un'assurdità per spillarci nuovamente soldi insomma come al solito....

comunque detto questo io l'iscrizione FMI o ASI del t.s. (quando lo restaurerò) la farò per motivi assicurativi (in caso di incidente intendo, per quello si che è utile essere iscritti...)...
per il resto, ripeto, al momento che io sappia non ce n'è la necessità...

Alessandro

saeka
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 23:53:57  Mostra Profilo Invia a saeka un Messaggio Privato
Comunque nel momento in cui la vespa è iscritta al registro storico ci rimane, e non è più necessario, credo, iscriversi necessariamente all'FMI.Ognuno potrà decidere dove affiliarsi.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever