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vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi

Inserito il - 12/01/2011 : 14:44:13  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
ma io infatti il cilindro l'ho pagato 50 euro...
certamente non comprero il pistone originale pinasco,ma bensi uno di rettifica...
seconda cosa,i travasi li raccordero certamente,perche comunque mi aspetto velocita' e prestazioni degne di un cilindro tale...

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 12/01/2011 : 15:40:53  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh poeta 100 volte meglio questo pinasco,che un dr da 60€ ,i quali si rompono solo a guardarli e si sognano l'affidabilità di questo pinasco.




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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 12/01/2011 : 16:18:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se l'hai comprato, allora la storia cambia, oramai devi comprare anche il pistone, se poi racordi i carter, allora questro cilindro è molto meglio del DR... ma... non era p&p????

Forse ho letto male? perchè preso e montato quel PINASCO và davvero peggio del più banale DR!

pugnodidadi
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vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi

Inserito il - 12/01/2011 : 18:54:25  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
si,momentanemente (circa 1 settimana) verra' montato plug&play,ma solo per provarlo e rodare il pistone nuovo,successivamente verranno raccordati i travasi e cambiati fizione e messa la bobina esterna...

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 12:08:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Come ti hanno già detto, non è una buona idea montarlo plug&play anche se per poco tempo...anzichè rodarlo rischi di "massacrarlo" a causa degli alti regimi di giri che si raggiungono con i rapporti corti. Io aspetterei di avere la possibilità di aprire e fare tutto per bene
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vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 14:00:11  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
ok,ma con ruote da 10'' come dice giorgio_cola non si risolve il problema?

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 14:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì' in parte allunga un pochino meglio....

pugnodidadi
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giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 17:24:20  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Io ti avevo consigliato di montare le ruote da 10 nel caso in cui tu non volessi proprio aprire il motore, ma, se devi fare i lavori, è meglio farli subito. Se fai le cose tutte in una volta, avrai una configurazione più equilibrata e risparmierai sicuramente tempo e denaro!
Poi una settimana vola... se avrai pazienza, avrai sicuramente un risultato migliore, stanne certo.

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
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vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 22:52:34  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
ho capito...momentaneamente mi dedichero alla lavorazione del cilindro e all'acquisto della frizione,del pistone e della marmitta...
oggi sono andato a ritirate il carburatore (usato) un 24 dell'orto phbl completo di collettore.
ho lucidato anche la testata con carta abrasiva 140-200-400-pasta abrasiva,ed in seguito anche lo scarico eliminando tutti gli scalini...

Ecco le foto del carburatore e del collettore.
ora ho un paio di domande da farvi...
cosa sono le valvole 1°-2°-3°-4°?
il collettore va bene per la mia vespa?
il collettore dovra' essere allargato di qualche mm ai lati e dovranno essere eliminati gli spigoli vivi?



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ho notato anche che il getto era un 95 e che dentro la vaschetta alloggiavano 2 galleggianti molto strani...
ho notato anche che muovendo sopra e sotto il carburatore il galleggiante si muoveva di conseguenza porovcando rumore...e normale?

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 23:01:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
1° e 3° sono gli sfiati del carburatore
2° è l'aria manuale, quindi se la tiri in su di conseguenza tiri l'aria
è normale che il galleggiante faccia rumore quando capovolgi il carburatore.
il collettore è per pk 3 fori, su che vespa devi montare il 24?

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 13/01/2011 : 23:19:29  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

1° e 3° sono gli sfiati del carburatore
2° è l'aria manuale, quindi se la tiri in su di conseguenza tiri l'aria
è normale che il galleggiante faccia rumore quando capovolgi il carburatore.
il collettore è per pk 3 fori, su che vespa devi montare il 24?



Quoto, tutto esatto! Mi sembra che la tua vespa sia una 50 r, quindi quel collettore non monta.
4° è lo stesso di 1°, se guardi la foto, hai numerato con due numeri diversi lo stesso sfiato...

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
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vespa 50
Utente Medio


Regione: Puglia
Città: aradeo


348 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 07:37:45  Mostra Profilo Invia a vespa 50 un Messaggio Privato
si,ho notato che 1 e 4 sono uguali...comunque avete qualche foto del collettore per 50R?

Tua mamma dice piano,guida con prudenza....
ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 10:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
iN PRATICA... , il collettore per 50 r-special, ha due fori, ed una inclinazione differente, difatti il foro sul telaio tra PK tre fori e Specail 2 fori è posizionato differentemente e quindi il collettore è diffrente nella angolazione oltre che per il numero dei fori... devi procurarti quello a due fori per Specil 50 r-n-l, o il carburo ti sbatte sul telaio e non monta.

pugnodidadi
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giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special


Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni


486 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 10:48:01  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
ecco la foto:


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vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 14/01/2011 : 11:01:21  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
in più attenzione perchè cìè un altro collettore a due fori, quello per PKS, quindi cercane uno per Special perchè ha inclinazione differente!!!!

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