Autore |
Discussione  |
vespa 50
Utente Medio

Regione: Puglia
Città: aradeo
348 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 14:44:13
|
ma io infatti il cilindro l'ho pagato 50 euro... certamente non comprero il pistone originale pinasco,ma bensi uno di rettifica... seconda cosa,i travasi li raccordero certamente,perche comunque mi aspetto velocita' e prestazioni degne di un cilindro tale... |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 15:40:53
|
beh poeta 100 volte meglio questo pinasco,che un dr da 60 ,i quali si rompono solo a guardarli e si sognano l'affidabilità di questo pinasco. |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 16:18:43
|
Se l'hai comprato, allora la storia cambia, oramai devi comprare anche il pistone, se poi racordi i carter, allora questro cilindro è molto meglio del DR... ma... non era p&p????
Forse ho letto male? perchè preso e montato quel PINASCO và davvero peggio del più banale DR! |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2011 : 18:54:25
|
si,momentanemente (circa 1 settimana) verra' montato plug&play,ma solo per provarlo e rodare il pistone nuovo,successivamente verranno raccordati i travasi e cambiati fizione e messa la bobina esterna... |
Tua mamma dice piano,guida con prudenza.... ma tu vuoi le prese d'aria e non le prese di coscenza |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 12:08:05
|
Come ti hanno già detto, non è una buona idea montarlo plug&play anche se per poco tempo...anzichè rodarlo rischi di "massacrarlo" a causa degli alti regimi di giri che si raggiungono con i rapporti corti . Io aspetterei di avere la possibilità di aprire e fare tutto per bene |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 14:00:11
|
ok,ma con ruote da 10'' come dice giorgio_cola non si risolve il problema? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 14:24:44
|
Sì' in parte allunga un pochino meglio.... |
pugnodidadi |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 17:24:20
|
Io ti avevo consigliato di montare le ruote da 10 nel caso in cui tu non volessi proprio aprire il motore, ma, se devi fare i lavori, è meglio farli subito. Se fai le cose tutte in una volta, avrai una configurazione più equilibrata e risparmierai sicuramente tempo e denaro! Poi una settimana vola... se avrai pazienza, avrai sicuramente un risultato migliore, stanne certo. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 22:52:34
|
ho capito...momentaneamente mi dedichero alla lavorazione del cilindro e all'acquisto della frizione,del pistone e della marmitta... oggi sono andato a ritirate il carburatore (usato) un 24 dell'orto phbl completo di collettore. ho lucidato anche la testata con carta abrasiva 140-200-400-pasta abrasiva,ed in seguito anche lo scarico eliminando tutti gli scalini...
Ecco le foto del carburatore e del collettore. ora ho un paio di domande da farvi... cosa sono le valvole 1°-2°-3°-4°? il collettore va bene per la mia vespa? il collettore dovra' essere allargato di qualche mm ai lati e dovranno essere eliminati gli spigoli vivi?
Immagine:
 80,68 KB
Immagine:
 77,46 KB
Immagine:
 81,91 KB
Immagine:
 59,8 KB
Immagine:
 53,22 KB
Immagine:
 58,41 KB
Immagine:
 80,7 KB
Immagine:
 90,68 KB
Immagine:
 73,23 KB
Immagine:
 68,79 KB
Immagine:
 71,31 KB
Immagine:
 69,12 KB
ho notato anche che il getto era un 95 e che dentro la vaschetta alloggiavano 2 galleggianti molto strani... ho notato anche che muovendo sopra e sotto il carburatore il galleggiante si muoveva di conseguenza porovcando rumore...e normale? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 23:01:03
|
1° e 3° sono gli sfiati del carburatore 2° è l'aria manuale, quindi se la tiri in su di conseguenza tiri l'aria è normale che il galleggiante faccia rumore quando capovolgi il carburatore. il collettore è per pk 3 fori, su che vespa devi montare il 24? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2011 : 23:19:29
|
| fede200e ha scritto:
1° e 3° sono gli sfiati del carburatore 2° è l'aria manuale, quindi se la tiri in su di conseguenza tiri l'aria è normale che il galleggiante faccia rumore quando capovolgi il carburatore. il collettore è per pk 3 fori, su che vespa devi montare il 24?
|
Quoto, tutto esatto! Mi sembra che la tua vespa sia una 50 r, quindi quel collettore non monta. 4° è lo stesso di 1°, se guardi la foto, hai numerato con due numeri diversi lo stesso sfiato... |
 |
|
vespa 50
Utente Medio

348 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 07:37:45
|
si,ho notato che 1 e 4 sono uguali...comunque avete qualche foto del collettore per 50R? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 10:04:44
|
iN PRATICA... , il collettore per 50 r-special, ha due fori, ed una inclinazione differente, difatti il foro sul telaio tra PK tre fori e Specail 2 fori è posizionato differentemente e quindi il collettore è diffrente nella angolazione oltre che per il numero dei fori... devi procurarti quello a due fori per Specil 50 r-n-l, o il carburo ti sbatte sul telaio e non monta. |
pugnodidadi |
 |
|
giorgio_cola
Utente Medio

486 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 10:48:01
|
ecco la foto:
Immagine:
 73,68 KB |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2011 : 11:01:21
|
in più attenzione perchè cìè un altro collettore a due fori, quello per PKS, quindi cercane uno per Special perchè ha inclinazione differente!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Discussione  |
|