Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Impianto Elettrico: ... Chi può farlo?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Impianto Elettrico: ... Chi può farlo?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonhard Rot
Nuovo Utente

logo PIAGGIO

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Capannori

4 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 13:36:31  Mostra Profilo Invia a Leonhard Rot un Messaggio Privato
Buongiorno cari vespisti,
Io una bellissima vespa 50r del 1972, rosso corsa, è perfetta, carrozzeria portata al nuovo, e vederla ferma ormai da anni mi rattrista.
Io purtroppo sono un incapace nella meccanica della vespa, non mi intendo di niente, ma sono veramente stufo di vedere il mio gioiello fermo in garage.
Non va l'impianto elettrico: non vanno i fanali (si accendono quando ne hanno voglia) , il contachilometri e il clacson mai funzionati, la centralina va e non va quando le pare. In queste condizioni ovviamente non posso andare in strada. Chi può risolvere questo problema? un meccanico, un elettrauto...? E secondariamente... Quanto mi può costare un lavoro del genere? Vi prego di aiutarmi Ragazzi.

Molte Grazie

Leonardo

Immagine:

18,81 KB

Sono un grigio Arlecchino, l'unico colore della mia vita è il rosso del mio motorino

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 13:46:14  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
Messaggio di Leonhard Rot

Buongiorno cari vespisti,
Io una bellissima vespa 50r del 1972, rosso corsa, è perfetta, carrozzeria portata al nuovo, e vederla ferma ormai da anni mi rattrista.
Io purtroppo sono un incapace nella meccanica della vespa, non mi intendo di niente, ma sono veramente stufo di vedere il mio gioiello fermo in garage.
Non va l'impianto elettrico: non vanno i fanali (si accendono quando ne hanno voglia) , il contachilometri e il clacson mai funzionati, la centralina va e non va quando le pare. In queste condizioni ovviamente non posso andare in strada. Chi può risolvere questo problema? un meccanico, un elettrauto...? E secondariamente... Quanto mi può costare un lavoro del genere? Vi prego di aiutarmi Ragazzi.

ma in moto ci va? cmq tieni conto che all inizio quasi tutti nn ne sanno nulla di meccanica se vuoi iniziare a fare i lavori da te qua passo passo ci puo anzi CI sono le persone che possono darti una mano e anche se la spesa è quasi simile tenendo conto anche del tempo che perdi tu ma ne guadagni un sacco in sodisfazione credimi. se invece nn ti va di fare i lavori da te la porti da un buon meccanico e sicuramente te la rimette in sesto sono li aposta. pero se mi dai retta io sarei per la prima ipotesi di sicuro divertimento ciao e benvenuto fra noi.

cesare lelli
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 13:48:23  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
la vespa non dev'essere smontata e rimontata da nessuno se non dal legittimo proprietario...

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 13:50:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
il lavoro lo possiamo fare noi
non è difficile, non troppo almeno.

Se te la senti ti posso/possiamo consigliare su cosa fare, altrimenti un buon elettrauto vecchio stampo saprà sicuramente cosa fare.

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 13:56:56  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

il lavoro lo possiamo fare noi
non è difficile, non troppo almeno.

Se te la senti ti posso/possiamo consigliare su cosa fare, altrimenti un buon elettrauto vecchio stampo saprà sicuramente cosa fare.

ora ti quoto io

cesare lelli

fabio.spiazzino
Utente Medio

-

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona

272 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 14:24:29  Mostra Profilo Invia a fabio.spiazzino un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

la vespa non dev'essere smontata e rimontata da nessuno se non dal legittimo proprietario...

Sagge parole!
La soddisfazione di sistemarti le cose con l'aiuto e i consigli di questo forum non l'avrai mai se fai fare i lavori ad un terzo!
Provare non costa nulla..

Ciao

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 20:37:50  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao, sai chi deve farlo? Solo una persona al mondo è in grado di fare quel lavoro bene e come Piaggio comanda. Sai chi è? SEI TU. Chiaramente ti daremo una mano tutti, certo avrai problemi, non funzionerà al primo colpo, forse ad un certo punto ti demoralizzerai, ma quando, in quel giorno di sole, premerai la pedivella e lei ti saluterà roboante e con i suoi fanali accesi, ed il clacson modello "citofono rotto" gracchiante; vuoi mettere la SODDISFAZIONE? Sentimento sempre meno provato, purtroppo...

Con ciò ti auguro fin d'ora BUON LAVORO, e sappi che avrai il mio aiuto (ciò che so, anche se poco... ). Mimmo saprà consigliarti splendidamente (se non sbaglio fa l' elettronico di mestiere)

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

Leonhard Rot
Nuovo Utente

logo PIAGGIO

4 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 09:07:20  Mostra Profilo Invia a Leonhard Rot un Messaggio Privato
Ragazzi, grazie tante, anche per la fiducia che mi date per coloro che mi dicono che sono l'unico a poterci metter mano, ma sono veramente incapace nella meccanica, aiutatemi a dire incapace e per natura ho sempre avuto le "mani a guasto" :( ovvero quando devo aggiustare un danno ne faccio 10 di danni :(... Lo so è vergognoso, ma la mia vespina è come un' aquila in gabbia :( e non posso star li limitandomi a guardarla... ho provato a scaricarmi degli schemi sull'impianto ma è arabo per me :(... Terrò a mente tutto ciò che mi avete detto...

Grazie Ragazzi

Sono un grigio Arlecchino, l'unico colore della mia vita è il rosso del mio motorino

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 09:31:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Guarda Leonardo che tanto io che vesponept stiamo a pochi km da te, te la caveresti con una pizza

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

1008 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 16:00:12  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Guarda Leonardo che tanto io che vesponept stiamo a pochi km da te, te la caveresti con una pizza

per una cena vengo io da bologna ahahhahahhahah

cesare lelli

Leonhard Rot
Nuovo Utente

logo PIAGGIO

4 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 11:42:54  Mostra Profilo Invia a Leonhard Rot un Messaggio Privato
Ah state vicino Lucca, dove di preciso? :)...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 12:11:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Leonhard Rot ha scritto:

Ah state vicino Lucca, dove di preciso? :)...

Pisa e Montecatini

Leonhard Rot
Nuovo Utente

logo PIAGGIO

4 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 17:02:08  Mostra Profilo Invia a Leonhard Rot un Messaggio Privato
Ciao Vesponet :) sei tu di montecatini?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever