Autore |
Discussione  |
|
Leonhard Rot
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Capannori
4 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 13:36:31
|
Buongiorno cari vespisti, Io una bellissima vespa 50r del 1972, rosso corsa, è perfetta, carrozzeria portata al nuovo, e vederla ferma ormai da anni mi rattrista. Io purtroppo sono un incapace nella meccanica della vespa, non mi intendo di niente, ma sono veramente stufo di vedere il mio gioiello fermo in garage. Non va l'impianto elettrico: non vanno i fanali (si accendono quando ne hanno voglia) , il contachilometri e il clacson mai funzionati, la centralina va e non va quando le pare. In queste condizioni ovviamente non posso andare in strada. Chi può risolvere questo problema? un meccanico, un elettrauto...? E secondariamente... Quanto mi può costare un lavoro del genere? Vi prego di aiutarmi Ragazzi.
Molte Grazie
Leonardo
Immagine:
 18,81 KB
|
Sono un grigio Arlecchino, l'unico colore della mia vita è il rosso del mio motorino |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 13:46:14
|
| Messaggio di Leonhard Rot
Buongiorno cari vespisti, Io una bellissima vespa 50r del 1972, rosso corsa, è perfetta, carrozzeria portata al nuovo, e vederla ferma ormai da anni mi rattrista. Io purtroppo sono un incapace nella meccanica della vespa, non mi intendo di niente, ma sono veramente stufo di vedere il mio gioiello fermo in garage. Non va l'impianto elettrico: non vanno i fanali (si accendono quando ne hanno voglia) , il contachilometri e il clacson mai funzionati, la centralina va e non va quando le pare. In queste condizioni ovviamente non posso andare in strada. Chi può risolvere questo problema? un meccanico, un elettrauto...? E secondariamente... Quanto mi può costare un lavoro del genere? Vi prego di aiutarmi Ragazzi. |
ma in moto ci va? cmq tieni conto che all inizio quasi tutti nn ne sanno nulla di meccanica se vuoi iniziare a fare i lavori da te qua passo passo ci puo anzi CI sono le persone che possono darti una mano e anche se la spesa è quasi simile tenendo conto anche del tempo che perdi tu ma ne guadagni un sacco in sodisfazione credimi. se invece nn ti va di fare i lavori da te la porti da un buon meccanico e sicuramente te la rimette in sesto sono li aposta. pero se mi dai retta io sarei per la prima ipotesi di sicuro divertimento ciao e benvenuto fra noi.
|
cesare lelli |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 13:48:23
|
la vespa non dev'essere smontata e rimontata da nessuno se non dal legittimo proprietario... |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 13:50:23
|
il lavoro lo possiamo fare noi non è difficile, non troppo almeno.
Se te la senti ti posso/possiamo consigliare su cosa fare, altrimenti un buon elettrauto vecchio stampo saprà sicuramente cosa fare. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 13:56:56
|
| mimmo ha scritto:
il lavoro lo possiamo fare noi non è difficile, non troppo almeno.
Se te la senti ti posso/possiamo consigliare su cosa fare, altrimenti un buon elettrauto vecchio stampo saprà sicuramente cosa fare.
|
ora ti quoto io |
cesare lelli |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 14:24:29
|
| Wyatt87 ha scritto:
la vespa non dev'essere smontata e rimontata da nessuno se non dal legittimo proprietario...
|
Sagge parole! La soddisfazione di sistemarti le cose con l'aiuto e i consigli di questo forum non l'avrai mai se fai fare i lavori ad un terzo ! Provare non costa nulla..
Ciao |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 20:37:50
|
Ciao, sai chi deve farlo? Solo una persona al mondo è in grado di fare quel lavoro bene e come Piaggio comanda. Sai chi è? SEI TU. Chiaramente ti daremo una mano tutti, certo avrai problemi, non funzionerà al primo colpo, forse ad un certo punto ti demoralizzerai, ma quando, in quel giorno di sole, premerai la pedivella e lei ti saluterà roboante e con i suoi fanali accesi, ed il clacson modello "citofono rotto" gracchiante; vuoi mettere la SODDISFAZIONE? Sentimento sempre meno provato, purtroppo...
Con ciò ti auguro fin d'ora BUON LAVORO, e sappi che avrai il mio aiuto (ciò che so, anche se poco... ). Mimmo saprà consigliarti splendidamente (se non sbaglio fa l' elettronico di mestiere)
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
Leonhard Rot
Nuovo Utente

4 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 09:07:20
|
Ragazzi, grazie tante, anche per la fiducia che mi date per coloro che mi dicono che sono l'unico a poterci metter mano, ma sono veramente incapace nella meccanica, aiutatemi a dire incapace e per natura ho sempre avuto le "mani a guasto" :( ovvero quando devo aggiustare un danno ne faccio 10 di danni :(... Lo so è vergognoso, ma la mia vespina è come un' aquila in gabbia :( e non posso star li limitandomi a guardarla... ho provato a scaricarmi degli schemi sull'impianto ma è arabo per me :(... Terrò a mente tutto ciò che mi avete detto...
Grazie Ragazzi
|
Sono un grigio Arlecchino, l'unico colore della mia vita è il rosso del mio motorino |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 09:31:17
|
Guarda Leonardo che tanto io che vesponept stiamo a pochi km da te, te la caveresti con una pizza |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

1008 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 16:00:12
|
| mimmo ha scritto:
Guarda Leonardo che tanto io che vesponept stiamo a pochi km da te, te la caveresti con una pizza
|
per una cena vengo io da bologna ahahhahahhahah |
cesare lelli |
 |
|
Leonhard Rot
Nuovo Utente

4 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2011 : 11:42:54
|
Ah state vicino Lucca, dove di preciso? :)... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2011 : 12:11:41
|
| Leonhard Rot ha scritto:
Ah state vicino Lucca, dove di preciso? :)...
|
Pisa e Montecatini |
 |
|
Leonhard Rot
Nuovo Utente

4 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2011 : 17:02:08
|
Ciao Vesponet :) sei tu di montecatini? |
 |
|
|
Discussione  |
|