Autore |
Discussione  |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 15:41:32
|
Ciao a tutti! Noto con piacere che c'è un momento un pٍ "PX" sul forum, con Paolo e il suo Polinazzo 210, Dario e il suo 193, Francesco e il suo 177, Fabio e il "suo" proto 199 cc e infine ci sono io col 177 Il che mi fa molto piacere ovviamente!
Allora datosi che la 20/68 è cortissima e io monto una semi-espansione, ho comprato il pignone z22 di Denis e la sua campanazza da 67. Vorrei montare in un primo momento solo il pignone e visto che devo togliere la frizione ho pensato bene di dare un'occhiatina anche a quella. Monto già l'anello di rinforzo e i dischi della Malossi ma visto che li devo cambiare che ne dite dei dischi DR? Poi ci abbino le doppie molle del 200 giusto?
Girando su 2x100 ho visto perٍ la frizione 22 denti di Denis!!! Azzo a saperla prima non stavo a comprare il pignone. Perٍ... Alletta... E se vendo il mio pignoncello e campana e mi prendo la frizione completa??
Ciao!!
P.S. Già che ci siamo: quanto pesa il volano del PX Elestart? Vendono quello del PX 200 va bene sul mio che è un 125?
|
RRT- Rokito Racing Team |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 09:44:37
|
Il volano 200 mi becchi impreparato ma secondo me non monta sul 125 (ma potrei aver detto una cavolata), il volano puoi alleggerire il tuo, guarda il mio nel mio post, arriva a 2,700gr, meglio di niente....
per rapporti e pignone, se cambi il sulo piugnone sul disco conduttore del pacco frizione, ovvio basta sfilare la frizione... il KIT MOLLE DOPPIE RINFORZATE della 200 non è parte della FRIZIONE!! Ma il KIT rigenerazione parastrappi ... quindi per cambiare quello devi aprire tutto il motore. |
pugnodidadi |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 10:21:31
|
Anteprima Messaggio Io ti consiglierei di tenere la tua campana con anello, tiene parecchio e con molle dr rimane morbida il punto giusto, dischi e infradischi originali.
Monti il pignone drt e fai una bella 22/68, occhio a non allungare troppo i rapporti perchè non è detto che tutti motori (con rispetto parlando) abbiano la "schiena" per tirarli.
Il mio lamellare fà di gps con i 22/68 126,5kmh, si sta tranquillamente sui 100kmh a un filo di gas, è in Vespa è già un bel viaggiare !
Non ho capito che campana da 67 hai preso.
PS il volano è compatibile su tutti i PX, certo che un volano elettronico non và su uno statore a puntine.
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 12:04:22
|
Ok perché il mio PX è elettronico! Poeta il mio volano è già stato alleggerito a 2780 grammi ma vorrei qualcosina di più ora che allungo i rapporti! Il volano elestart quanto pesa di preciso?
Fabio la campana è sempre di Denis ma penso di montarla in un secondo momento. Prendo anche i dischi DR a sto punto perché ogni tanto mi slitta segno che l'ho già consumata 
Nella frizione non ci sono molle?? 
Grazie a entrambi delle risposte! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 13:07:16
|
il volano elestart è già più leggero del volano non elestart, puoi togliere la corona se non serve, inoltre se il tuo è elettronico va bene quallsiasi volano (come ti avevo già detto) sia elettronico che a puntine.(ovviamente sempre di px)
i px di qualsiasi cilindrata montano sempre volani e statori identici.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lى come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 14:34:29
|
rocco il volano elestart senza ghiera pesa 2100 gr circa!  |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 16:46:33
|
| rokito ha scritto:
O
Fabio la campana è sempre di Denis ma penso di montarla in un secondo momento. Prendo anche i dischi DR a sto punto perché ogni tanto mi slitta segno che l'ho già consumata 
|
Abbi pazienza, questi sono i prodotti per large DRT, ma dov'è sta famigerata "campana" da 67 ?
Forse hai preso la primaria z65 ?
Non per fare il precisino, e che se avessi preso qualcosa di errato magari riesci ancora a fartelo cambiare 
http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=45&catee=02 |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
Discussione  |
|