Autore |
Discussione  |
Elpibe10
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: BERGAMO
101 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 15:32:28
|
Ciao ragazzi,ho bisogno di voi! Nell'ultimo mese,più per curiosità che per impegno serio,mi ero messo alla ricerca di una 50 special. Non è che ci avessi buttato l'anima,ma se trovi l'occasione voi mi insegnate che è stupido lasciarsela scappare... Chiedi di qua e di la,non ero giunto a nulla che mi avesse colpito veramente. Un apio di giorni fa un mio amico meccanico mi chiama e mi dice che ha in officina proprio una 50 special per conto di un tizio che se la vuole tirar via di mezzo per 350 €. Penso tra me e me che deve essere conciata proprio da buttar via e mi metto d'accordo per andare a vederla. tamane ci sono stato ed ora vi posto un pò di foto. Lo sapete:non sono esperto e quel poco che so è grazie al tanto che ho saputo cogliere da tutti voi. Non so se ne vale la pena o meno e soprattutto cosa e quanto ci vorrà per riportarla ad uno stato decente. E' del 78 telaio V5BT3,con tanto di libretto. Mi dicono che abbia sotto un 75,che è stata ripitturata in maniera spartana almeno 3 volte e il manubrio non mi pare proprio sia il suo. Non mi ha entusiasmato particolarmente,ma credo che per iniziare possa bastare e soprattutto non so se la cifra è adeguata o meno. Datemi una mano. Vi chiedo scusa per la qualità delle foto,ma oltre ad essere in luogo scuro (officina),le ho dovute fare col cellulare. Mi fido solo di voi.Grazie a priori e aspetto vostre considerazioni. non abbiate paura di essere spietati è solo così che posso imparare. grazie ancora.....
Immagine:
 156,1 KB
Immagine:
 154,17 KB
Immagine:
 170,84 KB
Immagine:
 180,91 KB
Immagine:
 162,15 KB
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 15:46:29
|
Se ha il suo libretto originale è da comprare e, con calma, farci un bel restauro.
A quella cifra Special con libretto è difficile che le trovi. |
Walter |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 15:54:17
|
Si a 350 concordo. Anche se su vespette così la spesa del restauro sarà quasi doppia rispetto al valore del mezzo... Ma in fondo se la tua è passione che ti frega del valore... A primo impatto sembra bella, necessita di parecchio lavoro di carrozzeria per le botte varie che ne ha tante, ma non sembra da rappezzare. Te nel dubbio fai 300 e via andare.  Ma se ti dice no io la prenderei comunque anche per 350. Non è un cattivo prezzo... Ottimo mezzo per farsi le ossa...  |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 16:28:22
|
Nel dubbio fustigherei chi ha ridipinto quella povera special |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
dave
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: siracusa
43 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 16:29:17
|
cavolo ma hanno pitturato tutto..... persino il volano... secondo me il prezzo non è male, ma per come è conciata il restauro ti costerà parecchio e quindi non so se non è il caso di cercarne una messa meglio, ma quello lo devi sapere tu.. p.s. e solo il mio parere naturalmente, per ognuno la cosa è soggettiva. saluti! |
*Dave* |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 16:40:00
|
Il manubrio non è il suo, come la sella, marmitta e leve freno e frizione
dovrà essere, come sempre, sabbiata, però a prima vista le pedane non sembrano da cambiare... tutta quella morchia probabilmente le ha protette.
i costi per un restauro come dio vuole, tra sabbiatura/verniciatura e ricambi, supponendo che tu non possa farti da solo assolutamente nulla, battono sui 1200/1500 €
scendono di almeno 500 € se tu sei in grado di mettere mano al motore da solo e smontaggio rimontaggio te lo fai da solo.
però a quel prezzo è da prendere al volo, anche solo per il fatto di avere il libretto. Vero che sarà da targare, con emissione di targa a 6 cifre e nuova carta di circolazione, ma eviti lo sbattimento di: - 42 € per certificati a Mamma Piaggio - denuncia ai Carabinieri per mancato possesso del libretto, sai che due pelotas???
quindi prenditela!!! che aspetti? corri, per Dio!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 18:09:28
|
| bocia ha scritto:
Se ha il suo libretto originale è da comprare e, con calma, farci un bel restauro.
A quella cifra Special con libretto è difficile che le trovi.
|
quoto |
cesare lelli |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 18:18:41
|
PRIMO DOVERE DI UN VESPISRA: salvare una vespa.
350€ prendila SUBITO!!!!!!!! io se trovo una vespa in quelle condizioni a quei soldi... la prima cosa che chiedo è DOV'E' UN BANCOMAT    |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
zantuan
Utente Medio

Prov.: Pescara
Città: Pescara
373 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 18:40:26
|
Mi sembra una Vespa discreta ad un ottimo prezzo!
Se ti fai un giro sul web a 350 € per una special trovi solo rottami senza libretto!
Prendila prendila!
E poi la cifra 350 mi sembra proprio fatta per essere trattata a 300!!! |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
Elpibe10
Utente Medio

101 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 19:15:37
|
Grazie a tutti ragazzi....proprio in questi istanti sto trattando dopo aver letto le vostre risposte....... Et3,perchè dici che è da ritargare?? Non basta che io abbia il mio vecchio targhino a 5 caratteri??? Scusa ma non ho grossa dimestichezza. Già che ci siamo,a livello burocratico,contando che ha passato l'ultima revisione nel settembre 2009,cosa c'è da fare??? Bettix sono di Stezà  Grazie ancora a tutti e se notate qualcosa che non sia stato già notato sono qui a pendere dalle vostre labbra e dai vostri consigli. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 19:39:12
|
non devi fare niente, nel settembre 2011 dovrai rifarla, non devi nemmeno rifare la targa se hai un targhino a 5 cifre. portala a casa.
dal mio punto di vista dovrai appoggiarti ad un carrozziere, sembra che hanno già saldato un po il bordino, non dovresti trovare sorprese dopo la sabbiatura, però è tutto da vedere, comprala e smontala. poi via con il motore e telaio dal sabbiatore....
buona vespa... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 19:41:50
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Il manubrio non è il suo, come la sella, marmitta e leve freno e frizione
|
e perchè del nasello vogliamo parlare?!  |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 20:48:58
|
BUONA. |
pugnodidadi |
 |
|
Elpibe10
Utente Medio

101 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 21:17:21
|
Il BUONA di Poeta è il non plus ultra  |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 21:47:56
|
Io direi di fare un bel controllo ai numeri di telaio che corrispondano bene con quelli stampati sul libretto..sia sigla che numero ovviamente.. se tutto è ok è da prendere..poi si vedrà il dafare.. certo che il colore unico a sto pittore li si addice proprio eh.. ha tanti paricolari della R da cambiare con quelli di special..alla meglio scambiare.. il bordoscudo poi pare di pk... comunque complimenti e buon lavoro.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|