Autore |
Discussione  |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 10:59:31
|
perche non puoi revisionare il tuo? |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 14:08:06
|
Saranno fatti suoi?!?!   
Dai 250 ai 350 euri direi.... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 15:23:46
|
| yuri76 ha scritto:
Saranno fatti suoi?!?!   
Dai 250 ai 350 euri direi....
|
ma se costa almeno 300€ solo di pezzi e lavorazioni!
Faccio la lista delle cose più importanti:
gruppo termico completo (nuovo o rettificato): 50€ albero nuovo, o reimbiellaggio del vecchio: 60/70€ guarnizioni + paraoli + OR: 15€ cuscinetti SKF: 30€ crocera: 40/50€ discri frizione: 10€ marmitta: 30/70€ (a seconda di quale ci metti) ingranaggio avviamento: 10€ tutti le parti in gomma: 15/20€ i silent block: altri 30€ più tutta la minutaglia che non conto. Ci dovrai pur mettere il costo del motore, inteso come carter. Secondo me siamo ben oltre i 350€, questa cifra la spendo io per rifarne uno che già ho in casa. |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 17:12:48
|
| umbyno ha scritto:
| yuri76 ha scritto:
Saranno fatti suoi?!?!   
Dai 250 ai 350 euri direi....
|
ma se costa almeno 300€ solo di pezzi e lavorazioni!
Faccio la lista delle cose più importanti:
gruppo termico completo (nuovo o rettificato): 50€ Non si possono solo cmbiare le fasce? albero nuovo, o reimbiellaggio del vecchio: 60/70€ 70€ un reimbiellaggio? guarnizioni + paraoli + OR: 15€ cuscinetti SKF: 30€ crocera: 40/50€ E' SEMPRE a sostituire? discri frizione: 10€ marmitta: 30/70€ (a seconda di quale ci metti) E' SEMPRE a sostituire? ingranaggio avviamento: 10€ E' SEMPRE a sostituire? tutti le parti in gomma: 15/20€ i silent block: altri 30€ E' SEMPRE a sostituire? più tutta la minutaglia che non conto. Ci dovrai pur mettere il costo del motore, inteso come carter. Secondo me siamo ben oltre i 350€, questa cifra la spendo io per rifarne uno che già ho in casa.
|
Dipende dalla base di partenza dai... Io personalmente mi son preso blocchi 50 per 50 € e dopo una pulita, lucidata al cilindro, fasce, frizione, puntine e condensatore, ho fatto km su km...
Poi si trova di tutto in termini di prezzi, soprattutto online!  |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 17:35:42
|
ok tutto ma 50 euro per una crociera....  |
Alessandro |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 19:02:58
|
E allora per una volta almeno su alcune cose spendo meno di voi!    In genere i miei fornitori sono sempre i più cari...
Ti capisco Umbyno quando dici che per te un motore revisionato è uno messo a nuovo. Infatti se ne dovessi revisionare uno per me, farei così, ma se ne dovessi fare uno per venderlo?
Se così fosse, la crocera, per esempio, se è a posto la lascio dove stà... l'albero se non ha gioco lo lascio come stà, ecc...
Per questo mi sento di sconsigliare l'acquisto di un motore venduto "come nuovo"... Magari dura ancora una vita, ma non sai mai il livello di revisione che è stato fatto.
Il nostro amico ci ha chiesto a quanto si trovano, e 350 euro è una cifra plausibile sul mercato dell'usato. Non ho detto però che ne comprerei mai uno... preferisco un rottame da revisionarmi da solo... |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 16:41:20
|
| boris10 ha scritto:
Grazie ragazzi, avevo fatto questa domanda prima di sapere il prezzo che chiedeva uno che voleva venderlo. Ma quando ho saputo che voleva 500 euro l'ho mandato a ......... Mi sa che è meglio trovarne uno e revisionarlo da se. Un saluto
|
Esatto!  |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2011 : 18:50:54
|
| yuri76 ha scritto:
| boris10 ha scritto:
Grazie ragazzi, avevo fatto questa domanda prima di sapere il prezzo che chiedeva uno che voleva venderlo. Ma quando ho saputo che voleva 500 euro l'ho mandato a ......... Mi sa che è meglio trovarne uno e revisionarlo da se. Un saluto
|
Esatto! 
|
te ne porti a casa uno con una cifra di 50€-150€, a seconda della versione, e poi te lo rifai tutto tu. |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2011 : 16:22:29
|
| boris10 ha scritto:
|
quoto |
cesare lelli |
 |
|
|
Discussione  |
|