Autore |
Discussione  |
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 12:39:57
|
Dite la vostra: Quanto posso dargli al massimo? La vespa ha il libretto originale, (uniproprietario) il foglio complementare ma è radiata d'ufficio. Manca il bordoscudo
Immagine:
 183,27 KB
Immagine:
 162,51 KB
Immagine:
 208,9 KB
Immagine:
 162,42 KB
Immagine:
 150,62 KB
Immagine:
 183,86 KB
Immagine:
 193,38 KB
Immagine:
 187,05 KB
Immagine:
 171,86 KB
Immagine:
 205,55 KB
Immagine:
 199,36 KB
Immagine:
 171,12 KB
Immagine:
 115,6 KB
Immagine:
 188,92 KB
Immagine:
 139,4 KB
Immagine:
 120,24 KB grazie da Boris
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 13:06:50
|
Completa e sembrerebbe originale in tutto... Io arriverei massimo a 1100 €. |
 |
|
Beppepx150
Utente Master

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 13:29:40
|
occhio al serbatoio che sembra bello rugginoso |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 13:29:59
|
Il motore gira? il proprietario ha fatto la sua richiesta o ha ti ha semplicemente chiesto quanto offriresti tu? Il proprietario se ne intende e conosce il valore effettivo della vespa o non lo sa e se ne vuole semplicemente sbarazzare? Questo è importante: se il proprietario ti ha detto "fai tu il prezzo" puoi partire da molto in basso, gli spari dai 600€ ai 800€ (non di meno sennò sembra una presa in giro) e arrivi max a 1100€ come suggerito da marco87.
Se invece ti ha fatto una richiesta ben precisa allora purtroppo dovrai partire a trattare da lì.
SAPPI che le valutazioni variano da zona in zona... qua da me una vespa così con doc radiati fai fatica a prenderla con meno di 1500€.
Anche perchè mi sembra bella SANA e completa, senza ruggine passante ma solo superficiale. Fanali contakm devioluci ecc.ecc. ripristini i tuoi (e già lì è un bel risparmio). Se poi il motore gira.... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 13:34:54
|
bellissima vba, ha praticamente tutto originale, non hanno toccato davvero niente! peccato per il bordoscudo e lo stemmini piaggio... mi ricorda un po' la mia vbb quando l'ho presa... io partirei da 500... sarò un'utopista ma il prezzo per un mezzo (non una vespa, attenzione... un MEZZO) del genere non può essere più di quello che ho detto... se poi vuoi il prezzo per una VESPA del genere ti posso anche proporre tranquillamente un prezzo anche appena più alto di quello di marco... sui 1300... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 13:35:43
|
secondo me con 1000 euro te la dà. è ben messa tutto sommato.. poi comunque se non vuole vendertela io offrirei fino ad un max di 1500 euro perchè li vale. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 13:35:53
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Il motore gira? il proprietario ha fatto la sua richiesta o ha ti ha semplicemente chiesto quanto offriresti tu? Il proprietario se ne intende e conosce il valore effettivo della vespa o non lo sa e se ne vuole semplicemente sbarazzare? Questo è importante: se il proprietario ti ha detto "fai tu il prezzo" puoi partire da molto in basso, gli spari dai 600€ ai 800€ (non di meno sennò sembra una presa in giro) e arrivi max a 1100€ come suggerito da marco87.
Se invece ti ha fatto una richiesta ben precisa allora purtroppo dovrai partire a trattare da lì.
SAPPI che le valutazioni variano da zona in zona... qua da me una vespa così con doc radiati fai fatica a prenderla con meno di 1500€.
Anche perchè mi sembra bella SANA e completa, senza ruggine passante ma solo superficiale. Fanali contakm devioluci ecc.ecc. ripristini i tuoi (e già lì è un bel risparmio). Se poi il motore gira....
|
ahaha, non ti ho copiato, eh! stavamo scrivendo le stesse cose  |
 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 13:37:35
|
sembra messa bene, non ha nemmeno botte anche il fatto che ha i suoi documenti originali è una buona cosa! poi una vba non è facilissima da trovare -il manubrio però è sbagliato, dovrebbe avere il "pallino" rosso fra contakm e crestina -il bordoscudo non ci va sulla vba! (ci fa anche la rima ) |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 13:52:41
|
Allora, il motore gira, sopra la pedana nella parte destra se ci fate caso è stao messo uno spessore in ferro dove cìè il bullone del cavalletto. I finali dei listelli che vanno nello scudo, è possibile che siano montati con delle viti? Siccome non ne capisco, il cofano del motore sono riuscito a toglierlo sganciando il gancio esterno ma il cofano sinistro come si doveva smontare dato che non ha il gancio? Il proprietario si è fatto credo valutare il mezzo e chiede 1200 euro. penso che vuole scendere di pochissimo. se la cede a 1000 euro la compro? Il problema è: se faccio l'atto di vendita come faccio ad iscriverla al Pra nuovamente se prima non la restauro? Dopo l'atto di vendita mi sembra che entro due mesi devo iscriverla al Pra e prima ancora al registro storico che per averlo deve essere o un conservato o restaurata giusto? Qualcuno mi sa aiutare? |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 14:03:06
|
bella |
cesare lelli |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 14:20:23
|
intanto per 1000 1200 io la comprerei -i finalini dei listelli devono essere montati con dei ribattini, con le viti è sbagliato -la pancia sinistra è fissata con dei bulloni, non è stata "studiata" per essere tolta al contrario delle 160 gs-TS rally ecc. per i documenti non ti sò aiutare, ti posso solo dire che per essere iscritta al registro storico deve essere restaurata (tutta originale, soprattutto la VERNICE!)o un conservato messo parecchio bene
poi per togliere quella ruggine superficiale (ti sembrerà strano) aiuta tantissimo il cif crema, ti consiglio di provae, magari con una spugnetta per lavare i piatti |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 14:28:31
|
| boris10 ha scritto:
Allora, il motore gira, sopra la pedana nella parte destra se ci fate caso è stao messo uno spessore in ferro dove cìè il bullone del cavalletto. I finali dei listelli che vanno nello scudo, è possibile che siano montati con delle viti? Siccome non ne capisco, il cofano del motore sono riuscito a toglierlo sganciando il gancio esterno ma il cofano sinistro come si doveva smontare dato che non ha il gancio? Il proprietario si è fatto credo valutare il mezzo e chiede 1200 euro. penso che vuole scendere di pochissimo. se la cede a 1000 euro la compro? Il problema è: se faccio l'atto di vendita come faccio ad iscriverla al Pra nuovamente se prima non la restauro? Dopo l'atto di vendita mi sembra che entro due mesi devo iscriverla al Pra e prima ancora al registro storico che per averlo deve essere o un conservato o restaurata giusto? Qualcuno mi sa aiutare?
|
Il cofano sx è fissato con delle viti (tante viti...) infatti essendo il bauletto non è come nel px che necessita di sgancio rapido per estrarre la ruota di scorta... questo è FISSO e lo si smonta solo se si deve smontare la vespa.
Per quanto riguarda la reiscrizione al PRA.... Con la LEGGE VECCHIA era OBBLIGATORIO fare prima l'iscrizione FMI, quindi nel tuo caso prima RESTAURARLA, poi iscriverla FMI poi al PRA. Con la legge nuova non lo so.... Aspetta l'intervento del BOCIA, il MAGO della burocrazia Comunque l'atto di vendita (sempre con la LEGGE VECCHIA) bastavano due righe in carta semplice "io pinco pallino nato a.... il... e residente a... in via... VENDO la vespa mod vba targa.... a boris10 nato a... il... e residente a.... per euro.... con formula visto e piaciuto" o qualcosa del genere... Giuridicamente un mezzo radiato è "un pezzo di ferro" e non ha bisogno di passaggio di proprietà, basta la carta semplice e OVVIAMENTE il "certificato sostitutivo atto di notorietà" (trovi su federmoto.it, scarichi stampi e compili) autocertficazione in cui dichiari che la vespa è di TUA proprietà!!! quindi prima va restaurato, poi fmi, poi revisione iscrizione al pra e intestato direttamente a te... RIPETO TUTTO CIO' CON LA LEGGE VECCHIA!!! Bisogna vedere se è cambiato qualcosa...
IL PREZZO.... Tira a 1000€. O presentati la con 900€ IN CONTANTI in mano... e altri 100-200 ben nascosti nel portafoglio da tirare fuori dopo estenuante contrattazione
DOMANDA: cercavi proprio una vba, è la vespa dei tuoi sogni o ti è capitata così casualmente?
Lo spessore dal cavalletto in fase di restauro PROBABILMENTE lo puoi fresare via col flessibile e mettere una pezza meno invasiva saldandola |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 14:32:35
|
Non nè quella Vespa da CIF Crema, necessita di RESTAURO INTEGRALE, sembra una VBB più che una vba.... DEL 1960, che c'è scritto sul libretto? vale al massimo 1000, per dire che l'ahi presa bene OVVIO..... i 1200 richiesti sono un prezzo onesto, diciamo che a valore siamo lì... è OTTIMA BASE per un RESTAURO, che và fatto ed integrale per reimmatrcicolarla difatti deve essere apri al nuovo, o non si può fare... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 14:35:21
|
| alevespa50 ha scritto:
sembra messa bene, non ha nemmeno botte anche il fatto che ha i suoi documenti originali è una buona cosa! poi una vba non è facilissima da trovare -il manubrio però è sbagliato, dovrebbe avere il "pallino" rosso fra contakm e crestina -il bordoscudo non ci va sulla vba! (ci fa anche la rima )
|
attenzione! -le ultimissime avevano il manubrio senza la spia della posizione (la lucetta rossa che dici te) -il bordoscudo ci va eccome! - se non ha la lucetta sul manubrio il fanale dietro è errato... e se il fanale è giusto viceversa il manubrio è errato  |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 14:47:34
|
comunque paolo non ha ragione ... si vede chiaramente che la vespa ha 3 marce di conseguenza è vba senza dubbio ... mi fa strano in effetti il fanale posteriore, che non dovrebbe più essere montato da circa metà produzione della vba... io dico che è quello che non c'entra con la vespotta  comunque 1000 sarebbe un prezzo tutto sommato buono per quella vespa... purtroppo anche io, come paolo, vedo dura conservarla... però provare non costa niente, di conseguenza quoto l'idea di alevespa... |
 |
 |
|
Discussione  |
|