Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Carburatore 20/15
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Restauro Carburatore 20/15
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erry
Utente Attivo

mods
Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 30/12/2010 : 17:53:39  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Sono alle prese col carburatore della mia VNB1
Intanto l'ho smontato e pulito.
Ho sostituito il mollone della ghigliottina, la vite di regolazione minimo (credo si chiami così quella vite con molla in basso), lo spillo e la guarnizione rossa tonda piccola.
Ho acquistato le due guarnizioni grandi, la superiore, quella che va sui getti, e l'inferiore.
Ho messo a mollo nel viacal per un paio di giorni i due getti e sono tornati decenti.

Per quel che riguarda quel filtrino circolare, e il suo coperchio con guarnizione bianca circolare non so che fare. Rimonto tutto così com'è dopo aver pulito il filtrino oppure esistono come ricambi e vanno sostituiti??
Le guarnizioni grandi sono due, entrambe di carte, mi confermate?? anche perchè nel kit acquistato c'è n'era una terza, sempre di carta, ma non capisco dove andrebbe messa.

Immagine:

133,3 KB

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 10:27:26  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato

Aggiornamenti:

la terza guarnizione và sotto la scatola carburatore (ho fatto stà scoperta!)

il filtrino piccolo circolare l'ho acquistato da un ricambista a Roma

La guarnizione circolare bianca del coperchio filtrino va bene quella che ho.

P.S: Il FILTRO deve essere ancora pulito!

Torna all'inizio della Pagina

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 19:08:31  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Piuttosto,
il carburo l'ho pulito con un pennello e del diluente, però credo che andrebbe pulito un pò meglio in alcuni punti..posso usare del fulcron per sgrassarlo o c'è un prodotto dedicato per evitare dei danni??
Lo stesso dicasi per il filtro

ciao

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 17:48:55  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
cito da manuale di uso e manutenzione:
smontare e lavare in benzina. Asciugare con un getto di aria compressa

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 22:36:13  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
e allora vai di benzina senza piombo......

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 04/01/2011 : 23:33:27  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
usiste un prodotto specifico per pulire i carburi..io ne uso uno della valvoline, costa 9 euro in boboletta spray da 500ml ne fai almeno 30 di carburi ed è spettacolare interno ed esterno come nuovi..

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 09:39:21  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
bene...per quanto chi ha usato benzina e il fulcron ha avuto ottimi risultati.
Addirittura c'è chi lo mette nell'acido una decina di minuti....ma quanto pulito dovrà mai venire stò carburo???

proverò con la benza dai, non è cosi sporco...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever