Autore |
Discussione  |
taxidiver
Utente Senior

Cittā: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 11:19:18
|
| ACvespaDC ha scritto:
solo tre parole:o mio dio!!!! questo č il puro genio italiano,che fortunatamente possediamo solo noi...ancora complimenti.
p.s. solo una domanda,mi puoi dire come č orientato il pacco nel carter??????in stile moto cross???? grazie.
|
Il vantaggio di farti un carter ex novo č proprio questo, disporre al meglio i componenti, in un carter originale gli spazi sono quello che sono, quindi bisogna aggiustare, modificare e trovare soluzioni, qui diciamo che a tavolino si č cercato di fare il meglio, quindi pacco centrato nelle spalle dell' albero.
In questa foto, apertura d' emergenza alla ricerca dei pezzi della campana dal pieno, si puō vedere come č orientato il pacco e dove picchiano i flussi.
Hahahahahaha, Lauro ci gironzolava intorno ridacchiando quando noi, come formichine impazzite, cercavamo di mettere riparo al danno.
Tra l' altro un plauso particolare vā a Lauro, una giornata intera dedicata a risolvere problemi (non dati dal suo lavoro) fiducioso ad aprire le porte del suo antro (la via libera alla mia officina con tre personaggi che girano liberamente senza controllo con tutto a disposizione io non la darei molto volentieri, a mezzogiorno e mezza č andato a mangiare e le sue parole sono state "vi lascio tutto aperto vhč") pronto ad ascoltare tutti i pareri senza nessunissima presunzione di essere il portatore della veritā, insomma un uomo che traspira passione e competenza da tutti i pori, per questo motivo, penso anche a nome degli altri 2 del 3 EFFE Team, vorrei dirgli ufficialmente: G R A Z I E, se lo merita.

|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 12:24:05
|
Complimenti vivissimi...sono senza parole |
 |
|
audi a6
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Cittā: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 13:40:58
|
Sono senza respiro... Complimenti e GRAZIE !!! |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Cittā: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 14:01:40
|

Se il tubo nero porta benzina al carburatore quello verde a cosa serve? Scusa la mia ignoranza  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 14:27:21
|
E' chiramente lo sfiato dell'olio Racing che scarica mai a terra ma in una apposita latta nel telaio OVVIO!
CHE CARBURATORE?
Che RAPPORTO?
A QUANDO UNA BELLA PROVA IN PISTA CON VIDEO?
E'UN PROTO, quelle GOMME le strappa di certo , quindi attenzione... servono TUBLESS DUNLOP TT |
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 15:29:09
|
sto sbavando, in confronto il mio motore č una schifezza pazzesca... complimenti!!!! spero di vedere presto in commercio questi blocchi e chissā un bel 200 falc.... da paura.. sono giā pronto a riaprire il blocco... mi prudono le mani... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 16:17:29
|
| rokito ha scritto:
Se il tubo nero porta benzina al carburatore quello verde a cosa serve? Scusa la mia ignoranza 
|
E' il tubo di depressione della pompa della benzina, indicato dalla freccia che ho fatto io si vede il foro a valle del pacco.

Carburatore in foto č un PHBE 38 sostituito durante le prove da un VHSB 38 a valvola piatta, naturalmente Dunlop, č che il rullo del banco prova se le mangia le gomme e allora si sacrifica una S83, i rapporti sono volutamente corti (21/68) per non salire troppo con la velocitā massima, una terza da oltre 120kmh non č molto salutare.......
In teoria questa Vespa circolerā, per il momento a targa Italiana, si era pensato di esportarla in Germania per omolagarla TUV e reimportarla in Italia con modifiche a libretto.......... vedremo, comunque non č difficile che a qualche raduno in basso Piemonte o Liguria si possa incontrare la prossima stagione. 
Tanto questo scarico non si nota per niente ! 

|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 16:34:46
|
Questo č un documento interessantissimo che ci fā capire la differenza tra il meccanico ed il preparatore, questo signore SA' di cosa stā parlando !
Prima volta provata al banco con una marmitta del 175 small, che tra l' altro toccava quindi legata con fil di ferro in modo empirico, risultato 33,2cv
Stesso motore, non toccato niente, con marmitta dedicata fatta dall' esperienza di Lauro 37,7cv, 4,5cv in pių solo di espansione..............
http://www.youtube.com/watch?v=97Zm0j1ZRwY poi sentirlo parlare in dialetto č uno spettacolo !!! |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 16:39:40
|
Fabio.... nel caso portaste sul serio quella vespa ad un raduno ti pregherei di avvisare perchč sono stracurioso di vedere quella bestia... |
 |
 |
|
rokito
Utente Master

Prov.: Rimini
Cittā: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 23:07:54
|
Taxi ma il proprietario misterioso non č mica Stasky??  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 00:31:42
|
| rokito ha scritto:
Taxi ma il proprietario misterioso non č mica Stasky?? 
|
No, Stasky č un pilastro portante del progetto, il proprietario preferisce rimanere anonimo. |
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Cittā: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 08:35:37
|
wow complimenti anche da parte mia!!! |