Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 13:31:40
|
Ciao a tutti! Qualcuno sa fino a quale regime di giri funziona bene una siluro SITO? Mi spiego meglio: quello che vorrei sapere è se la siluro SITO, montata su un motore progettato per un regime massimo di 8500 giri, consente a questo motore di raggiungere quel regime di giri? Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche grafico in cui è stata testata questa marmitta? ( siluro SITO, non PIAGGIO). Grazie.
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 13:43:51
|
Citazione: Messaggio di wiolait
[b]Ciao a tutti! Qualcuno sa fino a quale regime di giri funziona bene una siluro SITO? Mi spiego meglio: quello che vorrei sapere è se la siluro SITO, montata su un motore progettato per un regime massimo di 8500 giri, consente a questo motore di raggiungere quel regime di giri? Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche grafico in cui è stata testata questa marmitta? ( siluro SITO, non PIAGGIO). Grazie.b]
ciao wiolait, è un pò che non ti vedevo sul forum la siluro, come ti è gia stato detto su et3, è una marmitta che ha delle buone potenzialità ai bassi- medi. per migliorarla un pò ti ho detto come fare, attenzione a non modificare troppo però i fori.
un allargamento dei fori(8mm) ha la funzione di liberare piu velocemente il gas, ma un eccessivo allargamento dei fori (oltre 8) peggiora le prestazioni (principi di risonanza) e la vespa non va come prima, anzi peggio
|
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

16 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 13:50:01
|
Ciao Stefano, non scrivo molto sul forum ma una visitina ce la faccio tutti i giorni. Ho fatto la modifica che mi avevi suggerito (8mm) e devo dire che funziona davvero. Siccome sarei in procinto di fare un motore particolare sulla mia seconda vespa, cercavo di aggiornarmi sulle possibili conseguenze. Appena avrò dati certi vi informerò. Ciao
Citazione: stefano vespista ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di wiolait
[b]Ciao a tutti! Qualcuno sa fino a quale regime di giri funziona bene una siluro SITO? Mi spiego meglio: quello che vorrei sapere è se la siluro SITO, montata su un motore progettato per un regime massimo di 8500 giri, consente a questo motore di raggiungere quel regime di giri? Qualcuno di voi è a conoscenza di qualche grafico in cui è stata testata questa marmitta? ( siluro SITO, non PIAGGIO). Grazie.b]
ciao wiolait, è un pò che non ti vedevo sul forum la siluro, come ti è gia stato detto su et3, è una marmitta che ha delle buone potenzialità ai bassi- medi. per migliorarla un pò ti ho detto come fare, attenzione a non modificare troppo però i fori.
un allargamento dei fori(8mm) ha la funzione di liberare piu velocemente il gas, ma un eccessivo allargamento dei fori (oltre 8) peggiora le prestazioni (principi di risonanza) e la vespa non va come prima, anzi peggio
[/quote] |
 |
|
Markino.82
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
111 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 09:33:20
|
Ciao a tutti, riprendo questo post perchè vorrei modificare anch'io la sito siluro per farla rendere qualcosa in più, qua si parla di fori da 8 mm, presumo si riferisca ai fori della mitraglia interna, giusto? Ma vanno ripassati tutti i fori??? Grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|