Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - piccolo consiglio elaborazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 piccolo consiglio elaborazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 09:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ciao ragazzi

allora come avevo detto (o forse mi sono scordato di scriverlo)la vespa non parte piu nonostante abbia solo 600km il cilindro, poi con il fatto che avevo un altra moto ecc me ne sono disinteressato.

siccome ho il 102 polini, però un albero con anticipo originale e idem la valvola (solo i travasi al carter stanno fatti), vorrei prima di tutto sapere quanto si guadagnasse a farele modifiche sull'albero come da manuale polini (e pure alla valvola), e poi un altra domanda

la vespa ha i rapporti 18\67 e si arrampica ovunque, anche nel fuoristrada e in citta permette di avere una bella ripresa però per camminare lunghi percorsi fa male..

siccome la velocità massima nemmeno mi interessa, perchè per viaggiare posso prendere la moto, ma vorrei sapere se con gt 102 polini, albero ecc ecc quindi messi per poter guadagnare il massimo dal cilindro, si sentirebbe veramente tanto che i rapporti sono corti? esiste un pignone magari 19 o 20 per allungare leggermente? perche altrimenti mi trovo veramente bene.. (anche se va a 85km\h non mi importa)

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 10:13:07  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
se hai la 18 lascia l'albero coso com'è,anticiparlo ti farà solo diventare qui rapporti più corti

Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 10:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
il fatto è che ho paura di non avere piu la spinta che ha ora se cambio rapporti..

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 11:28:54  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Con i rapporti un pò più lunghi hai un bel tiro, perchè sfrutti meglio la coppia.

Allunga i rapporti e fai per bene i lavori su albero, valvola e travasi.

Con la 18 hai un 102 sempre appeso e non lo sfrutti mai...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 12:48:46  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
Messaggio di mino

ciao ragazzi

allora come avevo detto (o forse mi sono scordato di scriverlo)la vespa non parte piu nonostante abbia solo 600km il cilindro, poi con il fatto che avevo un altra moto ecc me ne sono disinteressato.

siccome ho il 102 polini, però un albero con anticipo originale e idem la valvola (solo i travasi al carter stanno fatti), vorrei prima di tutto sapere quanto si guadagnasse a farele modifiche sull'albero come da manuale polini (e pure alla valvola), e poi un altra domanda

la vespa ha i rapporti 18\67 e si arrampica ovunque, anche nel fuoristrada e in citta permette di avere una bella ripresa però per camminare lunghi percorsi fa male..

siccome la velocità massima nemmeno mi interessa, perchè per viaggiare posso prendere la moto, ma vorrei sapere se con gt 102 polini, albero ecc ecc quindi messi per poter guadagnare il massimo dal cilindro, si sentirebbe veramente tanto che i rapporti sono corti? esiste un pignone magari 19 o 20 per allungare leggermente? perche altrimenti mi trovo veramente bene.. (anche se va a 85km\h non mi importa)

mino la ricetta del 102 e sempre quella!

102
19\19
raccordo travasi,valvola e anticipo albero
24\72 o 22\63
marmitta...(hai la giannelli no?? )

vedrai non te ne pentirai!

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 12:51:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ho la giannelli.. grazie dei consigli

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 12:31:22  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si guadagna, e tanto, facendo l'anticipo dell'albero.
Per i rapporti esiste il pignone da 19 DRT...un pò allunga ma rimarranno corti lo stesso...se apri il blocco per anticipare l'albero sarebbe fortemente consigliabile mettere anche una 24/72
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever