Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 09:42:08
|
ciao ragazzi
allora come avevo detto (o forse mi sono scordato di scriverlo)la vespa non parte piu nonostante abbia solo 600km il cilindro, poi con il fatto che avevo un altra moto ecc me ne sono disinteressato.
siccome ho il 102 polini, però un albero con anticipo originale e idem la valvola (solo i travasi al carter stanno fatti), vorrei prima di tutto sapere quanto si guadagnasse a farele modifiche sull'albero come da manuale polini (e pure alla valvola), e poi un altra domanda
la vespa ha i rapporti 18\67 e si arrampica ovunque, anche nel fuoristrada e in citta permette di avere una bella ripresa però per camminare lunghi percorsi fa male..
siccome la velocità massima nemmeno mi interessa, perchè per viaggiare posso prendere la moto, ma vorrei sapere se con gt 102 polini, albero ecc ecc quindi messi per poter guadagnare il massimo dal cilindro, si sentirebbe veramente tanto che i rapporti sono corti? esiste un pignone magari 19 o 20 per allungare leggermente? perche altrimenti mi trovo veramente bene.. (anche se va a 85km\h non mi importa)
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 10:13:07
|
se hai la 18 lascia l'albero coso com'è,anticiparlo ti farà solo diventare qui rapporti più corti |
|
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 10:25:09
|
il fatto è che ho paura di non avere piu la spinta che ha ora se cambio rapporti.. |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 11:28:54
|
Con i rapporti un pò più lunghi hai un bel tiro, perchè sfrutti meglio la coppia.
Allunga i rapporti e fai per bene i lavori su albero, valvola e travasi.
Con la 18 hai un 102 sempre appeso e non lo sfrutti mai... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 12:48:46
|
| Messaggio di mino
ciao ragazzi
allora come avevo detto (o forse mi sono scordato di scriverlo)la vespa non parte piu nonostante abbia solo 600km il cilindro, poi con il fatto che avevo un altra moto ecc me ne sono disinteressato.
siccome ho il 102 polini, però un albero con anticipo originale e idem la valvola (solo i travasi al carter stanno fatti), vorrei prima di tutto sapere quanto si guadagnasse a farele modifiche sull'albero come da manuale polini (e pure alla valvola), e poi un altra domanda
la vespa ha i rapporti 18\67 e si arrampica ovunque, anche nel fuoristrada e in citta permette di avere una bella ripresa però per camminare lunghi percorsi fa male..
siccome la velocità massima nemmeno mi interessa, perchè per viaggiare posso prendere la moto, ma vorrei sapere se con gt 102 polini, albero ecc ecc quindi messi per poter guadagnare il massimo dal cilindro, si sentirebbe veramente tanto che i rapporti sono corti? esiste un pignone magari 19 o 20 per allungare leggermente? perche altrimenti mi trovo veramente bene.. (anche se va a 85km\h non mi importa)
|
mino la ricetta del 102 e sempre quella!
102 19\19 raccordo travasi,valvola e anticipo albero 24\72 o 22\63 marmitta...(hai la giannelli no?? )
vedrai non te ne pentirai! 
|
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
mino
Utente Master
    
Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 12:51:24
|
ho la giannelli.. grazie dei consigli  |
 |
 |
|
Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 12:31:22
|
Si guadagna, e tanto, facendo l'anticipo dell'albero. Per i rapporti esiste il pignone da 19 DRT...un pò allunga ma rimarranno corti lo stesso...se apri il blocco per anticipare l'albero sarebbe fortemente consigliabile mettere anche una 24/72 |
 |
|
|
Discussione  |
|