Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La storia di un sogno !
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 La storia di un sogno !
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 20:49:20  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Naturalmente non è che a carter finiti tutto sia andato per il verso giusto, nelle nostre "riunioni" di lavoro tutti dicevamo la loro, "e aggiungi materiale qui" e "metti un pò più di materiale là" al momento di mettere tutti i pezzi a posto ci si è resi conto che se la Piaggio non aveva messo materiale o se invece di stare pieno aveva fatto una costa............ aveva ragione !!!

Alè, altra fresa per gli aggiustaggi finali !!!!!!

Poi tutti i filetti da fare e tiritere varie, arrivo al dunque: questa è la prima messa in moto, (manco sapevamo se partiva.....) con marmitta JL e collettore alimentazione con tubo da idraulica saldato al volo in 4 e 4 otto !

Azzo è pure partita, pisciava miscela come un cavagno !!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=gXcDfwglRAE&feature=related

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 20:57:27  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Questa è una campana dal pieno, 3, dico 3 accelerate di Lauro per scaldarla sul cavalletto.................. pensate che era già pronto per andarla a provare prima di bancarla............

Naturalmente (per fortuna) il carter non ha subito conseguenze !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 21:08:19  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
E questa è la fine, poi se avete domande (se riesco) le analiziamo !

http://www.youtube.com/watch?v=lACFyuC189Y

Noi speravamo in 35cv......... e oggi mi ha chiamato il socio che è anche il proprietario del MOSTRO, nuova accensione pvl e nuovo guidaflussi, Lauro prevede altri cv in arrivo.......

Il dato più impressionante sono i 3,5kgm di coppia che hanno stupito tutti !

Comunque 37,7cv da una large non eravamo in tanti a sperarli !

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 21:10:45  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Che centrifuga!!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Pippo.special
Utente Normale

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

54 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 22:02:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pippo.special Invia a Pippo.special un Messaggio Privato
benedetto sia il signore.. sono stupito e affascinato da tale prototipo..
la mia mente mai avrebbe pernsato di realizzare dei carter al cnc e che questo potesse mandare in frantumi,come se fosse plasticuccia da giochino cinese da 1€,
una campana Ricavata Dal Pieno.
e poi 3,5kgm di coppia massima! praticamente è come un tir.. un mezzo che in qualsiasi salita si tira dietro un rimorchio e io che pensavo che meglio dei 102 con polini e campana originale non ci fosse niente almeno riguardo alle "scalate vertiginose!"
e quei 37,7 cv su un mezzo dal peso complessivo di circa 150kg e 4marce significa praticamente avere un motore da cross tipo CR 250 come potenza!
e poi quell'albero... è un vero splendore un gioiellino di tecnica e mentalità umana...
Ma il mio più grande apprezzamento deve essere dato obligatoriamente a quei CARTER da favola..
In fatto di motori mi sembra ormai certo che il massimo sia la produzione artigianale!

Comunque mi aspetto adesso di vedere questa vespa a correre in qualche garetta per prototipi

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 22:53:18  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato

la mia vespa:le ali della libertà

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 22:58:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
non ho parole...

Stupendo!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 23:11:45  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
MAMMAMIA TAXI!!!!!!

Siete dei GENI!!!!! non solo avete pensato l'inimmaginabile... ma l'avete REALIZZATO!!!!

MI INCHINO INNANZI A COTANTA MERAVIGLIA

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 00:01:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Pippo.special ha scritto:

e quei 37,7 cv su un mezzo dal peso complessivo di circa 150kg e 4marce significa praticamente avere un motore da cross tipo CR 250 come potenza!

Il PX a vuoto pesa soli 104 kg

Taxi ma il cilindro non l'avete toccato giusto? Per l'attacco della JL non avete dovuto adottare nessuna modifica? Comunque 37,7 cavalli su un PX sono moltissimi! Lauro pensa di mettere in vendita questo kit?

RRT- Rokito Racing Team

mimmo
Moderatore

Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 00:05:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Lauro pensa di mettere in vendita questo kit?

un prototipo del genere?
stimo per difetto 2000-2500 eurozzi

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 00:16:25  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
porca miseria, incredibile, avevo già visto quei carter da qualche parte sul web ma ho la mascella che cade a terra... non ci posso credere!!!!! complimenti a te e lauro per questo iper progetto, una vera rivoluzione nel campo large, sopratutto il discorso dell'albero, adesso manca una bella frizione da paura!!!

COMPLIMENTI!!!!!!!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 05:30:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Taxi complimenti sei un genio!!

RRT- Rokito Racing Team

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 09:41:15  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Taxi complimenti sei un genio!!

Alt, alt, alt, come già detto io sono una piccola pedina di tutto questo gioco di incastri nato quasi per caso, c'è un regista che ha messo insieme tutti i pezzi e perseverato, un genio del 2tempi che ha esaudito delle richieste all' apparenza bizzarre e un supervisore molto tecnico e preparato che con competenza ha armonizzato il tutto.

Io mi sono limitato a qualche intervento di saldatura, forse un paio di consigli e molto supporto morale !

Riassumendo:
cilindro Falc derivato da 175 small alesaggio 64
albero corsa 62 spalle piene, calettato DIN su frizione con mozzetto dedicato
carter dal pieno CNC su quote large Piaggio
aspirazione lamellare centrale al carter pacco vforce Honda CR250
accensione vtronik con ventola dal pieno Falc (per le prove, adesso pvl programmabile)
marmitta dedicata Falc
carburatore VHSB 38
per la frizione ci saranno novità a breve..........

carter, albero, cilindro e marmitta sono pezzi UNICI, quindi inutile telefonare in falc per disponibilità perchè sarebbero da fare, non chiedetemi nemmeno la cifra finale del progetto perchè ho promesso di non dirla, state larghi e moltiplicate per 2 !

Dubito che un altro motore del genere vedrà la luce, punto 1 i tempi; 8 mesi per avere la marmitta, le foto ai carter le ho fatte in dicembre 2009 e il cilindro era in ordine da 3 mesi prima.......
punto 2 i costi: 60 ore CNC 5 assi e non dico altro....
punto 3 l' utilizzo, è un MOSTRO, si ribalta di terza ma a 80/90 kmh, rapportata cortissima come ora, 21/68, è sui 150kmh insomma non è che la può guidare chiunque, bisogna avere sale in zucca e non farsi prendere la mano, in pratica ti vuole uccidere da quando ci sali sopra..............

E' stata una sfida, un: "volendo si può fare", quindi se un SI vi fà girare le balle, una frizione non tiene o un carter perde non preoccupatevi e pensate: seppòffà, seppòffà !

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 10:42:49  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
solo tre parole:o mio dio!!!! questo è il puro genio italiano,che fortunatamente possediamo solo noi...ancora complimenti.

p.s. solo una domanda,mi puoi dire come è orientato il pacco nel carter??????in stile moto cross???? grazie.

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 29/12/2010 : 10:50:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

punto 2 i costi: 60 ore CNC 5 assi e non dico altro....

mio padre mi ha parlato di questo tipo di fresa ed è qualcosa di incredibile! riesce a riprodurre qualsiasi tipo di pezzo con qualsiasi tipo di forma!! e mi ha parlato anche dei costi quindi un certo numero moltiplicato per 60 ore è qualcosa di pazzesco
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever