Autore |
Discussione  |
|
Stagnutti
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 23:44:06
|
ho il dubbio che la fasatura delle puntine del motore della mia vbb2t non sia a posto....se così fosse,la scintilla in teoria non dovrebbe essere "bella".....oppure si,ma la fa nel momento sbagliato????
|
Cerco bacchetta conservata! |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 07:31:38
|
| Messaggio di Stagnutti
ho il dubbio che la fasatura delle puntine del motore della mia vbb2t non sia a posto....se così fosse,la scintilla in teoria non dovrebbe essere "bella".....oppure si,ma la fa nel momento sbagliato????
|
se il problema è la fasatura la fa nel momento sbagliato, se il problma è apertura puntine, condizioni puntine e condensatore allora la fa non "bella" |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 09:48:48
|
Apertura max 0,3-0,5 che ne dicano, ma con gli attrezzi di un garage comune è già una ottima tolleranza arrivare entro questo range.
Anticipo 28°.
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 10:31:05
|
io ho lo spessimetro...ma per quanto riguarda l'anticipo di 28°,come potrei farlo ??? io regolo lo statore con le tre viti fissate al centro delle asole "di fissaggio"....
|
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
|
Stagnutti
Utente Attivo

640 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 17:27:36
|
Da li non capisco nientr... Cmq ho risolto mettendo lo statore Con le viti a centro asola e regolando con spessimetro l'aperttura delle puntine a 0,4 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 17:48:06
|
Viti al centro in genere vanno bene appunto. Son motori poi che tollerano bene delle lievi alterazioni a questi parametri.
Importante è appunto l'apertura, per non fulminare le puntine e non dimentichiamo che, se troppo aperte, alterano comunque la fase, anche se lo statore fosse nella posizione corretta.
Ben fatta!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Discussione  |
|