Autore |
Discussione  |
mandarino
Utente Normale

Città: milano
58 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 21:27:41
|
Spiegami un po' questa della gommalacca...cosa faccio dopo averla sabbiata?Tieni conto che poi la vespa vorrei usarla,quindi vorrei quacosa che duri... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 21:52:11
|
| mandarino ha scritto:
Spiegami un po' questa della gommalacca...cosa faccio dopo averla sabbiata?Tieni conto che poi la vespa vorrei usarla,quindi vorrei quacosa che duri...
|
Ecco allora se vuoi qualcosa che duri evitala...    |
 |
|
mandarino
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 22:02:48
|
| Marco.87 ha scritto:
| mandarino ha scritto:
Spiegami un po' questa della gommalacca...cosa faccio dopo averla sabbiata?Tieni conto che poi la vespa vorrei usarla,quindi vorrei quacosa che duri...
|
Ecco allora se vuoi qualcosa che duri evitala...   
|
Ok...Marco vedo che siamo abbastanza vicini,magari ci si incontra qualche volta,io vivo in zona Castano Primo |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 23:34:55
|
Non è vero che nun dura anzi................
Non diamo giudizi affrettati se non abbiamo mai provato !!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 00:01:49
|
| sgaruffo ha scritto:
Non è vero che nun dura anzi................
Non diamo giudizi affrettati se non abbiamo mai provato !!!!!!!
|
Due parole. Ricordo che la gommalacca è resina. E alle resine non piacciono due cose. Solventi e calore.  Visto che parliamo di uno scarico che sale a parecchie centinaia di gradi non mi sembra il prodotto più indicato...  Opterei per una spartana ed attuale vernice trasparente opaca a/t, o in caso proprio disperato una trasparente opaca normale. Come sempre sono opinioni, ognuno ci può mettere quello che vuole, anche lo strutto di maiale e farla rosolare a dovere...   |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 14:07:37
|
Mi piace l'idea dello strutto di maiale    |
TRE travasi |
 |
|
mandarino
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2010 : 22:30:21
|
Ok,ho preso la vernice trasparente....qualcuno che ha gia' provato mi indica le dosi piu' o meno giuste di trasparente,oro e nero...grazie |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 09:45:20
|
guarda poche gocce di oro, nero idem... deve rimanere un traspsrente con sfumature dorate, 1
Sia chiaro a tutti che il PRIMO VIRATO ORO apparso sul WEB è una mia creazione! |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 11:02:53
|
| poeta ha scritto:
guarda poche gocce di oro, nero idem... deve rimanere un traspsrente con sfumature dorate, 1
Sia chiaro a tutti che il PRIMO VIRATO ORO apparso sul WEB è una mia creazione!
|
Quotone. Nero proprio solo un idea, 1/3 dell'oro, anche meno. Guarda qui... Questo è il risultato... http://www.vespaforever.net/Public/data/nikkio/200923171336_24.jpg Mi raccomando non le classiche marmitte completamente d'oro che sembrano addobbi di natale, ma come dice Poeta dev'essere un trasparente con sfumature dorate.
Ps. La vernice hai preso l'alta temperatura o la normale? Bombola o latta? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
4338 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 11:06:30
|
quotone!!!!! |
 |
|
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 19:48:02
|
Quindi potremmo riassumere così? Trasparente alte temperature svuotato da bomboletta 65cc Oro da modellismo 30cc Nero 5cc Omogenizzare bene e poi pennello o in pistola e spruzzare? |
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

Città: reggio emilia
75 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 20:23:42
|
Io per l marmitta della special ho seguito i consigli di Poeta utilizzando pero' solo il coppale da legno senza aggiungere nulla,alla prima scaldata che ha preso ha assunto il suo colore bronzeo come in origine  Non state ad impazzire a fare dei mix strani.. Fidatevi  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 20:26:58
|
Oro al 5% non la 30%!!!!!
Viene anche con il COPPAle DA LEGNO, vero... ma VIRATA seppur più difficile da realizzare, è ben altra storiella...
bella, bella , bella... |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 20:48:49
|
| aromatico ha scritto:
Quindi potremmo riassumere così? Trasparente alte temperature svuotato da bomboletta 65cc Oro da modellismo 30cc Nero 5cc Omogenizzare bene e poi pennello o in pistola e spruzzare?
|
Più o meno...  Fai anche un 65 cc di trasparente + un 5 cc di oro o bronzo antico + 2/3 GOCCE di nero...  Il nero aggiungilo una goccia alla volta perchè se esageri non lo recuperi più. Se sgarri l'oro aggiungi trasparente, se sgarri il trasparente ti regoli con l'oro, ma se sgarri col nero sei nella M...  |
 |
|
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 21:50:57
|
Grazie per le dritte, faro delle prove appena recupero una vecchia marmitta da sabbiare, la mia con scarico alto la faccio a miscela sicura. Meglio a spruzzo vero?
|
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
 |
|
Discussione  |
|