Autore |
Discussione  |
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:39:11
|
| zantuan ha scritto:
Grazie mille vesponept!Una spiegazione perfetta...mi era venuto il dubbio perchè tra qualche settimana metterò le mani su un motore VNB4M ed avevo già messo in preventivo di cambiare anche il cuscietto del primario! A questo punto prima di spendere soldi inutilmente ci penso sù...forse, come da te consigliato, cambierò solo i cuscinetti frizione, volano e ruota.
|
No no no ferma li... Sulle vecchie i cuscinetti vanno cambiati tassativamente tutti... Senza ma e senza però... Fidati... Facciamo i lavori fatti bene per cortesia già che apriamo i motori, non stiamo a lesinare su 12 € di cuscinetto che mi sembra ridicolo... Le vespa possono pure montare cuscinetti da trattore, ma sempre cuscinetti sono e vanno trattati con le dovute maniere... Soprattutto sulle vecchie anni 40-50-60... Già mi viene male vedere gente picchiare dentro cuscinetti a martellate, ma proprio nemmeno cambiarli no... Non si fa...   |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:59:08
|
| mimmo ha scritto:
| vesponept ha scritto:
sostituisci puntine e condensatore......10/12 euro non oltre...
|
a meno che non compri le puntine a riluttanza variabile ed il condensatore ad amperaggio variato ovviamente   
|
mimmo ma non sarà ad amperaggio avariato? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 23:11:25
|
| vesponept ha scritto:
mimmo ma non sarà ad amperaggio avariato?
|
dici che è un errore di stampa?
potrebbe essere...   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
max19767
Nuovo Utente
Città: jumet
38 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 00:57:30
|
| Marco.87 ha scritto:
cuscinetti sono e vanno trattati con le dovute maniere... Soprattutto sulle vecchie anni 40-50-60... Già mi viene male vedere gente picchiare dentro cuscinetti a martellate, ma proprio nemmeno cambiarli no... Non si fa...  
|
Ciao,
Ma come si inseriscono?
Grazie. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2010 : 17:31:33
|
| max19767 ha scritto:
| Marco.87 ha scritto:
cuscinetti sono e vanno trattati con le dovute maniere... Soprattutto sulle vecchie anni 40-50-60... Già mi viene male vedere gente picchiare dentro cuscinetti a martellate, ma proprio nemmeno cambiarli no... Non si fa...  
|
Ciao,
Ma come si inseriscono?
Grazie.
|
Io uso pistola termica e ghiaccio secco e li mando dentro con le mani. Senza martelli o altro. Scaldi con la pistola la sede cuscinetto in modo uniforme, raffreddi il cuscinetto col ghiaccio secco (comune ghiaccio secco spray che trovi in farmacia) e vanno dentro a mano per via delle dilatazioni termiche. A cuscinetto inserito il carter raffredda e si restringe, il cuscinetto si scalda e si dilata e resta bloccato. Ovviamente sono dilatazioni di centesimi di mm, però sufficenti per inserire il cuscinetto senza martello e punzoni. |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior

Regione: Lazio