Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 75 dr 6 travasi
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 75 dr 6 travasi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 18:35:49  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
avendolo comprato per Loretta, mi chiedevo: lo posso montare così com'è oppure(e spero di no!) devo raccordare qualcosa?
Se si come si fa?

la mia vespa:le ali della libertà

umbyno
Utente Medio

Città: Italia

168 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 19:05:16  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
non devi raccordare nulla. I travasi alla base del cilindro sono uguali a quelli del carter
Torna all'inizio della Pagina

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 20:52:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
umbyno ha scritto:

non devi raccordare nulla. I travasi alla base del cilindro sono uguali a quelli del carter
Non mi pare esatto
la raccordatura al carter si fa anche con un semplice 75 figuriamoci con il DR F1 cmq Remo se non vuoi ammattire puoi benissimo montare il dr 75
mantenendo il resto originale compreso il carburo devi solamente fare una buona carburazione ti consiglio con il 16-10 getto max 58/60 e minimo 40
ne guadagnerai un bel pò di coppia ma soprattutto sei antisgamo per la velocità.
Altrimenti ti armi di santa pazienza apri il blocco ,lo revisioni completamente ,sostituisci i rapporti primari,e raccordi itravasi del carter al gt con il dremel e già che ci sei dai una passata all'esterno del carter per la valvola allargandola in base alla guarnizione.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 21:00:35  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ricordati di addolcire i travasi del cilindro internamente o con dremel o con lima o con della carta vetrata fine, così le fasce e il GT avranno vita più lunga....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

umbyno
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 22:12:42  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

umbyno ha scritto:

Non mi pare esatto
la raccordatura al carter si fa anche con un semplice 75 figuriamoci con il DR F1 cmq Remo se non vuoi ammattire puoi benissimo montare il dr 75
mantenendo il resto originale compreso il carburo devi solamente fare una buona carburazione ti consiglio con il 16-10 getto max 58/60 e minimo 40
ne guadagnerai un bel pò di coppia ma soprattutto sei antisgamo per la velocità.
Altrimenti ti armi di santa pazienza apri il blocco ,lo revisioni completamente ,sostituisci i rapporti primari,e raccordi itravasi del carter al gt con il dremel e già che ci sei dai una passata all'esterno del carter per la valvola allargandola in base alla guarnizione.

mi pare di aver capito che si tratti del classico DR a 6 travasi (cod.KT00013) e non della versione F1 (cod.KT00049). Nel primo caso ti confermo che i travasi sono gli stessi, a meno delle tolleranze di lavorazione, e non va raccordato nulla. Nel caso del cilindro F1 la cosa invece cambia, e va fatto come dici tu

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 22:31:56  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ora, che ci fosse anche da formula 1 mi sfuggiva e comunque non credo che sia il mio caso. Domattina controllerò i codici, l'ho pagato, se può esser d'aiuto un'80 di €......

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 22:32:37  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
p.s. Caro Luca, i carter son già aperti......

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 22:34:41  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
p.p.s. i rapporti ho preso i 18/67, getto max 57, il 75 apuunto di cui sopra e il resto tutto originale infatti cerco una velocità non folle e invece un'ottima affidabilità.....

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 22:42:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
solo il DR F1 a 6 veri travasi le altre versioni o ne anno 3 o sono unghiate come il 102
cmq per equivoci vi posto le foto dei vari dr dal classico all'F1

DR 75 3 travasi
Immagine:

36,44 KB
DR 75 2 travasi e 4 unghiate

Immagine:

19,21 KB

DR 75 F1 6 travasi Veri con due belle finestrone sul pistone
e sulla canna gt
Immagine:

37,06 KB

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 22:47:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

p.p.s. i rapporti ho preso i 18/67, getto max 57, il 75 apuunto di cui sopra e il resto tutto originale infatti cerco una velocità non folle e invece un'ottima affidabilità.....
parti con 60 come getto max per carburarlo se vuoi allungarla un pelo quella primaria prenditi il pignone della Z19 della drt quello al limite lo puoi anche montare dopo con frizione montata.se poi vuoi l'affidabilità fai un bel rodaggio con carburazione leggermente sul grassino 2 punti in più di getto max bastano.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 22:54:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

se vuoi allungarla un pelo quella primaria prenditi il pignone della Z19 della drt quello al limite lo puoi anche montare dopo con frizione montata.

ma con lo Z19 non accorci un pelo?

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

luca-76
Utente Master

luca-76

2535 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 22:59:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io intendevo dire allungare in velocità
se poi mi sono espresso male allora perdonatemi.

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 28/12/2010 : 19:08:02  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
allora il mio non è il F1..... ha le 4 unghiate!

umbyno
Utente Medio

168 Messaggi

Inserito il - 03/01/2011 : 13:27:45  Mostra Profilo Invia a umbyno un Messaggio Privato
allora non devi raccordare nulla, i travasi sono uguali

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 07/01/2011 : 14:05:12  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Vi fate tanti problemi su raccordare e non, io penso che tutti i corsa corta possono anche non essere raccordati, cambia poco o nulla.
Piuttosto perdete tempo e rovinate carter vergini che diverranno sempre piu rari.

Con il mio M1R una volta lo montai senza raccordare nulla, carter originali e albero originale. Viaggiava come una scheggia e in minimo era perfetto

___
(°_°)

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 08/01/2011 : 10:31:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Per come la vedo io, poi per carità ognuno fa quel che vuole ma il mio è un consiglio, se vogliamo un corsa corta non spinto quindi un classico dr 75 io non toccherei i travasi al carter anche perchèp cosa allarghiamo se il dr ce li ha uguali...?, come dice stefano si rovinerebbe un motore originale, infatti ad esempio ho lasciato il motore della mia vespa originale e mi son lavorato un'altro motore che monto ora sulla vespa...
Con un 75 dr la raccordatura è irrilevante le dimensioni son praticamente uguali dei travasi carter cilindro, con un 75, un buon 19 come carburatore una siluro antisgamo e se proprio vogliamo allungare col pignone drt z19, abbiamo un'elaborazione media-soft che permette di raggiungere i 70 km orari senza problemi con una ripresa e sprint di tutto rispetto..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever