Autore |
Discussione  |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 18:35:49
|
avendolo comprato per Loretta, mi chiedevo: lo posso montare così com'è oppure(e spero di no!) devo raccordare qualcosa? Se si come si fa?
|
la mia vespa:le ali della libertà |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 19:05:16
|
non devi raccordare nulla. I travasi alla base del cilindro sono uguali a quelli del carter   |
 |
|
luca-76
Utente Master

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 20:52:04
|
| umbyno ha scritto:
non devi raccordare nulla. I travasi alla base del cilindro sono uguali a quelli del carter  
|
Non mi pare esatto la raccordatura al carter si fa anche con un semplice 75 figuriamoci con il DR F1 cmq Remo se non vuoi ammattire puoi benissimo montare il dr 75 mantenendo il resto originale compreso il carburo devi solamente fare una buona carburazione ti consiglio con il 16-10 getto max 58/60 e minimo 40 ne guadagnerai un bel pò di coppia ma soprattutto sei antisgamo per la velocità. Altrimenti ti armi di santa pazienza apri il blocco ,lo revisioni completamente ,sostituisci i rapporti primari,e raccordi itravasi del carter al gt con il dremel e già che ci sei dai una passata all'esterno del carter per la valvola allargandola in base alla guarnizione. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 21:00:35
|
ricordati di addolcire i travasi del cilindro internamente o con dremel o con lima o con della carta vetrata fine, così le fasce e il GT avranno vita più lunga.... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:12:42
|
| luca-76 ha scritto:
| umbyno ha scritto:
non devi raccordare nulla. I travasi alla base del cilindro sono uguali a quelli del carter  
|
Non mi pare esatto la raccordatura al carter si fa anche con un semplice 75 figuriamoci con il DR F1 cmq Remo se non vuoi ammattire puoi benissimo montare il dr 75 mantenendo il resto originale compreso il carburo devi solamente fare una buona carburazione ti consiglio con il 16-10 getto max 58/60 e minimo 40 ne guadagnerai un bel pò di coppia ma soprattutto sei antisgamo per la velocità. Altrimenti ti armi di santa pazienza apri il blocco ,lo revisioni completamente ,sostituisci i rapporti primari,e raccordi itravasi del carter al gt con il dremel e già che ci sei dai una passata all'esterno del carter per la valvola allargandola in base alla guarnizione.
|
mi pare di aver capito che si tratti del classico DR a 6 travasi (cod.KT00013) e non della versione F1 (cod.KT00049). Nel primo caso ti confermo che i travasi sono gli stessi, a meno delle tolleranze di lavorazione, e non va raccordato nulla. Nel caso del cilindro F1 la cosa invece cambia, e va fatto come dici tu
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:31:56
|
ora, che ci fosse anche da formula 1 mi sfuggiva e comunque non credo che sia il mio caso. Domattina controllerò i codici, l'ho pagato, se può esser d'aiuto un'80 di €...... |
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:32:37
|
p.s. Caro Luca, i carter son già aperti...... |
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:34:41
|
p.p.s. i rapporti ho preso i 18/67, getto max 57, il 75 apuunto di cui sopra e il resto tutto originale infatti cerco una velocità non folle e invece un'ottima affidabilità..... |
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:42:20
|
solo il DR F1 a 6 veri travasi le altre versioni o ne anno 3 o sono unghiate come il 102 cmq per equivoci vi posto le foto dei vari dr dal classico all'F1
DR 75 3 travasi Immagine:
 36,44 KB DR 75 2 travasi e 4 unghiate
Immagine:
 19,21 KB
DR 75 F1 6 travasi Veri con due belle finestrone sul pistone e sulla canna gt Immagine:
 37,06 KB |
|
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:47:53
|
| remowilliams ha scritto:
p.p.s. i rapporti ho preso i 18/67, getto max 57, il 75 apuunto di cui sopra e il resto tutto originale infatti cerco una velocità non folle e invece un'ottima affidabilità.....
|
parti con 60 come getto max per carburarlo se vuoi allungarla un pelo quella primaria prenditi il pignone della Z19 della drt quello al limite lo puoi anche montare dopo con frizione montata.se poi vuoi l'affidabilità fai un bel rodaggio con carburazione leggermente sul grassino 2 punti in più di getto max bastano. |
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:54:30
|
| luca-76 ha scritto:
se vuoi allungarla un pelo quella primaria prenditi il pignone della Z19 della drt quello al limite lo puoi anche montare dopo con frizione montata. |
ma con lo Z19 non accorci un pelo? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
luca-76
Utente Master

2535 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 22:59:49
|
io intendevo dire allungare in velocità se poi mi sono espresso male allora perdonatemi. |
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

4109 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2010 : 19:08:02
|
allora il mio non è il F1..... ha le 4 unghiate! |
 |
|
umbyno
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2011 : 13:27:45
|
allora non devi raccordare nulla, i travasi sono uguali  |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 14:05:12
|
Vi fate tanti problemi su raccordare e non, io penso che tutti i corsa corta possono anche non essere raccordati, cambia poco o nulla. Piuttosto perdete tempo e rovinate carter vergini che diverranno sempre piu rari.
Con il mio M1R una volta lo montai senza raccordare nulla, carter originali e albero originale. Viaggiava come una scheggia e in minimo era perfetto |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 10:31:57
|
Per come la vedo io, poi per carità ognuno fa quel che vuole ma il mio è un consiglio, se vogliamo un corsa corta non spinto quindi un classico dr 75 io non toccherei i travasi al carter anche perchèp cosa allarghiamo se il dr ce li ha uguali...?, come dice stefano si rovinerebbe un motore originale, infatti ad esempio ho lasciato il motore della mia vespa originale e mi son lavorato un'altro motore che monto ora sulla vespa... Con un 75 dr la raccordatura è irrilevante le dimensioni son praticamente uguali dei travasi carter cilindro, con un 75, un buon 19 come carburatore una siluro antisgamo e se proprio vogliamo allungare col pignone drt z19, abbiamo un'elaborazione media-soft che permette di raggiungere i 70 km orari senza problemi con una ripresa e sprint di tutto rispetto.. |
 |
|
|
Discussione  |
|