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fede200e
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Inserito il - 06/01/2011 : 19:17:51
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allora, giornata pessima, ho rotto una pinza per i seger, e poi tra il mio carter originale PX200 VSE1M e l'altro preparato, sempre VSE1M ho notato questa differenza dove si incastra l'alberino che tiene su la primaria, metto due foto:
CARTER PREPARATO:

CARTER ORIGINALE:

devo trovare un perno con un diametro più picolo??
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fede200e
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Inserito il - 06/01/2011 : 22:17:31
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e per finire, cosa poteva succedere ancora?? stavo mettendo su i cuscinetti, arrivo a mettere la boccola dell'albero e per distrazione mi entra un po storta, cerco di raddrizzarla e non si muove più, dovrò andare al centro rettifiche,che me lo tolgano con l'estrattore... nessuno sa niente del perno del primario?? |
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poeta
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Inserito il - 06/01/2011 : 23:29:29
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Dovrebbe essere uguale!!! hai provato ad infilarlo semplicemnte nel buco dell'altro carter??????????
Altrimenti rettifica e ti allargano il foro e metto no una boccola, ma strano davvero--- mai trovati differenti, semmai serve l'alberino di una 125-150... magari monta...ti serve per prova?
Semmai te lo misuro e ti invio qualche foto domani...per la compatibilità |
pugnodidadi |
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fede200e
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Inserito il - 06/01/2011 : 23:32:31
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non riesco a capire, cavolo, nel carter originale il foro è più grande con una boccola all'interno e invece n quello preparato, anche senza mettere la boccola il perno non entra, non ho preso le misure perchè ero senza calibro, però adesso che ci penso, il perno del px 125 è di diametro inferiore solo nella sede del carter oppure è proprio diverso tutto il perno?? |
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poeta
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Inserito il - 06/01/2011 : 23:39:27
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Domani te lo misuro.. ho sia quello PXE ingranaggi larghi del cambio sia quello vecchi modelli, faccio un riscontro tra di loro, e ti invio le misure di entrambe... diamine uno dei TRE deve andare bene! Speriamo siano compatibili però, ma certo che lo sono, il cuscinetto è di identica misura.... verifichiamo bene.
la cosa è curiosa ma interessante, non ci voleva, ma è interessante... |
pugnodidadi |
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fede200e
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Inserito il - 06/01/2011 : 23:48:11
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grazie mille poeta, gentile come sempre.... poi ricordati di lasciarmi il tuo indirizzo in MP che ti mando il pacco bomba, devi dirmi se vuoi che te la coloro o se ti arrangi... |
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fede200e
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Inserito il - 07/01/2011 : 15:56:05
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avrei bisogno di un informazione, i carter VSE1M, con miscelatore il cuscinetto lato frizione viene bloccato sia dalla parte del paraolio che dalla parte della frizione con due seger?? perchè dalla parte della frizione c'è una sede per seger. |
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poeta
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Inserito il - 07/01/2011 : 16:38:31
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S'ì lato frizione hai la sede per il seeger e cuscinetto grande, lato volano invece dovresti avere la GABBIA a RULLI come la PX????? Quindi niente seeger....
Per l'ASSE INKRIMINATO, ho guardato in garage ho solo un'altro asse da 2,9 di diametro, quindi credo come il tuo garnde che non entra, Domenica se vado in campagna mi procuro altri assi di altri modelli e misuro... alle brutte tornire il tuo e boccola nuova....
fai fare in rettifica semmai....
Aggiornamenti con foto stasera sul mio POLINI 210 By POETA, quella marma mi servirà molto presto!
Cazzarola stò asse mi fà diventare matto a me, pensa a te!
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pugnodidadi |
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fede200e
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Inserito il - 07/01/2011 : 16:57:56
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no poeta, hai capito male, io dico se il cuscinetto lato frizione è tenuto da tutte due le parti con il seger quindi seger, cuscinetto, seger!!
quel perno malefico non mi fa dormire, ma tu dici che mi conviene tornire il perno e poi mettere una boccola?? non posso tornire e infilare la boccola direttamente nel carter?? |
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fede200e
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Inserito il - 07/01/2011 : 17:11:10
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ho capito porca miseriaccia, nel carter con miscelatore il cuscinetto va messo verso la frizione e non verso l'albero?? guarda qui
http://scooterhelp.com/tips/engine/clutch.old.vespa.html
il mio carter è come questo in foto!!! è di px 200?? |
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fede200e
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Inserito il - 07/01/2011 : 17:21:39
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invece questo ha il paraolio al lato dell'albero
http://scooterhelp.com/tips/engine/crank.install.lf.vespa.html
ragazzi sto sclerando, aiutatemi se no porto tutto in fonderia e chiedo un bel portachiavi. |
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poeta
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Inserito il - 08/01/2011 : 17:58:52
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Il paraolio è sempre e solo lato albero, il primo in foto con il MIX hanno sbagliato a montarlo!!!!!
dico davvero io ho quel motore l'ho acceso ed ha il paraolio interno!!!
L'ingranaggio Mix poggia direttamente sul cuscinetto!!!
O santo celo ora mi viene un dubbio.... senti siccome devo riaprire il mio facciamo con calma e confrontiamoci bene.... in settimana riapro ho avuto problemi con la messa in moto....
che casino sti motori large....
Per l'alberino non ho novità, datosi che non andrò in campgna questo fine settimana....
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pugnodidadi |
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fede200e
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Inserito il - 10/01/2011 : 11:05:16
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ok, grazie lo stesso, comunque riguardando le foto (visto che per il momento non posso guardare i carter), ho notato che c'è una boccola di un mm abbondante!! non riesco a capire, i carter VSE1M dovrebbero essere tutti identici, o mi sbaglio?? |
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poeta
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Inserito il - 10/01/2011 : 14:20:25
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Allora... Poeta studia, Poeta impara....
la boccola dell'asse della primaria sui carter VSE1M è di due tipi, modelli precendeti il 1980 e successivi, in partica prima del 1980 montava l'asse Identico in tutto della PX 125-150 a puntine, ovvero tutti i motori coetanei al motore che adottava accensione a puntine (quindi anche i VSE1M elettronici sia RALLY che PE) hanno l'albero della primaria con asse stretto e boccola piccola vecchio tipo, quindi i PXE quale sia la cilindrata successivi il 1981 hanno TUTTI indistintamente asse maggiorato in quel punto!!!
Ergo i tuoi carter sono uno tipo vecchio ed uno tipo nuovo, ovvero diffrenti in quel dettaglio!
Per il Paraolio, lato frizione, devi invece guardare il modello di albero che devi montare, ha difatti sul lato frizione un alberino che ha due diametri, uno corrispondente al cuscinetto ed uno corrispondente al paraolio, guardandolo e poggiandoci sopra il paraolio da smontato capiari immediatamente che il cuscinetto monta su una sezione dell'asse e il paraolio sull'altra di diametro maggiore, quindi il verso e l'ordine di montaggio sono obbligati!
Fà eccezione la Rally, cui appartiene certo il motore con MIX in foto che hai allegato sopra, che ha curiosamente un cuscinetto differente e quindi il paraolio và sopra al cuscinetto, ma non ho smontato in vero la mia RALLY per verificarlo!!! (immagini perchè).
Se serve l'aberino ridotto con la boccola, ti dò le misure.... domani FOTO.
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pugnodidadi |
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fede200e
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Inserito il - 10/01/2011 : 14:42:01
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sei un mago poeta!!! solo due parole:
UN MAGO!!!!!!!!!!    |
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