Autore |
Discussione  |
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 18:09:11
|
| fede200e ha scritto:
mah che ci metta delle ore non credo, comunque io non lo monterei mai nella mia vespa un motore fatto in quella maniera. se vuoi fare le cose fatte per bene lo riapri e fai tutto ciò che serve per fare un motore perfetto, se vuoi montarlo nella tua vespa fai pure, però io non approvo.
|
Io e te Fede siamo sulla stessa lunghezza di pensiero eh.  Seguo ogni giorno questo post ma da stasera, non vi arrabbiate ma personalmente non farò più commenti. I commenti fatti e i consigli dati non vengono nemmeno presi in considerazione. Stiamo facendo un lavoro AD CAZZUM, senza un criterio, un ordine, una logica. Sembra di giocare all'allegro chirurgo, dove sotto ai ferri abbiamo un motore. Lo apriamo, ci guardiamo dentro e richiudiamo tutto come se niente fosse. Non facevo motori così nemmeno quando avevo 13 anni, anche se invece che essere montati su vespe da restauro venivano montati sui kart che venivano usati nei prati ed in mezzo alla terra. Pasta rossa a quantità industriale, parti sporche, il tutto smontato e rimontato senza un dannato criterio e dei DOVEROSI controlli. Domando a tutti voi, dal primo all'ultimo. E' questo il vostro concetto di RESTAURO? A me sembra una porcheria fatta e finita.
|
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 20:26:10
|
| Marco.87 ha scritto:
| fede200e ha scritto:
mah che ci metta delle ore non credo, comunque io non lo monterei mai nella mia vespa un motore fatto in quella maniera. se vuoi fare le cose fatte per bene lo riapri e fai tutto ciò che serve per fare un motore perfetto, se vuoi montarlo nella tua vespa fai pure, però io non approvo.
|
Io e te Fede siamo sulla stessa lunghezza di pensiero eh.  Seguo ogni giorno questo post ma da stasera, non vi arrabbiate ma personalmente non farò più commenti. I commenti fatti e i consigli dati non vengono nemmeno presi in considerazione. Stiamo facendo un lavoro AD CAZZUM, senza un criterio, un ordine, una logica. Sembra di giocare all'allegro chirurgo, dove sotto ai ferri abbiamo un motore. Lo apriamo, ci guardiamo dentro e richiudiamo tutto come se niente fosse. Non facevo motori così nemmeno quando avevo 13 anni, anche se invece che essere montati su vespe da restauro venivano montati sui kart che venivano usati nei prati ed in mezzo alla terra. Pasta rossa a quantità industriale, parti sporche, il tutto smontato e rimontato senza un dannato criterio e dei DOVEROSI controlli. Domando a tutti voi, dal primo all'ultimo. E' questo il vostro concetto di RESTAURO? A me sembra una porcheria fatta e finita.
|
una sola cosa e poi vai. grazie di tutto.Io sono incapace di sistemarla ma con il vostro aiuto qualcosa o imparato grazie ancora,io continuerò ancora a chiedere aiuto se ce qualche persona gentile che rispetti prima le persone e poi la vespa senza togliere niente a la vespa,poi vorrei ricordare che lo comprata Io aveva i vermi dentro al motore e solo per questo non dovrebbero fare questi commenti visto che si fanno commenti da papa di vespa apprezzate ciò che io o fatto e devo ancora fare di giorno non lavorando purtroppo trascuro la mia famiglia gli € non li pianto. o eseguito tutto quelli che voi mi avete detto o 1/6 cuscinetti 2/ crociera 3/tutte i paraolio 4/biella 5/motore 6 7 8 9 10 11 12 13
|
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 20:38:37
|
Giovapilato1.... perdonaci, siamo i soliti pignoli....
ma dai che parte!
Si è visto pure di peggio sai!|
o quasi....
se parte e gira bene....
TUTTI MUTI!
ma ricorda... sarà più che altro fortuna... ma và benonbe anche così
In garage! Tutta la notte per la gioia dei vicini....
ACCENDILO. |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 20:40:54
|
Il forum esiste per chi ha problemi, dubbi e quant'altro. E' come una grande famiglia qui. Tutti aiutano tutti, ma niente toglie che dei lavori così non si fanno. E' impossibile starti dietro. Se già tu stesso sai di essere incapace di sistemarla devi avere un pò più di PAZIENZA e dare a noi il tempo di venirti dietro. Chiedi piuttosto, non solo sotto il punto di vista meccanico, ma anche funzionale ed estetico. Avrai gente disposta a darti mille consigli, imparerai dieci volte di più di quello che stai imparando ora ed avrai un restaurato decente, non una vespa che NESSUNO sarà più disposto a comprarti se non per una cifra ridicola. Invece qui da un giorno all'altro passiamo dal vedere una foto di un annuncio di subito ad un motore aperto e chiuso. Bam così di botto. Una vespa smontata in una serata. Una vespa a cui andrebbe sostituita la pedana e invece viene già messo in chiaro che non verrà fatto.
|
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 22:34:39
|
| Marco.87 ha scritto:
Il forum esiste per chi ha problemi, dubbi e quant'altro. E' come una grande famiglia qui. Tutti aiutano tutti, ma niente toglie che dei lavori così non si fanno. E' impossibile starti dietro. Se già tu stesso sai di essere incapace di sistemarla devi avere un pò più di PAZIENZA e dare a noi il tempo di venirti dietro. Chiedi piuttosto, non solo sotto il punto di vista meccanico, ma anche funzionale ed estetico. Avrai gente disposta a darti mille consigli, imparerai dieci volte di più di quello che stai imparando ora ed avrai un restaurato decente, non una che NESSUNO sarà più disposto a comprarti se non per una cifra ridicola. Invece qui da un giorno all'altro passiamo dal vedere una foto di un annuncio di subito ad un motore aperto e chiuso. Bam così di botto. Una smontata in una serata. Una a cui andrebbe sostituita la pedana e invece viene già messo in chiaro che non verrà fatto.
|
io non capisco per che dovrei cambiare la pedana quanto il carrozziere mia detto che riesce a metterla a posto, io ti chiedo scusa se non rispetto le regole del restauro perfetto ma non posso permettermelo. per me e già bello averla comprata se vuoi aiutarmi bene seno lascia stare, mi dispiace pero che non posso accontentarti seno pensi che non mi piacerebbe
Immagine:
 79,82 KB |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 22:38:24
|
| poeta ha scritto:
Giovapilato1.... perdonaci, siamo i soliti pignoli....
ma dai che parte!
Si è visto pure di peggio sai!|
o quasi....
se parte e gira bene....
TUTTI MUTI!
ma ricorda... sarà più che altro fortuna... ma và benonbe anche così
In garage! Tutta la notte per la gioia dei vicini....
ACCENDILO.
|
no per il momento lascio stare scusatemi vi seguirò senza chiedere grazie a tutti |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 23:27:04
|
| giovapilato1 ha scritto:
| Marco.87 ha scritto:
Il forum esiste per chi ha problemi, dubbi e quant'altro. E' come una grande famiglia qui. Tutti aiutano tutti, ma niente toglie che dei lavori così non si fanno. E' impossibile starti dietro. Se già tu stesso sai di essere incapace di sistemarla devi avere un pò più di PAZIENZA e dare a noi il tempo di venirti dietro. Chiedi piuttosto, non solo sotto il punto di vista meccanico, ma anche funzionale ed estetico. Avrai gente disposta a darti mille consigli, imparerai dieci volte di più di quello che stai imparando ora ed avrai un restaurato decente, non una che NESSUNO sarà più disposto a comprarti se non per una cifra ridicola. Invece qui da un giorno all'altro passiamo dal vedere una foto di un annuncio di subito ad un motore aperto e chiuso. Bam così di botto. Una smontata in una serata. Una a cui andrebbe sostituita la pedana e invece viene già messo in chiaro che non verrà fatto.
|
io non capisco per che dovrei cambiare la pedana quanto il carrozziere mia detto che riesce a metterla a posto, io ti chiedo scusa se non rispetto le regole del restauro perfetto ma non posso permettermelo. per me e già bello averla comprata se vuoi aiutarmi bene seno lascia stare, mi dispiace pero che non posso accontentarti seno pensi che non mi piacerebbe
Immagine:
 79,82 KB
|
Sai perchè non te lo puoi permettere??? E' dall'apertura di questo post che lo dico, ma sembra di parlare ai muri, addirittura a certi interventi non ho nemmeno ricevuto una risposta. HAI TROPPA FRETTA! Prendila con calma porca miseria. Capisco un altro utente del forum che deve correre perchè il motore lo sta facendo in CAMERA DA LETTO e se non lo finisce in tempo zero la moglie gli taglia le balle, ma tu??? Ti corrono dietro? Prendila con più calma. Invece di fare le cose come se ti tenessero un tizzone rovente nel cu--lo falle con più criterio. Non è che devi finirla in 3 mesi spendendoci 400 € al mese. Puoi metterci un anno spendendocene 100 tutti i mesi o quelli che puoi. Puoi mettercene uno e mezzo spendendoci quello che ci puoi spendere quando puoi e lasciando stare quando non puoi spenderli. Non credere che noi tutti siamo ricchi eh... Semplicemente facciamo quello che possiamo quando possiamo. Però è davvero un peccato vedere quella vespa finita in malomodo. Ricorda che non importa QUANTE ne hai, ma COME sono fatte. puoi avere 10 farobasso restaurate coi piedi per non dire con un altra parte del corpo e farti dare palate di m.... da uno che ha un cinquantino restaurato in modo impeccabile.
Ps. Infine do un giudizio personale. Il tuo carrozziere chiunque sia è un bravo stuccatore. Digli di sabbiarlo quel telaio e poi ne riparliamo...  |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 00:24:58
|
Signori!
il forum è pubblico, ogni utente ha diritto di porre qualsiasi domanda; chi vuole rispondere risponda, chi vuole ignorare ignori, senza polemiche e senza proclami!
Per inciso, le pedane ormai le cambiate d'ufficio! Io sono più vecchio di voi, e ricordo perfettamente quando le pedane si aggiustavano!
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 00:46:20
|
| mimmo ha scritto:
Signori!
il forum è pubblico, ogni utente ha diritto di porre qualsiasi domanda; chi vuole rispondere risponda, chi vuole ignorare ignori, senza polemiche e senza proclami!
Per inciso, le pedane ormai le cambiate d'ufficio! Io sono più vecchio di voi, e ricordo perfettamente quando le pedane si aggiustavano!
|
Non vorrei sia travisata la cosa, io non sto dicendo a nessuno di non porre domande, ANZI!!! Sarei felice di rispondere. Ho solo fatto un passo in più dal limitarmi a rispondere, ossia dare dei consigli di carattere generale sul restauro, non solo meccanico. Consigli che non sono minimamente stati presi in considerazione. Consigli che con grande stupore non vedo venire fuori da chi solitamente nota la copiglia nera invece che zincata, l'ago del contachilometri scrostato o dettagli da lente di ingrandimento. Consigli che il diretto interessato è libero di accettare come costruttivi e quantomeno sforzarsi di mettere in pratica o come sta facendo ignorare continuando nella strada della fretta e del mal fatto. Per carità ognuno è libero di fare quello che vuole sulla propria roba, può anche verniciare i carter di rosa se lo ritiene bello e disegnarci sullo scudo hello kitty o montarci un mikuni da 40, ma a questo punto mi pare che la discussione non abbia più senso nello stare nella sezione "restauri". Il mio concetto di restauro è diverso. Per la pedana che dire... fate vobis a questo punto. Se c'è gente che tra stucco e pataccate ripara anche gli scolapiatti beh, buon divertimento. Chi è causa del suo male pianga se stesso.
Mi levo dalle scatole...
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 01:22:29
|
| Marco.87 ha scritto:
Se c'è gente che tra stucco e pataccate ripara anche gli scolapiatti beh, buon divertimento.
|
Ci sono anche ARTIGIANI che con il cannello fanno miracoli.
quel pezzetto marcio sulla vespa di giovapilato non giustifica certo il cambio integrale della pedana, tralaltro spesso le pedane che vendono sono più sottili dell'originale e fanno letteralmente schifo; inoltre se vuoi rispettare l'originalità a tutti i costi allora la pedana va puntata e non saldata, e va puntata nei punti originali e con una vera puntatrice... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 01:39:29
|
calma!!! non è la questione della pedana, è la questione della fretta e furia con cui sono stati portati avanti i lavori. io ho dato dei consigli che non sono stati ascoltati. io mi dissocio in toto da questo restauro perchè non è la mia corrente di pensiero, ho cercato di aiutare e non sono stato ascoltato, ho cercato di farlo capire mettendola nel ridere e comunque non sono stato ascoltato, questo è un forum publico e io non prendo la percentuale sui miei post, quindi fate metter pure il motore nel telaio a giovapilato. in più il discorso del telaio è stato fatto senza porsi delle domande, io concordo che le pedane possono essere recuperate, 500 grammi di stucco costano si e no 15€... non è quello il problema, il problema è che se tra un paio di mesi ti troverai un post intitolato: "perchè non vi ho ascoltato?" non sarebbe da meravigliarsi!!!! comunque ogniuno è libero di fare ciò che desidera. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 01:55:38
|
Quoto fede200e e Marco.87.......nel forum riecheggia sempre questa frase:"c'è solo un modo per fare le cose.....quello giusto" ma in questo 3d non è stato messo in pratica ....io sarò una lumaca ma ci ho messo 2 mesi per fare un motore e 2 settimane per fare la forcella e ancora non ho finito.....se uno vuole fare come gli pare allora non dovrebbe aprire nenache un post..... |
TRE travasi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 08:10:56
|
| mimmo ha scritto: chi vuole rispondere risponda, chi vuole ignorare ignori, senza polemiche e senza proclami!
|
d accordo con te (strano ma vero.......) |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 13:09:26
|
| fede200e ha scritto:
calma!!! non è la questione della pedana, è la questione della fretta e furia con cui sono stati portati avanti i lavori. io ho dato dei consigli che non sono stati ascoltati. io mi dissocio in toto da questo restauro perchè non è la mia corrente di pensiero, ho cercato di aiutare e non sono stato ascoltato, ho cercato di farlo capire mettendola nel ridere e comunque non sono stato ascoltato, questo è un forum publico e io non prendo la percentuale sui miei post, quindi fate metter pure il motore nel telaio a giovapilato. in più il discorso del telaio è stato fatto senza porsi delle domande, io concordo che le pedane possono essere recuperate, 500 grammi di stucco costano si e no 15€... non è quello il problema, il problema è che se tra un paio di mesi ti troverai un post intitolato: "perchè non vi ho ascoltato?" non sarebbe da meravigliarsi!!!! comunque ogniuno è libero di fare ciò che desidera.
|
Quotato...  |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 13:09:53
|
| sgaruffo ha scritto:
Quoto fede200e e Marco.87.......nel forum riecheggia sempre questa frase:"c'è solo un modo per fare le cose.....quello giusto" ma in questo 3d non è stato messo in pratica ....io sarò una lumaca ma ci ho messo 2 mesi per fare un motore e 2 settimane per fare la forcella e ancora non ho finito.....se uno vuole fare come gli pare allora non dovrebbe aprire nenache un post.....
|
E quotato...  |
 |
|
Discussione  |
|
|
|