Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Numero di telaio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Numero di telaio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

giovapilato1
Utente Medio

b

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

206 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 20:57:29  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Maaaaaa è PASTA ROSSA?

di protezione

Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 21:01:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ne hai messa un po' troppa direi...

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 21:08:04  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato

il buco che ce nel pistone deve combaciare con questo

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 22:07:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Maaaaaa è PASTA ROSSA?

Pasta rossa?

no no è malta!

http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modHomeLineeProdottiSheet&IDMENU=17&MENU_INDEX=1&UID=15149

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 22:34:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
giovapilato1 ha scritto:

il buco che ce nel pistone deve combaciare con questo

poeta ha scritto:

ECCOMI ragazzo!!!!
......

Poeta? illumina!

I DON`T CARE OF LESS

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 05/01/2011 : 23:13:42  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
si si e giusto la freccia si trova in su al'dietro della vespa

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 00:48:23  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Marco.87 ha scritto:

Maaaaaa è PASTA ROSSA?

Pasta rossa?

no no è malta!

http://www.infobuild.it/mecgi/drv?tlHome&mod=modHomeLineeProdottiSheet&IDMENU=17&MENU_INDEX=1&UID=15149

Ahahah bella li...

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 11:31:54  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
allora, la valvola ormai non puoi più vederla, visto che hai chiuso i carter, chissà che fasatura di aspirazione ti ritrovi, comunque prova a fare questa prova:

- il buco con le due viti sporgenti (prigionieri), dove fissi il tubo (collettore) dove si incastra il carburatore, facendo girare l'albero vedrai che questo buco verrà chiuso dall'albero.

- con il buco chiuso dall'albero prendi i carter e li metti in verticale con il buco verso l'alto

- prendi dell'olio da miscela (non di oliva, ne di semi, sopratutto se semi vari) e lo metti dento a questo buco (non farti illusioni) fino all'orlo

- lasci che l'olio scorra e conta quanto tempo ci mette a svuotarsi il buco!!!!

Questa è la storia del buco... (detto anche valvola, o vulvola, o vulva per gli amici)

PS: questo restauro mi preoccupa alquanto, attendiamo foto del telaio (si salvi chi può)

PS2: si scherza comunque......

PS3: mica tanto....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 12:02:35  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
questo e un messaggio inviato da un vostro collega del forum in privato

Ciao...semplice semplice.....il cilindro và montato con lo scarico in basso, ovvero il tubo dove si attacca la marmitta verso il basso.
Mentre il pistone sul cielo dovrebbe avere stampigliata una freccia...ecco il pistone và montato con la freccia rivolta sempre verso il basso ovvero verso lo scarico.
spero di esserti stato utile, sennò chiedi e ti sarà detto.
Ciao !!!!!!

Per voi e cosi che va mondato un cilindro ?????????????????

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 12:07:23  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

allora, la valvola ormai non puoi più vederla, visto che hai chiuso i carter, chissà che fasatura di aspirazione ti ritrovi, comunque prova a fare questa prova:

- il buco con le due viti sporgenti (prigionieri), dove fissi il tubo (collettore) dove si incastra il carburatore, facendo girare l'albero vedrai che questo buco verrà chiuso dall'albero.

- con il buco chiuso dall'albero prendi i carter e li metti in verticale con il buco verso l'alto

- prendi dell'olio da miscela (non di oliva, ne di semi, sopratutto se semi vari) e lo metti dento a questo buco (non farti illusioni) fino all'orlo

- lasci che l'olio scorra e conta quanto tempo ci mette a svuotarsi il buco!!!!

Questa è la storia del buco... (detto anche valvola, o vulvola, o vulva per gli amici)

PS: questo restauro mi preoccupa alquanto, attendiamo foto del telaio (si salvi chi può)

PS2: si scherza comunque......

PS3: mica tanto....

questa mi sembra una al'tra cavolata conto cosa le pecore

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 14:03:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
giovapilato1 ha scritto:

questa mi sembra una al'tra cavolata conto cosa le pecore

forse la descrizione di fede è eccessivamente goliardica, ma sostanzialmente è corretta!
Devi contare i secondi che ci mette l'olio a uscire tutto.

I DON`T CARE OF LESS

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 14:12:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
giovapilato1 ha scritto:

Ciao...semplice semplice.....il cilindro và montato con lo scarico in basso, ovvero il tubo dove si attacca la marmitta verso il basso.
Mentre il pistone sul cielo dovrebbe avere stampigliata una freccia...ecco il pistone và montato con la freccia rivolta sempre verso il basso ovvero verso lo scarico.
Ciao !!!!!!

il cilindro ha lo scarico verso il basso sulle LARGE!

guarda il motore dal lato del volano, lo scarico lo devi avere a sinistra. Sul cielo del pistone c'è una freccia ( o un triangolino) ed indica il verso del pistone; la punta della freccia ( o del triangolino) va a puntare verso lo scarico.

PS
a tutti gli utenti:
Ragazzi, la goliardia e le battute sono tollerate e senza esagerare sono perfino gradite, ma diamo seriamente una mano a giovapilato1!

I DON`T CARE OF LESS

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 15:55:29  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

giovapilato1 ha scritto:

Ciao !!!!!!

il cilindro ha lo scarico verso il basso sulle LARGE!

guarda il motore dal lato del volano, lo scarico lo devi avere a sinistra. Sul cielo del pistone c'è una freccia ( o un triangolino) ed indica il verso del pistone; la punta della freccia ( o del triangolino) va a puntare verso lo scarico.

PS
a tutti gli utenti:
Ragazzi, la goliardia e le battute sono tollerate e senza esagerare sono perfino gradite, ma diamo seriamente una mano a giovapilato1!

vi invio una foto come che io sto mondando il cilindro ed il pistone

ecco il pistone e con la freccia verso i prigionieri con tutti i suoi attacchi come rullo e morsetti in ferro grazie e capite che una passione che mi costa e mi porta via un sacco di tempo e denari , ma voi lo sapete bene grazie

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 16:02:55  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
comunque e vero la valvola come dite voi e stata lavorata e di tanto ma non capisco cosa comporta alla fine e un bene o e male anche per che il mio rivenditore mia detto che non posso mondare il cilindro de 50 originale gentilmente mi potete illuminare voi

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 06/01/2011 : 16:07:04  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
giovapilato1 ha scritto:

comunque e vero la valvola come dite voi e stata lavorata e di tanto ma non capisco cosa comporta alla fine e un bene o e male anche per che il mio rivenditore mia detto che non posso mondare il cilindro de 50 originale gentilmente mi potete illuminare voi

http://i56.tinypic.com/53sf7t.jpg
guardate come era

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever