Autore |
Discussione  |
giovapilato1
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 20:57:29
|
| Marco.87 ha scritto:
Maaaaaa è PASTA ROSSA?   
|
di protezione
|
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
479 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 21:01:37
|
Ne hai messa un po' troppa direi... |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 21:08:04
|
 il buco che ce nel pistone deve combaciare con questo |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 22:34:38
|
| giovapilato1 ha scritto:
il buco che ce nel pistone deve combaciare con questo
|
| poeta ha scritto:
ECCOMI ragazzo!!!! ......
|
Poeta? illumina! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 23:13:42
|
si si e giusto la freccia si trova in su al'dietro della vespa |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 00:48:23
|
Ahahah bella li...   |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 11:31:54
|
allora, la valvola ormai non puoi più vederla, visto che hai chiuso i carter, chissà che fasatura di aspirazione ti ritrovi, comunque prova a fare questa prova:
- il buco con le due viti sporgenti (prigionieri), dove fissi il tubo (collettore) dove si incastra il carburatore, facendo girare l'albero vedrai che questo buco verrà chiuso dall'albero.
- con il buco chiuso dall'albero prendi i carter e li metti in verticale con il buco verso l'alto
- prendi dell'olio da miscela (non di oliva, ne di semi, sopratutto se semi vari) e lo metti dento a questo buco (non farti illusioni) fino all'orlo
- lasci che l'olio scorra e conta quanto tempo ci mette a svuotarsi il buco!!!!
Questa è la storia del buco... (detto anche valvola, o vulvola, o vulva per gli amici)    
PS: questo restauro mi preoccupa alquanto, attendiamo foto del telaio (si salvi chi può)
PS2: si scherza comunque......
PS3: mica tanto....

|
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 12:02:35
|
questo e un messaggio inviato da un vostro collega del forum in privato
Ciao...semplice semplice.....il cilindro và montato con lo scarico in basso, ovvero il tubo dove si attacca la marmitta verso il basso. Mentre il pistone sul cielo dovrebbe avere stampigliata una freccia...ecco il pistone và montato con la freccia rivolta sempre verso il basso ovvero verso lo scarico. spero di esserti stato utile, sennò chiedi e ti sarà detto. Ciao !!!!!!
Per voi e cosi che va mondato un cilindro ????????????????? |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 12:07:23
|
| fede200e ha scritto:
allora, la valvola ormai non puoi più vederla, visto che hai chiuso i carter, chissà che fasatura di aspirazione ti ritrovi, comunque prova a fare questa prova:
- il buco con le due viti sporgenti (prigionieri), dove fissi il tubo (collettore) dove si incastra il carburatore, facendo girare l'albero vedrai che questo buco verrà chiuso dall'albero.
- con il buco chiuso dall'albero prendi i carter e li metti in verticale con il buco verso l'alto
- prendi dell'olio da miscela (non di oliva, ne di semi, sopratutto se semi vari) e lo metti dento a questo buco (non farti illusioni) fino all'orlo
- lasci che l'olio scorra e conta quanto tempo ci mette a svuotarsi il buco!!!!
Questa è la storia del buco... (detto anche valvola, o vulvola, o vulva per gli amici)    
PS: questo restauro mi preoccupa alquanto, attendiamo foto del telaio (si salvi chi può)
PS2: si scherza comunque......
PS3: mica tanto....

|
questa mi sembra una al'tra cavolata conto cosa le pecore |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 14:03:28
|
questa mi sembra una al'tra cavolata conto cosa le pecore
|
forse la descrizione di fede è eccessivamente goliardica, ma sostanzialmente è corretta! Devi contare i secondi che ci mette l'olio a uscire tutto. |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 14:12:29
|
Ciao...semplice semplice.....il cilindro và montato con lo scarico in basso, ovvero il tubo dove si attacca la marmitta verso il basso. Mentre il pistone sul cielo dovrebbe avere stampigliata una freccia...ecco il pistone và montato con la freccia rivolta sempre verso il basso ovvero verso lo scarico. spero di esserti stato utile, sennò chiedi e ti sarà detto. Ciao !!!!!!
Per voi e cosi che va mondato un cilindro ?????????????????
|
il cilindro ha lo scarico verso il basso sulle LARGE!
guarda il motore dal lato del volano, lo scarico lo devi avere a sinistra. Sul cielo del pistone c'è una freccia ( o un triangolino) ed indica il verso del pistone; la punta della freccia ( o del triangolino) va a puntare verso lo scarico.
PS a tutti gli utenti: Ragazzi, la goliardia e le battute sono tollerate e senza esagerare sono perfino gradite, ma diamo seriamente una mano a giovapilato1! |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 15:55:29
|
| mimmo ha scritto:
Per voi e cosi che va mondato un cilindro ?????????????????
|
il cilindro ha lo scarico verso il basso sulle LARGE!
guarda il motore dal lato del volano, lo scarico lo devi avere a sinistra. Sul cielo del pistone c'è una freccia ( o un triangolino) ed indica il verso del pistone; la punta della freccia ( o del triangolino) va a puntare verso lo scarico.
PS a tutti gli utenti: Ragazzi, la goliardia e le battute sono tollerate e senza esagerare sono perfino gradite, ma diamo seriamente una mano a giovapilato1!
|
vi invio una foto come che io sto mondando il cilindro ed il pistone
 ecco il pistone e con la freccia verso i prigionieri con tutti i suoi attacchi come rullo e morsetti in ferro grazie e capite che una passione che mi costa e mi porta via un sacco di tempo e denari , ma voi lo sapete bene grazie
|
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 16:02:55
|
comunque e vero la valvola come dite voi e stata lavorata e di tanto ma non capisco cosa comporta alla fine e un bene o e male anche per che il mio rivenditore mia detto che non posso mondare il cilindro de 50 originale gentilmente mi potete illuminare voi |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 16:07:04
|
comunque e vero la valvola come dite voi e stata lavorata e di tanto ma non capisco cosa comporta alla fine e un bene o e male anche per che il mio rivenditore mia detto che non posso mondare il cilindro de 50 originale gentilmente mi potete illuminare voi
|
http://i56.tinypic.com/53sf7t.jpg guardate come era |
 |
|
Discussione  |
|