Autore |
Discussione  |
giovapilato1
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano
206 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 17:43:49
|
il gira tubi pi spiegherò dove mie servito.riguarda lo smontaggio sono stato a bastanza bravo, io non capisco cosa devo fare sabbiare certamente tutto il telaio, lo sterzo, ma quello che mi lascia il dubbio sono i cerchioni i mozzi le forcelle,i carter li pulirò con benzina e olio di gomito  |
Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 17:47:57
|
| giovapilato1 ha scritto:
il gira tubi pi spiegherò dove mie servito.riguarda lo smontaggio sono stato a bastanza bravo, io non capisco cosa devo fare sabbiare certamente tutto il telaio, lo sterzo, ma quello che mi lascia il dubbio sono i cerchioni i mozzi le forcelle,i carter li pulirò con benzina e olio di gomito 
|
devo capire come dici tu marco al modello per che come tu vedi nelle immagine cera quella marmitta e il cilindro misura 55cm,i cerchioni sono a 5 bulloni |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 17:59:54
|
il motore è stato elaborato e la marmitta è una proma, ottima marmitta, porta a sabbiare anche quella assieme al telaio e tutto il resto, hai controllato la sigla motore e il numero di telaio?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 18:58:24
|
Ordine figlioli se no la carne brucia...   Non farti seghe mentali su cos'è originale o no adesso. Individua la sigla del telaio e il relativo numero. Passo successivo, la associ ad un modello e ad un colore. Passo successivo la associ a una moto perfettamente restaurata. Ti sfogli vespatecnica se ce l'hai, se no col tasto cerca sul forum si fanno i miracoli...   Non avere fretta a sabbiare. Un ottimo restauro si studia prima di tutto a tavolino, non con cinquantamila pezzi sul tavolino.  Individua le operazioni che dovrai fare, come comportarti, a chi rivolgerti per i ricambi eccetera. Prima di tutto il mio consiglio è, individuato il modello con relativo colore verifica che ciò che tu possiedi a livello di lamierati, cerchi eccetera sia conforme, ti carichi il telaio in macchina e vai da un buon carrozziere... E chiedi cosa c'è da fare secondo lui... Chiedere è bello... Soprattutto perchè impari e non costa nulla...   Ti dico già che da una prima occhiata la pedana dev'essere cambiata, quindi è inutile dirti che la sabbiatura sarebbe il caso di farla a tummel aperto (9 su 10 dentro a giudicare dalle foto sarà sano però una pulita fa sempre bene). Io la darei direttamente a un carrozzaio così com'è la scocca anche in previsione proprio del fatto che va tagliata e se un lavoro è ben fatto prima di risaldare la nuova pedana va verificato che sia in dima. Quindi è inutile far passare tra cento mani la moto, magari già tagliata per far risparmiare a te 20 € di sabbiatura. Conviene che la porti dal carrozza, gli dai modello e codici colori e ci rivediamo tra un paio di mesi...   Intanto con la lamieraccia dal carrozziere noi ci dedichiamo alla meccanica così che quando la bimba torna a casa hai tutto pronto per rimetterla insieme... 
|
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 20:28:39
|
| fede200e ha scritto:
il motore è stato elaborato e la marmitta è una proma, ottima marmitta, porta a sabbiare anche quella assieme al telaio e tutto il resto, hai controllato la sigla motore e il numero di telaio??
|
tutto a posto sulla denuncia ce segnato il n telaio e il n motore |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 20:40:23
|
| Marco.87 ha scritto:
Ordine figlioli se no la carne brucia...   Non farti seghe mentali su cos'è originale o no adesso. Individua la sigla del telaio e il relativo numero. Passo successivo, la associ ad un modello e ad un colore. Passo successivo la associ a una moto perfettamente restaurata. Ti sfogli vespatecnica se ce l'hai, se no col tasto cerca sul forum si fanno i miracoli...   Non avere fretta a sabbiare. Un ottimo restauro si studia prima di tutto a tavolino, non con cinquantamila pezzi sul tavolino.  Individua le operazioni che dovrai fare, come comportarti, a chi rivolgerti per i ricambi eccetera. Prima di tutto il mio consiglio è, individuato il modello con relativo colore verifica che ciò che tu possiedi a livello di lamierati, cerchi eccetera sia conforme, ti carichi il telaio in macchina e vai da un buon carrozziere... E chiedi cosa c'è da fare secondo lui... Chiedere è bello... Soprattutto perchè impari e non costa nulla...   Ti dico già che da una prima occhiata la pedana dev'essere cambiata, quindi è inutile dirti che la sabbiatura sarebbe il caso di farla a tummel aperto (9 su 10 dentro a giudicare dalle foto sarà sano però una pulita fa sempre bene). Io la darei direttamente a un carrozzaio così com'è la scocca anche in previsione proprio del fatto che va tagliata e se un lavoro è ben fatto prima di risaldare la nuova pedana va verificato che sia in dima. Quindi è inutile far passare tra cento mani la moto, magari già tagliata per far risparmiare a te 20 € di sabbiatura. Conviene che la porti dal carrozza, gli dai modello e codici colori e ci rivediamo tra un paio di mesi...   Intanto con la lamieraccia dal carrozziere noi ci dedichiamo alla meccanica così che quando la bimba torna a casa hai tutto pronto per rimetterla insieme... 
|
si certamente la carrozzeria e del mio carrozziere che mi prende 400€ per verniciare il tutto ciò che ce da fare, noi certamente ci dobbiamo rimontare il motore che e la parte che io faro piacevolmente,quanta soddisfazione quando sono riuscito ad aprire il carter motore. ragazzi io chiedo da subito per gli errori di grammatica |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 20:47:11
|
 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 20:56:17
|
 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 20:59:41
|
 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 21:07:12
|
 |
 |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
|
giovapilato1
Utente Medio

206 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 21:12:30
|
il gira tubi e sempre in mezzo lo tirerò fuori dal mio box |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 21:12:50
|
a me quella giratubi mette un agitazione tremenda!!! il carrozziere chiede troppo poco!! 400E sono pochi soldi per il lavoro che c'è da fare in quella vespa, non può fare un preventivo prima di sabbiare la vespa!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 21:34:28
|
| fede200e ha scritto:
a me quella giratubi mette un agitazione tremenda!!! il carrozziere chiede troppo poco!! 400E sono pochi soldi per il lavoro che c'è da fare in quella vespa, non può fare un preventivo prima di sabbiare la vespa!!!!
|
Quotone... Il preventivo nel suo caso può anche farglielo perchè si vede già a occhio che non dovrebbe esserci marcio, ma solo botte e strappi della lamiera, però se si conta che già la pedana costa sugli 80 lepri... Ehm euri...  Se usa primer, fondo, stucchi e vernice Lechler 200 € di materiale volano come ridere... Qualcosa meno se max meyer... 200+80= 280 € di solo materiale 400-280 € = 120 €. 120 € : 25 €/ora = 5 ore scarse
A meno che quel carrozzaio sia in grado di aprire una vespa, trapiantarci una pedana nuova, lattonare, primerizzare, isolare, stuccare, dare fondo, verniciare e rifinirla in 5 ore (nemmeno E-man ce la farebbe) sono molto molto pochi...   Ho paura che in quei 400 € non sia assolutamente compresa la sostituzione della pedana ma una bella cazzuolata di stucco metallico da cima a fondo... Nooooo buono...  |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 21:38:28
|
giova,ma il carroziere ti ha detto il lavoro che ci fa per averti detto quella cifra? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Discussione  |
|