Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Numero di telaio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Numero di telaio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 18:03:50  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bravo giova!!

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

giovapilato1
Utente Medio

b

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

206 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 11:33:41  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
ciao a tutti volevo chiedere ma tra la testata e il cilindro va messa qualche guarnizione. o smontato la testate e o trovato un po di olio o benzina

Io non so, voi sapete, ditemi e valuterò

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 11:36:22  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
giovapilato1 ha scritto:

ciao a tutti volevo chiedere ma tra la testata e il cilindro va messa qualche guarnizione. o smontato la testate e o trovato un po di olio o benzina

no tra testa e cilindro non ci va niente, se vuoi per evitare trafilamenti sgrassa tutto per bene e metti un filino di pasta rossa

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 12:11:06  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

giovapilato1 ha scritto:

no tra testa e cilindro non ci va niente, se vuoi per evitare trafilamenti sgrassa tutto per bene e metti un filino di pasta rossa

sei sicuro fede no scusami se telo chiedo ma con la pasta rossa vado forte grazie

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 12:20:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti un foglio di carta smeriglio di grana fine su una superficie pari, ci passi sopra la testa mantenendola sempre tutta a contatto, la ruoti leggermente si se stessa, poi la pulisco bene e la monti stringendo i bulloni in croce facendo così, stringi il primo bullone praticamente a mano finchè senti che inizia a forzare, poi quello opposto, poi passi agli altri poi sempre in croce procedi per un quarto di giro ognuno, da quando forza farai ancora tre quarti un giro al massimo, quindi 3 o 4 tirate per bullone e dovresti aver risolto il problema, questo fallo a prescindere se metti la pasta rossa........ che però io eviterei.. in origine tra testa e cilindro non c è niente

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 12:51:30  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io un filino di pasta rossa la metto sempre e comunque, non sarà come in origine ma non avendo la chiave dinamometrica e i piani di appoggio perfettamente paralleli la pasta rossa è un ottimo compromesso...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 13:01:12  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
ok

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 14:04:38  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Unfilino si può mettere, magari che non sbordi,insomma un lavorettino fatto a dovere..... ma che non lo sappia Poeta

TRE travasi

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 18:43:45  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Unfilino si può mettere, magari che non sbordi,insomma un lavorettino fatto a dovere..... ma che non lo sappia Poeta

CERTO SPERIAMO NON SENE ACCORGE

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 20:33:40  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
voglio che anche voi sentiste girare il motore 102 cosi se ci sono dei accorgimenti di mal funzionamento lo miglioriamo
http://www.youtube.com/user/giovapilato?feature=mhum#p/u/0/KP8bvQwRIuA

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 22:32:39  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
dal rumore sembra buono, verifica solo quella vibrazione che hai quando sgassi..........giova avevamo detto un filo di pasta rossa lo hai inondato.......mannaggi mannaggia

Però lo scopo è stato raggiunto !

TRE travasi

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 23:05:38  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

ECCOMI ragazzo!!!!

calma... calma... se fai in fretta ti rovini TUTTO IL GUSTO DEL RESTAURO!!!!!!!!!

Primo, carrozziere o No, portala a SABBIARE IMMEDIATAMENTE, sui numeri metti tre starti di nastro americano telato, a proteggerli...che modello è?

Guarda non ho letto nemmeno la numerazione del telaio semmai l'avessi comunicata, ma quella è in COLORAZIONR GIALLO TEXAX e quindi è una 50R seconda serie, del 1974-75, ci sono apposite schede nel forum con tutti i dettagli del modello, cercale, ad ulteriore VERIFICA del modello, sono richiesti i numeri telaio, quindi fai una FOTO di quei numeri ravvicinata e leggebile che ti dico tutto.

Una volta sabbiata, dovrai ripulire i numeri e ti diremo COME FARE, solo poi la porti al CARROZZIERE, dovrà darti un FONDO BASE GRIGIO CHIARO, molto CHIARO, dato quello.... metterai TU un pezzetto di nastro sui numeri e solo poi potrà-i verniciarla, questa operazione è FONDAMENTALE e FACILE per un buon risultato!!!

SABBIATURA, il motore per ora lascialo lì e pensa solo alla SABBIATURA, se la vuoi bella.... se la vuoi !

provvedo

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 23:19:36  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Alora ci ho capito PRATICAMENTE NULLA!

a mio dire l'albero è troppo POsticipato si vede che lo hanno lavorato su entrambe i lati, insomma la finestra è esageratamente lunga, le ipotesi sono due, o funziona o non funziona e la non terrà mai il minimo, anzi andrà davevro male immettendo benzina nel cilindro anche in afse di compresssione....

Andava visto bene prima di chiudere semplicemente impostando sul semi-carter sx della valvola l'albero alla meglio, il pistone ed il cilindro poggiandolo sui due prigionieri del semi-carter.. allora facendo ruotare l'albero andava fatta una semplicissima prova, ovvero vedre se al PMI l'albero chiudeva e se ruotando iniziava ad aprire quando i tarvasi laterali sul cilindro si chiudevano.... se ciò non accade causa anticipi e posticipi eccessivi della spalla dell'albero, la non andrà affatto bene, borbotterà e si ingolferà sia agli alrti che ai bassi...

questa elementare porva andava fatta...

La VALVOLA serviva una FOTO in dettaglio MACRO per giudicarla... il lavoro sembra fatto bene, ma ignoriamo totalmente le sue condizioni....

Io riparirei e farei verifiche, quell'albero mi puzza di fatto a casaccio, ma potrei sbagliare e magari è calcolato perfetto al vecchio cilindro ovveroa pre e chiude al filo esatto delle fasi di quel cilindro, se hai cambiato cilindro però con marca diffrente e cilindrata differente, attenzione!!! Le fasi nel 90% dei casi cambiano!!!

Difatti gli alberi ad anticipo STANDART ovvero anticipati nuovi in vendita, hanno anticipi diciamo buoni a tutto che si mantengono entro certi limiti, questo ne consente il montaggio a chiunque senza troppe sofisticherie, ma non è questo il caso, si vede bene difatti che quell'albero è stato lavorato al suo massimo, se il nuovo cilindro a fasi appena diffrenti rischi che imbrodi il tutto! Si dice INCROCI le FASI, ovvero immetta benzina quando non dovrebbe.....

Direi di riaprire e fare con molta calma, meglio ora che a montata e cavi collegati...

ripeto magari và bene, ma non los aprai fin quando non ACCENDI!

hai però una alternativa prima di smo0natre tutto, puoi in vero afre una VERIFICA, se hai il CAVALLETTO PER PRIMA ACCENSIONE, difatti...puoi chiudere il TUTTO e provare ad accendere, se gira bene,--- allora più che altro sei stato FORTUNATO, ma và bene!

Lo capisci subito, da come gira sopratutto dal minimo.

A poeta visto che o ascoltato i tuoi consigli provando il motore cosa ne dici gira bene, secondo te per che mi preoccupa un po pero potrebbe essere la carburazione non sempre ma ogni tanto a dei vuoti

giovapilato1
Utente Medio

b

206 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 23:32:07  Mostra Profilo Invia a giovapilato1 un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

giovapilato1 ha scritto:

leggete bene il forum ci sono tantissime domanda da me espresse anno risposto con una al'tra domanda l'ultima e questa del olio nessuno mia detto se va bene o no e poi pretendono che io faccio tutto e per tutto quelli che loro dicono oooooo ma stiamo scherzando i soldi sono i miei se vogliono rispondere bene seno ciao

Per la questione olio nella valvola ok....la valvola tiene !!!!!!!!

grazie

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 23:39:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa giova solo una domanda... la farfallina laterale al carburatore come l hai posizionata? (quanti giri hai svitato da tutto avvitato?)
Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever