feranzat
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
65 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 10:45:25
|
Ciao Dario, complimenti per la ciospa, volevo chiederti dove hai trovato lo specchietto come lo hai attaccato e soprattutto quella marmitta strepitosa da dove viene? Ciao, buone feste... |
"La Vespa, un prodotto interamente italiano come non se ne vedevano da secoli dopo la biga romana".
|
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 12:48:32
|
| feranzat ha scritto:
Ciao Dario, complimenti per la ciospa, volevo chiederti dove hai trovato lo specchietto come lo hai attaccato e soprattutto quella marmitta strepitosa da dove viene? Ciao, buone feste...
|
Ciao feranzat, buone feste anche a te!!!! Allora lo specchietto l'ho preso da p4scoli a ravenna... è il modello apposta per vna-vnb1-vnb2 e consente di montare lo specchio senza forare niente e senza mettere fascette. come si può vedere dalle foto infatti si fissa al bullone che tiene stretto il manubrio. la staffa fa il giro dietro il manubrio e sbuca davanti al manettino del cambio, e lì si avvita lo specchio omologato... E' l'UNICO modo di montare lo specchio sulla vnb1 senza forare niente. essendo molto lungo nel suo insieme tende un pochino a vibrare, ma ciononostante si vede molto bene. LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI I POSSESSORI DI VNB1.
La marmitta è una replica della mitica marmitta ABARTH del 1958, l'ho presa nel 2009 su un sito tedesco, lionscootervintage o qualcosa del genere. E' fatta molto bene, pesante, in inox, il sound è STUPENDO anche se abbastanza rumorosa (beh, diciamo che quando passi ti sentono!!!!) al minimo fa dei "ciocchi" che sembra un guzzi falcone, in viaggio fa un rumore cupo profondo e metallico. Svuota un po' ai bassi, da' molto ai medi ed ha un bell'allungo. QUESTO COL PINASCO!!!! Col cilindro originale tirava molto bene prima e seconda ma si sedeva un po'in terza e avevi bisogno di un bel rettilineo per tirarla a dovere. Ora con la mia configurazione attuale ho una vnb1 da 100km/h, e FRENARE è un po' complicato.... Devi tenere una distanza di sicurezza sempre abbondante Su vespe OLD con ruote da 8 è l'unica marmitta che puoi montare nel rispetto dello STYLE&PERFORMANCE..... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 12:55:23
|
| poeta ha scritto:
Il devio luci VNB1 ed anche VNB2 fino al 61 ha coperchio in tinta ed è tipo VNA con levetta...
se non avete quello lo hanno cambiato.
|
Non lo sapevo Io avevo dato per scontato che fosse il suo... visto che lo montava quando l'ho presa e che funzionava bene e all' epoca ancora non ero ferratissimo sul modello l'ho lasciato... Vabbè che la mia vespa non fa testo... non si può certo dire che rispetto appieno l'originalità ... |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|