Autore |
Discussione  |
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 23:24:49
|
Ragazzi mi sono accorto che non avevo inserito queste foto....
Alla fine dell'estate in un raptus di follia vespistica ho modificato la mia vnb1 montando la sella lunga e per un paio di giorni anche la ruota di scorta longitudinale tipo gs (tolta subito in quanto di una SCOMODITA' incredibile....
Adesso ha ancora la sella lunga ma la ruota è tornata dietro lo scudo... PROMETTO ai puristi che MOLTO PRESTO rimetterò le due selle separate... è stato un esperimento (commento: la sella lunga è più scomoda della doppia sella durante la guida.... ma la vespa a mia personale impressione cambia di assetto e sta in strada meglio) però quando è ora di spostarla a mano il bel maniglione dietro la sella singola è molto più comodo di quello morbido della sella lunga....)
ECCOLA QUI
VNB1 superpower 177 pinasco marmitta abarth replica si 24/24e albero anticipato

Qui era con la ruota di scorta longitudinale... ma poi è tornata così

Ed eccola in compagnia della VNB3 restaurata del mio vicino di casa

|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 01:08:59
|
dario è bellissima!!!! In più quella marmitta è qualcosa di fantastico!!  Ps: se in futuro vuoi vendere la sella lunga forse ho a chi potrebbe interessare... 
Adesso aspetto la t.s. !!  |
Alessandro |
 |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 09:26:02
|
Bella con la sella lunga in effetti... Per quanto io la preferisco con la sella corta e portapacchi, senza cuscino. (come estetica, chiaramente!)
Ma alla tua Vnb1 hai lasciato il faro cromato anzichè verniciarlo in tinta e hai i fregi sulle pance? Come mai? per tuo gusto personale o cosa?
Per la ruota io ad un raduno ho visto una vnb1 con la ruota messa dietro, come quella del tuo amico. Ci sta bene, c'è solo da vedere se rispetta l'originalità per quel modello....( per quanto importi..)
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 11:49:52
|
| erry ha scritto:
Bella con la sella lunga in effetti... Per quanto io la preferisco con la sella corta e portapacchi, senza cuscino. (come estetica, chiaramente!)
Ma alla tua Vnb1 hai lasciato il faro cromato anzichè verniciarlo in tinta e hai i fregi sulle pance? Come mai? per tuo gusto personale o cosa?
Per la ruota io ad un raduno ho visto una vnb1 con la ruota messa dietro, come quella del tuo amico. Ci sta bene, c'è solo da vedere se rispetta l'originalità per quel modello....( per quanto importi..)
|
se è per questo c'è anche il bordoscudo  |
 |
 |
|
de88
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
253 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 13:24:54
|
anche la staffa del porta ruota |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 14:51:24
|
Si, il bordoscudo! non me n'ero accorto.
Domanda: ma la staffa del portaruota (non quella longitudinale chiaramente) deve rimanere color metallo o andrebbe verniciata in tinta carrozzeria???? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 16:46:13
|
Due belle OLD, ma la VNB1 è sempre da preferirsi ai modelli successivi per quel suo piccolo manubrio ed altri dettagli....
non mi piace il bordoscudo, che avrei messo semmai rigido in metallo e smontabile... molto bella e particolare sia la marmitta che la staffa per lo specchio retrovisore (VNa-VNB1-2)....
la sella lunga ben si lega alla scelta della modifica e della marmitta...
la corta difatti oscilla molto ed è poco consigliata SE LA VESPA è UN Pò VELOCE!!!
DIFATTI alza MOLTO IL BARICENTRO. |
pugnodidadi |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:52:33
|
bellissima
gli hai fatto i miglioramenti che le servivano per essere perfetta  |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 20:04:44
|
| erry ha scritto:
Si, il bordoscudo! non me n'ero accorto.
Domanda: ma la staffa del portaruota (non quella longitudinale chiaramente) deve rimanere color metallo o andrebbe verniciata in tinta carrozzeria????
|
per quello che so io dovrebbe andare in tinta... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 20:09:09
|
grazie mille a tutti    
Allora, per il discorso particolari inesatti:
Cominciamo col dire che quando ho restaurato la vnb1 ancora non ero ferratissimo sul modello.... ancora non frequentavo il forum e ne sapevo moooolto meno di adesso !!!
I fregi sulle pance c'erano già quindi erano state modificate all'epoca dall'allora proprietario , il faro era il suo originale ed era già così non verniciato, il bordoscudo non c'era ed è stato messo per migliorare la rigidità torsionale in quanto lo scudo era stato necessario farci delle saldature!! Tutte cose imparate a restauro già abbondantemente in corso... infatti non vi dico il TERRORE che avevo che l'FMI non me la passasse... INVECE per fortuna nessun problema
oltretutto sicuramente ho milioni di dettagli non precisi, come il portaruota di scorta color alluminio, la cuffia copricilindro verniciata nera e non fosfatata...
Vi dirò che la mia vnb1 così mi piace TANTISSIMO.... son contento del bordoscudo dei fregi pance e del faro non verniciato.... sarà che è la MIA VESPA ma per me è BELLISSIMA !!!!!!!!!!!!!!!
E poi va che è un MISSILE !!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 20:14:30
|
dario se ho visto bene il devio luci mi pare quello della vnb2,volevo sapere se è stata una tua scelta montarlo oppure no,perchè (al riguardo avevo aperto un post) la mia montava lo stesso devio e mi sembra strano che sia stato sostituito nel tempo dato che montava tutti i pezzi originali dell epoca e nn mancava niente,quindi ho provato ad informarmi e c è chi sostiene fermamente che solo i primi 1000/2000 esemplari di vnb1 lo montavano come la vna fino ad esaurimento scorte,il che spiegerebbe tutto,cosa ne pensi? |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 22:07:27
|
| de88 ha scritto:
dario se ho visto bene il devio luci mi pare quello della vnb2,volevo sapere se è stata una tua scelta montarlo oppure no,perchè (al riguardo avevo aperto un post) la mia montava lo stesso devio e mi sembra strano che sia stato sostituito nel tempo dato che montava tutti i pezzi originali dell epoca e nn mancava niente,quindi ho provato ad informarmi e c è chi sostiene fermamente che solo i primi 1000/2000 esemplari di vnb1 lo montavano come la vna fino ad esaurimento scorte,il che spiegerebbe tutto,cosa ne pensi?
|
Ciao de88, il devioluci della mia vnb1 è IL SUO, ossia quello che montava la mia vespa quando l'ho comprata.... Io ho dato per scontato che montandolo fosse il suo originale, e poi era in buone condizioni è bastato lucidarlo con la paglietta e una pulitina ai contatti ed era perfetto.... la mia vnb1 è un fine 60, ha numero di telaio molto alto, 84*** quindi sicuramente una delle ultime prodotte e questo avvallerebbe la tua ipotesi.... Però non lo so, io ho dato per scontato che fosse il suo originale |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 22:12:45
|
allora mi sa che è proprio così xkè anche la mia è un fine 60 numero telaio 69*** grazie mille,mi sa che gli rimonterò quello c era!! |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 12:46:35
|
Sulla mia VNB1 c'era quello cromato però non saprei dire se è stato sostituito nel tempo. Però considera che la mia vnb è stata immatricolata nel novembre 1960, il telaio al momento non lo ricordo ma credo sia un 74.... |
 |
|
de88
Utente Medio

253 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2010 : 15:47:10
|
| erry ha scritto:
Sulla mia VNB1 c'era quello cromato però non saprei dire se è stato sostituito nel tempo. Però considera che la mia vnb è stata immatricolata nel novembre 1960, il telaio al momento non lo ricordo ma credo sia un 74....
|
la mia è un ottobre,e tutto torna di nuovo,probalmente è proprio cosi.. |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2010 : 15:13:17
|