Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro gs 160
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro gs 160
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

Prov.: Torino
Città: rivarolo

215 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 14:45:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
daniele intravartolo ha scritto:

poeta ha scritto:

NON aveva assolutamente il la mk1!

lA VEFRNICE è COME DICE IL carrozziere, IN VERO IL GRIGIO BIACCA, di oggi è in pratica un biancospino, in origine era più scuro e sporco il colore originale e tendeva proprio al grigietto...

alle solite, siamo alle solite le vernici attuali a codice non sono fedeli alle originali, un discorso simile vale anche per la 50N del 64-65 tra GRIGIO AMETISTA E BIACCA, l'originale è una via di mezzo in vero... ed ancora la SV150 prima serie in verde ASCOTT??? No non è ASCOTT il suo verde (solo seconda serie dal 1974) ma bensì un verde più chiaro e il più simile è il 6/4 seppur colore del 1977 è l'unico che si avvicina davvero fedelmente all'originale del 70-73 ad oggi in codice sconosciuto (erano poche in verde medio), potrei continuare con il celeste della VNB1-2 che a codice Max Meyer è quasi verdino mentre in origine era un celeste davvero sparato e puro, idem la GL il codice Max Meyer è più giallino dell'originale che è molto più neutro... ecc...
il codice grigio biacca della sikkens e'..497a2. oggi e arrivata la vespa in officina ..perfetta postero' foto .
ecco alcune foto del restauro come potete vedere il colore e' cambiato econ la supervisione di mia moglie si continua ..cambiero' i copertoni quella striscia bianca nn mi piace propio ..e vai con i giudizi AUGURI A TUTTI.

Immagine:

50,48 KB

Immagine:

53,34 KB

Immagine:

57,64 KB

Immagine:

47,69 KB

dany
Torna all'inizio della Pagina

Mazza
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

479 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 15:00:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mazza Invia a Mazza un Messaggio Privato
Ciao!

COme ti dicevo già in precedenza, è un peccato assoluto che non si veda il nocciola nei punti non a vista.
E questa vespa se lo meritava proprio!

Altra cosa: VIA IL BAULETTO ANTERIORE! Con la prima serie NON HA NIENTE A CHE FARE!

Il motore lo potevi pulire un po' meglio! Ah: ti sta uscendo l'olio dal paraolio ruota

Ammortizzatore posteriore non andava verniciato alluminio!
Andava lucidato color ferro cn trasparente opaco sopra!

Cribbio ma l'hai già finita sta vespa!

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 17:52:25  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
mamma mia perchè hai coricato la vespa su un fianco
Il motore sembra pulito 10 anni fà...
diavolo via quel bauletto !!!!!!

TRE travasi

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 18:18:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il bauletto è un VERO INSULTO su quella vespa!

pugnodidadi

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

215 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 21:11:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Ciao!

COme ti dicevo già in precedenza, è un peccato assoluto che non si veda il nocciola nei punti non a vista.
E questa vespa se lo meritava proprio!

Altra cosa: VIA IL BAULETTO ANTERIORE! Con la prima serie NON HA NIENTE A CHE FARE!

Il motore lo potevi pulire un po' meglio! Ah: ti sta uscendo l'olio dal paraolio ruota

Ammortizzatore posteriore non andava verniciato alluminio!
Andava lucidato color ferro cn trasparente opaco sopra!

Cribbio ma l'hai già finita sta vespa!
si l'olio lo puliscoil bauletto e di serie ,la prima serie finisce al n°29970 il mio come potete vedere e il n°26143 e a molti telai tra la primae la seconda serie veniva montato di serie il bauletto anteriore io questo nn lo sapevo ma il nostro concessionario del paese che ha venduto vespe dalla 98 ad oggi a compiuto da poco 80 anni cosi' mi dice, a chi credere? toglierlo o metterlo e questione di due dadi si fa veloce a togliere rimarranno le due filetti debbo ancora comprare le ganasce il copri molleggio e i gommini del porta batteria vetro e cornice del ckm.a Gennaio iscrizione e poi collaudo (speriamo bene)

dany

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 23/12/2010 : 22:57:31  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh si hai ragione..anche io ho sentito di alcune gs che avevano bauletto davanti e dietro..

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

215 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 20:13:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

eh si hai ragione..anche io ho sentito di alcune gs che avevano bauletto davanti e dietro..
meno male mi sentivo solo tanti auguri a te ciao un giro intorno al lago di Como ...di sicuro spettacolo .ciao.

dany

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 24/12/2010 : 20:44:21  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
imperativo...togliere il bauletto........ possono anche farti storie per l'iscrizione al registro storico !!!!!!!!

TRE travasi

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

215 Messaggi

Inserito il - 25/12/2010 : 23:00:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

imperativo...togliere il bauletto........ possono anche farti storie per l'iscrizione al registro storico !!!!!!!!
questa e' una sfida.... vi terro' informati e risalendo ai n° motore e telaio faro' valere la giusta tesi dei due bauletti

dany

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

1719 Messaggi

Inserito il - 26/12/2010 : 01:37:07  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Fate Vobis...........

TRE travasi

daniele intravartolo
Utente Medio

PEGASO

215 Messaggi

Inserito il - 18/01/2011 : 21:54:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele intravartolo Invia a daniele intravartolo un Messaggio Privato
Mazza ha scritto:

Altra cosa: la staffa pressa-batteria doveva essere vernicita di nero, non di bianco!
ciao mazza ho visto varie foto ..su vespa tecnica ..e una in un depliant pubblicitario del 62 dove si vede chiaramente che e' bianco

Immagine:

44,77 KB

dany
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever