Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - INKIODATA!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 INKIODATA!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PX125
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Botrugno

26 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 21:20:07  Mostra Profilo Invia a PX125 un Messaggio Privato
Salve raga... ormai sapete la storia del mio px 125 che non andava più di 60 km/h.... e le marce era no skifo... stamattina finalmente l'ho ritirata... le marce finalmente vanno lisce cm l'olio...
nel ritornare a casa... ho notato che il mio px non va più di 60 problema già noto.. ora devo provare a testare la velocità con il gps per verificare se è un problema di tachimetro...
Cmq... lo skerzetto ke mi ha fatto stamattina è il seguente: andavo a 60 orari in 4° metà accelleratore.. provo a dare un filo di gas per 5/10 secondi e il mio px inchioda... si spegne e in una frazione si riaccende e tutto ritorna alla normalità! ora... se fosse grippatta la vespa nn si accenderebbe vero?? può essere na grippatura??
il rodaggio quando è stato sostituito: frizione, albero motore, cambio ,biella, pistone e fasce quanti km richiede??
se ci monto una sito plus che già possiedo miglioro qualcosina??

Vi prego attendo risposte

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 21:50:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
no non hai grippato ti è semplicemente mancata benzina ricontrolla i filtri

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 21:52:50  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
quoto

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 01:30:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bisogna vedere cosa si intende per inchiodata....... se manca la benzina non inchioda..... nel senso che non blocca la ruota

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 01:52:30  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

bisogna vedere cosa si intende per inchiodata....... se manca la benzina non inchioda..... nel senso che non blocca la ruota

esatto! era quello che mi stavo chiedendo anche io....
e poi se fosse benzina finita non è che si spegne e si riaccende in corsa poco dopo penso..."si spegne e in una frazione si riaccende"....
forse non ti sei spiegato molto bene px125...
o, cosa probabile, ho capito male io la frase...

Alessandro

PX125
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 07:57:59  Mostra Profilo Invia a PX125 un Messaggio Privato
allora la ruota si è bloccata ed ha fischiato e successivamente si è riaccesa in un lasso di tempo di 10 secondi circa e durato tutto frenata spegnimento accensione...

n/a
deleted

garapadre

Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 08:25:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora mi spiace dirtelo ma è una scaldatona.... cioè un principio di grippaggio, purtroppo la situazione non andrà migliorando, le cause possono essere diverse, ma facendo un quadro completodella tua vespsi possono attribuire ai seguenti elementi (sia singoli che combinati)

1) errata regolazione dell anticipo (tra l altro il fatto che non oltrepassa i 60potrebbe dipendere da quello)

2) mancanza praticamente totale dell olio nella miscela

3) cilindro rettificato da cani ( e se non sbaglio il tuo era stato rettificato)

4) aspirazione anomala d aria dovuta a qualche paraolio o giarnizione montato male addirittura assente (in particolare base del cilindro)

5) carburatore fessurato

le ho elencate in ordine secondo me più possibile realistico....ma.... lasciamelo dire.... se come dici ci ha messo le mani 2 volte in pochi giorni e questi sono i risultati.... forse forse è il caso di "farsi sentire" o meglio ancora cambiare meccanico..... non so quanto hai speso e non mi deve interessare ma da quel che dici sono centinaia di euro ed il risultato non appare così esaltante

un ultima cosa....un cilindro scaldato non è affidabile se non risolvi il problema......lo rifarà sicuramentee inoltre gli effetti possono essere pericolosi per la salute.......

PX125
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 14:08:26  Mostra Profilo Invia a PX125 un Messaggio Privato
oooooooo cavolo sn stufo... quasi quasi ci monto un dr 177 e finisco prima!!!
il fatto che è pericoloso è giustissimo... mi stavo per skiantare su un muro quando si è bloccata la ruota..

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 14:24:14  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
smonta il gruppo termico e controlla la situazione, poi decidi, comunque se devi retttificare io ti consiglio di passare al dr 177, marmitta originale e via, controlla bene l'anticipo. se riesci non portare la vespa al meccanico ma cerca di arrangiarti, la passione porra a fare i lavori fatti molto meglio di quello che farebbe un meccanico!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 14:36:40  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Secondo me può essere magra...

Smontare il carburo ed elenca che getti monti... e controlla se son puliti!

Se sei magro, ci puoi montare pure il 177DR, ma grippi ugualmente...

Segui comunque i consigli di Vesponept che non sbaglia!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

PX125
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 23:19:26  Mostra Profilo Invia a PX125 un Messaggio Privato
sine raga.. grazie dei preziosissimo consigli!!
ordino il gruppo termico 177 e me lo monto... ma poi dovrei cambiare rapporti, etc??

aerox2
Utente Master

tette3

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 23:39:27  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
all'occhio!! Prima di far lavori per me arriva a fondo a capire questi problemi che hai avuto altrimenti grippi anche quello nuovo è matematico!!
Ovvio che non voglio portare sfiga ma...

Alessandro

fede200e
Utente Master

Litfiba

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 13:06:38  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

all'occhio!! Prima di far lavori per me arriva a fondo a capire questi problemi che hai avuto altrimenti grippi anche quello nuovo è matematico!!
Ovvio che non voglio portare sfiga ma...

quoto, prima bisogna trovare la causa del grippaggio e poi si monta il gt nuovo, ricordati di carburare per bene e controllare che la marmitta sia bella libera...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

PX125
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 13:40:35  Mostra Profilo Invia a PX125 un Messaggio Privato
ok... thank

alibaba
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

33 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 14:22:51  Mostra Profilo Invia a alibaba un Messaggio Privato
prima di comprare gruppi termici e quant'altro vedi di risolvere il problema....e poi compri. un mio amico aveva lo stesso problema ed era l'anticipo. ma un meccanico che se ne intenda??

tury

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 23:38:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
quoto tutti!
controlla carburatore completamente,controlla l'anticipo e fai la miscela correttamente
io per principio farei cosi,poi rettifica al tuo gt125 e vedrei un po' come va la vespa!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever