Autore |
Discussione  |
|
PX125
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Botrugno
26 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 21:20:07
|
Salve raga... ormai sapete la storia del mio px 125 che non andava più di 60 km/h.... e le marce era no skifo... stamattina finalmente l'ho ritirata... le marce finalmente vanno lisce cm l'olio... nel ritornare a casa... ho notato che il mio px non va più di 60 problema già noto.. ora devo provare a testare la velocità con il gps per verificare se è un problema di tachimetro... Cmq... lo skerzetto ke mi ha fatto stamattina è il seguente: andavo a 60 orari in 4° metà accelleratore.. provo a dare un filo di gas per 5/10 secondi e il mio px inchioda... si spegne e in una frazione si riaccende e tutto ritorna alla normalità! ora... se fosse grippatta la vespa nn si accenderebbe vero?? può essere na grippatura?? il rodaggio quando è stato sostituito: frizione, albero motore, cambio ,biella, pistone e fasce quanti km richiede?? se ci monto una sito plus che già possiedo miglioro qualcosina??
Vi prego attendo risposte   
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 21:50:31
|
no non hai grippato ti è semplicemente mancata benzina ricontrolla i filtri |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 21:52:50
|
quoto  |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 01:30:11
|
bisogna vedere cosa si intende per inchiodata....... se manca la benzina non inchioda..... nel senso che non blocca la ruota |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 01:52:30
|
| vesponept ha scritto:
bisogna vedere cosa si intende per inchiodata....... se manca la benzina non inchioda..... nel senso che non blocca la ruota
|
esatto! era quello che mi stavo chiedendo anche io.... e poi se fosse benzina finita non è che si spegne e si riaccende in corsa poco dopo penso..."si spegne e in una frazione si riaccende".... forse non ti sei spiegato molto bene px125... o, cosa probabile, ho capito male io la frase... |
Alessandro |
 |
|
PX125
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 07:57:59
|
allora la ruota si è bloccata ed ha fischiato e successivamente si è riaccesa in un lasso di tempo di 10 secondi circa e durato tutto frenata spegnimento accensione... |
 |
|
n/a
deleted

Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 08:25:42
|
allora mi spiace dirtelo ma è una scaldatona.... cioè un principio di grippaggio, purtroppo la situazione non andrà migliorando, le cause possono essere diverse, ma facendo un quadro completodella tua vespsi possono attribuire ai seguenti elementi (sia singoli che combinati)
1) errata regolazione dell anticipo (tra l altro il fatto che non oltrepassa i 60potrebbe dipendere da quello)
2) mancanza praticamente totale dell olio nella miscela
3) cilindro rettificato da cani ( e se non sbaglio il tuo era stato rettificato)
4) aspirazione anomala d aria dovuta a qualche paraolio o giarnizione montato male addirittura assente (in particolare base del cilindro)
5) carburatore fessurato
le ho elencate in ordine secondo me più possibile realistico....ma.... lasciamelo dire.... se come dici ci ha messo le mani 2 volte in pochi giorni e questi sono i risultati.... forse forse è il caso di "farsi sentire" o meglio ancora cambiare meccanico..... non so quanto hai speso e non mi deve interessare ma da quel che dici sono centinaia di euro ed il risultato non appare così esaltante
un ultima cosa....un cilindro scaldato non è affidabile se non risolvi il problema......lo rifarà sicuramentee inoltre gli effetti possono essere pericolosi per la salute....... |
 |
|
PX125
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 14:08:26
|
oooooooo cavolo sn stufo... quasi quasi ci monto un dr 177 e finisco prima!!! il fatto che è pericoloso è giustissimo... mi stavo per skiantare su un muro quando si è bloccata la ruota.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 14:24:14
|
smonta il gruppo termico e controlla la situazione, poi decidi, comunque se devi retttificare io ti consiglio di passare al dr 177, marmitta originale e via, controlla bene l'anticipo. se riesci non portare la vespa al meccanico ma cerca di arrangiarti, la passione porra a fare i lavori fatti molto meglio di quello che farebbe un meccanico!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 14:36:40
|
Secondo me può essere magra... 
Smontare il carburo ed elenca che getti monti... e controlla se son puliti!
Se sei magro, ci puoi montare pure il 177DR, ma grippi ugualmente...
Segui comunque i consigli di Vesponept che non sbaglia!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
PX125
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 23:19:26
|
sine raga.. grazie dei preziosissimo consigli!! ordino il gruppo termico 177 e me lo monto... ma poi dovrei cambiare rapporti, etc?? |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 23:39:27
|
all'occhio!! Prima di far lavori per me arriva a fondo a capire questi problemi che hai avuto altrimenti grippi anche quello nuovo è matematico!!  Ovvio che non voglio portare sfiga ma...  |
Alessandro |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2010 : 13:06:38
|
| aerox2 ha scritto:
all'occhio!! Prima di far lavori per me arriva a fondo a capire questi problemi che hai avuto altrimenti grippi anche quello nuovo è matematico!!  Ovvio che non voglio portare sfiga ma... 
|
quoto, prima bisogna trovare la causa del grippaggio e poi si monta il gt nuovo, ricordati di carburare per bene e controllare che la marmitta sia bella libera... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
PX125
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 13:40:35
|
ok... thank |
 |
|
alibaba
Nuovo Utente
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania
33 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 14:22:51
|
prima di comprare gruppi termici e quant'altro vedi di risolvere il problema....e poi compri. un mio amico aveva lo stesso problema ed era l'anticipo. ma un meccanico che se ne intenda?? |
tury |
 |
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 23:38:58
|
quoto tutti! controlla carburatore completamente,controlla l'anticipo e fai la miscela correttamente io per principio farei cosi,poi rettifica al tuo gt125 e vedrei un po' come va la vespa! |
 |
|
|
Discussione  |
|