Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ho continui problemi alla camera post.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Ho continui problemi alla camera post.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 14:09:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, la settimana scorsa nel giro di un paio d'ore che giravo mi si è sgonfiata completamente la ruota dietro.. amen la cambio e bona.. Ora con camera d'aria nuova ho trovato che ogni mattina è "leggermente" più sgonfia, nel senso che da 3,5 atmosfere a cui la gonfio arriva a 1,5 ogni giorno!! Quale potrebbe essere la causa di questo ripetuto problema? Non credo che sia il peso eccessivo.. Boh!!

Grazie e buona giornata

RRT- Rokito Racing Team

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 14:19:22  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
il cerchio sei sicuro che sia messo bene, senza bave o altro e magari non rovini la camera d'aria?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 14:44:58  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
hai controllato per bene che la gomma non abbia spine?? comunque leva la camera segna con un gesso sulla gomma il punto dove andava la valova, poi gonfia la camera all'esterno e immergila in una bacinella d'acqua, se fà le bolle li perde aria..fatto cio ri appoggia la carea sulla gomme con la valvola in direzione del segno fatto in precednza con il gesso sulla gomma e vedi in che direzione è il buco della camera..ecco rapporta quello alla gomma e controlla che non abbia danni..
Ciao

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi

872 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 20:25:18  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
3.5 atmosfere!!!!
ma sei pazzo!!!
1.8-2.3, non di più!!!

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 20:33:58  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:

3.5 atmosfere!!!!
ma sei pazzo!!!
1.8-2.3, non di più!!!

non per contraddirti eh ma non penso rokito sia un pazzo così!
credo lo faccia per controllare da un giorno all'altro quanto in fretta va giù la pressione....

Alessandro

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 08:51:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di rokito

Ciao ragazzi, la settimana scorsa nel giro di un paio d'ore che giravo mi si è sgonfiata completamente la ruota dietro.. amen la cambio e bona.. Ora con camera d'aria nuova ho trovato che ogni mattina è "leggermente" più sgonfia, nel senso che da 3,5 atmosfere a cui la gonfio arriva a 1,5 ogni giorno!! Quale potrebbe essere la causa di questo ripetuto problema? Non credo che sia il peso eccessivo.. Boh!!

Grazie e buona giornata

rokito fosse per il peso io viaggerei sempre sui cerchi........ cmq le camere d aria le hai montate tu? se si hai gonfiato leggermente la camera d aria prima di chiuderli? Se non lo avessi fatto è capitato quello che dice sempre il grande Vasco... "hai rinfrattato la camera d aria" cmq pressione posteriore non oltre 2/2,2 come detto da ElMalgra

altra piccola cosa... ma i cerchi all interno sono puliti e lisci?

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 15:56:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Sisi certo, ho usato un pó d'olio per farli entrare bene.. La tengo a 3.5 perché già a 2 atmosfere la sento in curva che va via!!!! Se mi +++xxx###*** ancora prendo i tubeless

RRT- Rokito Racing Team

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 16:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

ho usato un pó d'olio per farli entrare bene..

La tengo a 3.5 perché già a 2 atmosfere la sento in curva che va via

no comment

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 16:11:46  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Sisi certo, ho usato un pó d'olio per farli entrare bene.. La tengo a 3.5 perché già a 2 atmosfere la sento in curva che va via!!!! Se mi +++xxx###*** ancora prendo i tubeless

sapone si usa per i copertoni non olio!! ma non centra col tuo problema...
e tu giri con 3,5 di pressione?!?!?
attento è molto pericoloso!!

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 16:12:33  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ErMalgra ha scritto:

3.5 atmosfere!!!!
ma sei pazzo!!!
1.8-2.3, non di più!!!

no ok avevi ragione tu sorry!

Alessandro

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 19:42:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
olio per fare che? mai usato olio o sapone per metter una camera aria..

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 20:25:41  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

L'olio o io sapone riferito immaggino siano per il montaggio della gomma sul cerchio.. diciamo che nessuno dei due è adatto..esisterebbe una specifica pasta di montaggio che ovviamente in casa non si ha.. e allora come fare???
Olio d'oliva ragazzi..è naturale e non altera la gomma..
Piccolo OT
ahh dimenticavo 'olio d'oliva và usato anche quando si fanno filettatture sul ferro, metre sull'alluminio và usato alcol denaturato

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 20:35:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
andredlock ha scritto:

si infatti credo che rokito si sia confuso tra copertone e camera d aria...... una volta messo il copertone al momento di accoppiare i due semicerchi va gonfiata leggermente la camera d aria in modo che sta distante dalla parte interna e non rimane streetta tra i cerchi........ episiodo comunissimo

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 21:20:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

rokito ha scritto:

ho usato un p� d'olio per farli entrare bene..

La tengo a 3.5 perch� gi� a 2 atmosfere la sento in curva che va via

no comment

e come si insegna a scuola guida quando piu' la gomma è gonfia minore è la superficie d'attrito sulla strada!!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 22:54:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io dopo 4 forature me la sono risolta con i tubeless... tutta un'altra vita...

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 23:21:14  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
@ Steck81: si in realtà ho detto volgarmente sapone ma mio zio ha un'officina e ha la pasta che dici tu... Si bagna un pò il pennello e sembra una specie di sapone...
Ovviamente si usa per montare il copertone sul cerchio... Per la camera d'aria invece avete già detto bene di dare una leggera gonfiata per evitare che si pizzichi chiudendo il cerchio...

Alessandro
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever