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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - EDIT: polverizzatori smontati dai carburatori
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luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


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Inserito il - 30/11/2010 : 22:12:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
salve raga oggi dopo aver sistemato la pk rush e rifatto il libretto nel tornare a casa
ha iniziato subito a dare dei problemi di instabilità al minimo ,cioè quandfo levo gas ed entra in funzione il circuito del minio la dopo pochi secondi si spenge ho fatto delle prove con altri carburatori e questi sono i risultati:
Carburo 16/10 alesato a 16 50 special
minimo 45
starter 50
max 56
filtro speciale malossi (altrimenti quello orginiale in ferro non monta sulla pk) tiene benissimo il minimo ma quando apro gas fa vuoti e non prende giri.

SHB 16/12 M (per pk) alesato a 16
minimo 42
starter 50
max 55
tiene benissimo il minimo ma ha troppe turbolenze in fase di accelerazione e crea parecchi vuoti.

SHB 16-10 per pk
minimo 38
max 54
starter 50
con questo carburo non tiene il minimo neanche se l'ammazzi mentre in apertura gas e durante il tragitto viagga egregiamente ,di prove ne ho fatte di tutti i tipi con i vari getti del minimo a partire dal 38 fino al 45 ma non ne vuole sapere di stare accesa il fatto è che non riesco a capire come mai sto 16-10 non ne vuole sapere di tenere in moto la al minimo,lo avrò pulito e ripulito centinaia di volte anche con filo dentro tutti passaggi di aria e benzina ma niente.
ora vi domando a voi se avete avuto queste problematiche con un carburatore che fa così,da che cosa può di pendere questo difetto?
sarà il caso di acquistare un carburo 16-12 nuovo oppure no?

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 23:17:13  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mmm la vite del minimo l hai regolata a 2 giri e mezzo circa da tutta avvitata? su quei carburatori il getto minimo corretto e il 38. poi il getto da 55 mi sembra poco su i carburi da 16-10,16-12,16-16. almeno da un 64 a scendere circa a 58. monto un 54 sul garelli vip col 12-12 originalissimo. ( nn so se centra, dato ke ha l aspirazione al cilindro di serie)

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 23:20:08  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ah che elaborazione monti ?

andy90
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 23:32:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
considera che non è elaborata ha il gt originale di 50

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 23:39:16  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mmmm prova col minimo del 38 e vite svitata di 2 giri. ps come messo a paraoli e sfiati vari?

andy90
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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 23:41:45  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il filtro usi sempre quello malossi? se lo monti dovrai ingrassare, rispetto ad un filtro originale.

andy90
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 23:42:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
il prblema non è la regolazione della vite se fosse stata quella anche avendola svitata a dovere affogava ugualmente e quindi mi toccava regolare l'apertura della valvola ,ma in quel modo non solo stava accesa ma era sempre su di giri.
cmq adesso ho sotto mano il carburo l'ho nuovamente fatto a pezzi e ho cercato di ripulirlo nel passaggio benzina dal getto max verso il minimo e devo dire che qualcosa di sporco è venuto via domani appena torno dal ricambista per acquistare l'ennesimo bocchettone visto che anche a questo si è rotta un'aletta ,riprovo a vedè se riesco a fargli regge il minimo.

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andy90
Utente Master


Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto


3140 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 23:43:49  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il filtro? e malossi? o originale? se monti il malossi dovrai ingrassare la carburazione. del massimo.

andy90
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


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Inserito il - 01/12/2010 : 17:25:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Prova il 16-10 shb per pk con un max 52 e dicci come va...
La mia col 50 originale e questo carburo va bene

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


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Inserito il - 02/12/2010 : 23:45:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ho scoperto l'inghippo del mimimo sul 16-10 praticamente non passava benzina dal getto del max al getto del minimo quindi ripulito il tutto e adesso funziona bene, un altro problema invece è il 16-12 M alesato a 16 che adesso è montato sulla vespa e questa alesatura è stata fatta in malo modo lasciando dei residui che creano parecchie turbolenze e vuoti domani mattina lo porto in rettifica e oltre a far alesare perfettamente il carburo gli faccio sostituire anche il polverizzatore prendendolo da un altro 16-10 inutilizzabile e poi faccio un paio di video

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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 03/12/2010 : 08:12:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

ho scoperto l'inghippo del mimimo sul 16-10 praticamente non passava benzina dal getto del max al getto del minimo quindi ripulito il tutto e adesso funziona bene, un altro problema invece è il 16-12 M alesato a 16 che adesso è montato sulla vespa e questa alesatura è stata fatta in malo modo lasciando dei residui che creano parecchie turbolenze e vuoti domani mattina lo porto in rettifica e oltre a far alesare perfettamente il carburo gli faccio sostituire anche il polverizzatore prendendolo da un altro 16-10 inutilizzabile e poi faccio un paio di video


facci sapere, se non risolvi ti aspetto....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 03/12/2010 : 08:47:50  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Alesare i carburi è sempre un lavoro delicato...
Io preferisco lasciarli sempre come stanno, anche perchè, passare da un 16/12 ad un 16 pari, non è che cambi molto...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


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Inserito il - 03/12/2010 : 12:37:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
lo anche io che alesare i carburi se non sono fatti bene danno parecchi problemi purtroppo i carburi che ho sono quasi tutti già alesati tra l'altro 2 sono fatti malissimo e guarda caso sono proprio quelli per pk che mi danno problemi avevo anche provato a metterci quelli per special modificando il filtro perché quello originale non monta su pk però il collo di imbocco al collettore risulta più corto e la fascetta non stringe il carburo.

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
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Inserito il - 03/12/2010 : 20:38:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ho portato in rettifica il il carburo 16-12 M per farlo alesare a 16 e anche per fargli sostituire il polverizzatore luneì pomeriggio vado a ritirarli e vediamo se finalmente riesco a farlo funzionare sul PK altrimenti somnto tutto e passo al 75 con 19-19.

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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


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Inserito il - 06/12/2010 : 22:19:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Venerdì sera avevo portato due carburatori alla rettifica 1 per pk e 1 per special ,dovevano togliere a tutti e due i carburi i polverizzatori , fatto questo mi dovevano alesare il carburo per pk e sostituire il polverizzatore utilizzando quello per special purtroppo stasera sono passato per vedere se erano riusciti a fare il lavoro ma non sono riusciti neanche a togliere il polverizzatore da quello per special ,deluso sono tornato a casa e adesso mi ritrovo senza poter utilizzare la in quanto il carburo per la pk ha troppe turbolenze in fase di carburazione aria miscela ,come cavolo posso togliere il polverizzatore per poi portarlo nuovamente ad alesare?
guardate voi stessi che cosa aveva fatto il vecchio proprietario del carburo osservate bene l'intero vedete come si presenta il polverizzatore? lo vedete lo scalino?

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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 11:40:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
L'alesatura in effetti è stata fatta alla cavolo, ma più che altro se pretendi di far funzionare un carb da 16mm lasciando lo stesso getto MAX che si utilizzerebbe con un 10-12mm, non riuscirai mai a carburarlo. Su carb 16/16 con cilindro originale ci va un getto max da 62 a 66 all'incirca
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