Autore |
Discussione  |
|
vespa50r
Utente Normale

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno
73 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 13:38:24
|
ciao ragazzi, io ho un'altra vespa 50r che voglio riusare, fino ad un anno fa andava benissimo,era stato revisionato tutto i motore ed andava che era na schioppettata,poi ho smontato tutto per passare i cavi nuovi, ma è rimasta ferma, il carburo lo avevo messo nel pluribol per non farci andare sporco, ed il motore lo avevo appoggiato e tappato, ma mi sono accorto che era uscito un po d'olioperche si era storto,ora ho provato a rimontare i tutto ma non va in moto, l'unica cosa da dire è che l'impianto elettrico fa piangere ed il commutatore non tiene nemmeno i fili, voi pensate che dovreisostituire l'impianto elettrico ed il commutatore? la scintilla la fa ma mi sembra debole (colore blu) togliendo la candela e pedivellando arriva la miscela. help me P.S ho provato una 15na di volte a mettere in moto, forse potrebbe essere solo ingolfata.
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 14:03:39
|
mmm prova a spelare i fili e inserirli nel modo giusto. e serrare bene. il commutatore fa solo le luci nn centra con l accensione. almeno ke tu nn hai il filo rosso ke ti fa massa da qualche parte. se la scintilla e debole. o sono le puntine usurate. o la bobina da cambiare. ps se le puntine sono bucate cambiale assieme al condensatore, si bucano quando il condensatore, nn e + in grado di smorzare la scintilla |
andy90 |
 |
|
vespa50r
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 14:17:43
|
ok grazie ai tuoi consigli faro tutte le prove e per sicurezza sostituisco bobin e puntine |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 01:26:24
|
La bobina è l'ultimo dei problemi inizia con il ricontrollo dei cavi statore e poi passi alle puntine e al condensatore successivamente riprovi che ci sia scintilla |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 09:22:01
|
| Messaggio di vespa50r
ciao ragazzi, io ho un'altra vespa 50r che voglio riusare, fino ad un anno fa andava benissimo,era stato revisionato tutto i motore ed andava che era na schioppettata,poi ho smontato tutto per passare i cavi nuovi, ma è rimasta ferma, il carburo lo avevo messo nel pluribol per non farci andare sporco, ed il motore lo avevo appoggiato e tappato, ma mi sono accorto che era uscito un po d'olioperche si era storto,ora ho provato a rimontare i tutto ma non va in moto, l'unica cosa da dire è che l'impianto elettrico fa piangere ed il commutatore non tiene nemmeno i fili, voi pensate che dovreisostituire l'impianto elettrico ed il commutatore? la scintilla la fa ma mi sembra debole (colore blu) togliendo la candela e pedivellando arriva la miscela. help me P.S ho provato una 15na di volte a mettere in moto, forse potrebbe essere solo ingolfata.
|
con la situazone descritta e se c è scintilla si può pensare al condensatore... il resto viene dopo.....
per l ingolfamento certo che è possibile, togli la candela, l asciughi bene, spedivelli senza candela e a gas chiuso una decina di volte, monti la candela e riprovi...... |
 |
|
vespa50r
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2010 : 09:43:47
|
grazie ragazzi vado in garage proprio stamani,e la rimetto tutta a nuovo cavi elettrici carrozzeria, per il motore per ora non lo tocco. Stasera posto le foto. |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|