Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non parte
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 non parte
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa50r
Utente Normale

special

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: livorno

73 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 13:38:24  Mostra Profilo Invia a vespa50r un Messaggio Privato
ciao ragazzi, io ho un'altra vespa 50r che voglio riusare, fino ad un anno fa andava benissimo,era stato revisionato tutto i motore ed andava che era na schioppettata,poi ho smontato tutto per passare i cavi nuovi, ma è rimasta ferma, il carburo lo avevo messo nel pluribol per non farci andare sporco, ed il motore lo avevo appoggiato e tappato, ma mi sono accorto che era uscito un po d'olioperche si era storto,ora ho provato a rimontare i tutto ma non va in moto, l'unica cosa da dire è che l'impianto elettrico fa piangere ed il commutatore non tiene nemmeno i fili, voi pensate che dovreisostituire l'impianto elettrico ed il commutatore? la scintilla la fa ma mi sembra debole (colore blu)
togliendo la candela e pedivellando arriva la miscela.
help me
P.S ho provato una 15na di volte a mettere in moto, forse potrebbe essere solo ingolfata.

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 14:03:39  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
mmm prova a spelare i fili e inserirli nel modo giusto. e serrare bene. il commutatore fa solo le luci nn centra con l accensione. almeno ke tu nn hai il filo rosso ke ti fa massa da qualche parte. se la scintilla e debole. o sono le puntine usurate. o la bobina da cambiare. ps se le puntine sono bucate cambiale assieme al condensatore, si bucano quando il condensatore, nn e + in grado di smorzare la scintilla

andy90
Torna all'inizio della Pagina

vespa50r
Utente Normale

special

73 Messaggi

Inserito il - 11/12/2010 : 14:17:43  Mostra Profilo Invia a vespa50r un Messaggio Privato
ok grazie ai tuoi consigli faro tutte le prove e per sicurezza sostituisco bobin e puntine

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra

luca-76
Utente Master

luca-76

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 01:26:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
La bobina è l'ultimo dei problemi inizia con il ricontrollo dei cavi statore e poi passi alle puntine e al condensatore successivamente riprovi che ci sia scintilla

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 09:22:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di vespa50r

ciao ragazzi, io ho un'altra vespa 50r che voglio riusare, fino ad un anno fa andava benissimo,era stato revisionato tutto i motore ed andava che era na schioppettata,poi ho smontato tutto per passare i cavi nuovi, ma è rimasta ferma, il carburo lo avevo messo nel pluribol per non farci andare sporco, ed il motore lo avevo appoggiato e tappato, ma mi sono accorto che era uscito un po d'olioperche si era storto,ora ho provato a rimontare i tutto ma non va in moto, l'unica cosa da dire è che l'impianto elettrico fa piangere ed il commutatore non tiene nemmeno i fili, voi pensate che dovreisostituire l'impianto elettrico ed il commutatore? la scintilla la fa ma mi sembra debole (colore blu)
togliendo la candela e pedivellando arriva la miscela.
help me
P.S ho provato una 15na di volte a mettere in moto, forse potrebbe essere solo ingolfata.

con la situazone descritta e se c è scintilla si può pensare al condensatore... il resto viene dopo.....

per l ingolfamento certo che è possibile, togli la candela, l asciughi bene, spedivelli senza candela e a gas chiuso una decina di volte, monti la candela e riprovi......

vespa50r
Utente Normale

special

73 Messaggi

Inserito il - 12/12/2010 : 09:43:47  Mostra Profilo Invia a vespa50r un Messaggio Privato
grazie ragazzi vado in garage proprio stamani,e la rimetto tutta a nuovo cavi elettrici carrozzeria, per il motore per ora non lo tocco.
Stasera posto le foto.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever