Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - pattino puntine consumato, che fare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 pattino puntine consumato, che fare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 04/12/2010 : 21:00:07  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Mi capita che il pattino delle puntine della mia special si consumi rapidamente con conseguente mancato stacco dei contatti e niente scintilla.Premetto che il motore ha un GT DR 75 F1 pepato che gira alto con albero anticipato in corsa 45.
Ho controllato la camma e non presenta nessun segno particolare di usura, il feltrino è vecchio ma fa ancora il suo dovere e lo avevo ingrassato poco tempo fa (2-3 mesi) dopo aver mantato le nuove puntine. Ho provato anche ad avvicinarle ancora asolando di più il foro di fissaggio ma non c'è niente da fare, non arrivano a staccare.
Non mi pare che altri abbiano segnalato questo inconveniente e se mi potete suggerire qualche espediente,o comunque prima di ricomprare nuove puntine mi chiedevo se esistono delle puntine con il pattino camma più resistente.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/12/2010 : 21:04:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Problema mai ricontrato su Special!!!!

Le puntine al SOLITO SONO LE EFFE, quindi non se ne trovano di altre marche.... semmai sostituire un vecchio pattino originale al nuovo delle EFFE, assurdo, difetto molto curioso...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 04/12/2010 : 21:16:52  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Confermo Poeta sono le EFFE me le mangia la belvetta, che fare.. Ora che ci penso..forse un vecchio pattino dovrei averlo da qualche parte ci proverò

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 22:36:46  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma per pattino intendi i 2 dischettini di platino inchiodati sull corpo puntine? cioe la parte che si usura nell gruppo puntine? a me si schiodavano sopratutto il pattino inferiore. girando su se stesso. o le reinchiodavo. o le cambiavo; x caso ne ho comprate 1 paio. con una rondellina di rinforzo sotto di esse.

andy90

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 15:49:35  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
no, intendevo la parte in fibra di vetro o bachelite che appoggia sulla camma all'interno del volano, comunque ho risolto cambiando puntine e anche il condensatore che non funzionava bene lo sbattimento più grosso è stato saldare il filo della bobina generatore al condensatore.

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 22:48:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
aah quella scusa nn sapevo veniva chiamato pattino. ps si poteva anche evitare di saldare il rosso al condensatore. bastava montarci sopra 1 occhiello. e poi avvitarlo insieme al giallo del condensatore. e gioco e fatto.

andy90
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever