Autore |
Discussione  |
|
erry
Utente Attivo

Città: Roma
747 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 08:55:17
|
Ciao, considerando che il faro posteriore della mia vnb (l'originale siem ahimè) è irrimediabilmente andato (poi vi faccio vedere le foto) DEVO necessariamente acquistarne uno nuovo/usato.
L'ideale sarebbe un SIEM originale con chassy in alluminio/metallo, ovviamente da verniciare..ma la cosa che per me è fondamentale è il corpo luminoso, che vorrei con catadiottro con cornice cromata...come l'originale..o originale SIEM.
Nell'attesa di un bel giro in Fiera/mostra scambio per cercarne uno usato in buono stato ho visto un pò in giro su internet, incasinandomi non poco tra le varie scelte... Per chi è più esperto o magari c'è già passato, cosa mi consiglia??
|
VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT) |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 14:43:44
|
| Messaggio di erry
Ciao, considerando che il faro posteriore della mia vnb (l'originale siem ahimè) è irrimediabilmente andato (poi vi faccio vedere le foto) DEVO necessariamente acquistarne uno nuovo/usato.
L'ideale sarebbe un SIEM originale con chassy in alluminio/metallo, ovviamente da verniciare..ma la cosa che per me è fondamentale è il corpo luminoso, che vorrei con catadiottro con cornice cromata...come l'originale..o originale SIEM.
Nell'attesa di un bel giro in Fiera/mostra scambio per cercarne uno usato in buono stato ho visto un pò in giro su internet, incasinandomi non poco tra le varie scelte... Per chi è più esperto o magari c'è già passato, cosa mi consiglia??
|
Ciao Erry! Per il fanale, non ti so aiutare, ma lo posso fare per il catadiottro:
vai qui: http://www.fanaleria-siem.com/
e cerca l'articolo RP-013 nella sezione Novità 2010. Se ingrandisci la foto (la qualità è quella che è), puoi notare come, oltre alla cornice, ci siano tutte le scritte ed i numeri come l'originale. (Hanno la licenza per farlo, poichè la GRABOR GM, proprietaria del sito che ti ho detto, ha acquisito nel 1998 la SIEM)
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 18:03:40
|
Bè, lo stesso negozio lo ha anche completo, sembra interessante. Ho inviato loro una mail per il prezzo....credo alto...!!
Altri suggerimenti???? |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 18:30:42
|
io quando ritirai la mia gs notai che la plastica siem se l'era fregata contestando la cosa e minacciandolo di restituirgli la vespa prima si scuso' dandomi una riproduzione bosatta e poi mi disse che muovendo la vespa la plastica siem si era rotta
cmq in fiera ne trovai uno a 25 euro completo....risultato=la plastica siem originale l'ho recuperata e lo stop(sempre originale)dopo averlo lucidato prima e cromato dopo(in entrambi i casi con pessimi risultati)l'ho venduto la settimana scorsa.
vai in fiera e trovi sicuramente qualcosa a prezzo decente,in rete i prezzi sono troppo altini |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 18:59:25
|
Santolo, in effetti hai ragione, i prezzi in rete sono parecchio alti. Un fanale anteriore completo siem in metallo cromato arriva fino a 100€. A conti fatti a me interessa che sia Sì in metallo cromato, ma della cromatura me ne frega poco e nulla tanto devo verniciarlo, e che il corpo luminoso sia integro e magari con catadiottro con cornice cromata siem..con i segni del tempo sarebbe il max..penso che in fiera riesco a trovarlo...
Solo che da ieri, da quando il carrozza mi ha sconsigliato di comprare su internet una cosiddetta replica (perchè quelli in alluminio non sono fatti bene e quelli in plastica..bè, sono in plastica)che sto in ansia perchè PRIMA lo trovo MEGLIO mi sento.... Prima fiera all'orizzonte il 5 marzo a SORA....ce la farò a resistere tre mesi???? |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 19:51:08
|
se puo' consolarti lo stop lo acquistai proprio lì e ti dico che quella fiera e' ricca di ricambi, non a caso parlandone con un organizzatore mi disse che in prospettiva sara' una fiera votata solo a pezzi di ricambio..
cmq anche lì ci furono delle richieste assurde uno di fronte proprio al commerciante dove lo acquistai cercava il doppio....non avere fretta prima o poi arriva,ciao
|
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 20:00:59
|
infatti....considerando che il carrozziere la inizia a fare intorno ad aprile....
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 22:43:37
|
e allora mettiti l'animo in pace! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
erry
Utente Attivo

747 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 23:20:11
|
Remo, è difficile..sono presissimo da ogni dettaglio...ma ci proverò... Intanto è appurato che conviene comprarlo per fiere stò fanale...dovrebbe costare di meno e poi sarà davvero dell'epoca... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 10:55:04
|
COme poter dormire sonni leggeri sapendo che la LUCE DELLA NOSTRA PASSIONE manca proprio di quel fanale post?
E le boccole del manubrio, quel devio in tinta e la guarnizione grigia dell'interruttore stop?
Come?
Quanto lontano è ancora quel "giorno comunque di sole!"...
quanto ripida la salita?
Il denaro in certi casi è secondario, quel ricambio serve, alla vespa e al mio riposo!
perchè sono malato, certo, profondamente malato, ma non fà male anzi!
Chiamatela VESPITE.....o VESPISMO.
VESPITE & VESPISMO
INSONNIA VESPISTICA. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Discussione  |
|