Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Fanale posteriore VNB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Fanale posteriore VNB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

erry
Utente Attivo

mods
Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 08:55:17  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Ciao,
considerando che il faro posteriore della mia vnb (l'originale siem ahimè) è irrimediabilmente andato (poi vi faccio vedere le foto) DEVO necessariamente acquistarne uno nuovo/usato.

L'ideale sarebbe un SIEM originale con chassy in alluminio/metallo, ovviamente da verniciare..ma la cosa che per me è fondamentale è il corpo luminoso, che vorrei con catadiottro con cornice cromata...come l'originale..o originale SIEM.

Nell'attesa di un bel giro in Fiera/mostra scambio per cercarne uno usato in buono stato ho visto un pò in giro su internet, incasinandomi non poco tra le varie scelte...
Per chi è più esperto o magari c'è già passato, cosa mi consiglia??

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 14:43:44  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Messaggio di erry

Ciao,
considerando che il faro posteriore della mia vnb (l'originale siem ahimè) è irrimediabilmente andato (poi vi faccio vedere le foto) DEVO necessariamente acquistarne uno nuovo/usato.

L'ideale sarebbe un SIEM originale con chassy in alluminio/metallo, ovviamente da verniciare..ma la cosa che per me è fondamentale è il corpo luminoso, che vorrei con catadiottro con cornice cromata...come l'originale..o originale SIEM.

Nell'attesa di un bel giro in Fiera/mostra scambio per cercarne uno usato in buono stato ho visto un pò in giro su internet, incasinandomi non poco tra le varie scelte...
Per chi è più esperto o magari c'è già passato, cosa mi consiglia??

Ciao Erry!
Per il fanale, non ti so aiutare, ma lo posso fare per il catadiottro:

vai qui: http://www.fanaleria-siem.com/

e cerca l'articolo RP-013 nella sezione Novità 2010.
Se ingrandisci la foto (la qualità è quella che è), puoi notare come, oltre alla cornice, ci siano tutte le scritte ed i numeri come l'originale. (Hanno la licenza per farlo, poichè la GRABOR GM, proprietaria del sito che ti ho detto, ha acquisito nel 1998 la SIEM)

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

Torna all'inizio della Pagina

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 18:03:40  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Bè, lo stesso negozio lo ha anche completo, sembra interessante. Ho inviato loro una mail per il prezzo....credo alto...!!

Altri suggerimenti????

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 18:30:42  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
io quando ritirai la mia gs notai che la plastica siem se l'era fregata
contestando la cosa e minacciandolo di restituirgli la vespa prima si scuso' dandomi una riproduzione bosatta e poi mi disse che muovendo la vespa la plastica siem si era rotta

cmq in fiera ne trovai uno a 25 euro completo....risultato=la plastica siem originale l'ho recuperata e lo stop(sempre originale)dopo averlo lucidato prima e cromato dopo(in entrambi i casi con pessimi risultati)l'ho venduto la settimana scorsa.

vai in fiera e trovi sicuramente qualcosa a prezzo decente,in rete i prezzi sono troppo altini

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 18:59:25  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Santolo,
in effetti hai ragione, i prezzi in rete sono parecchio alti. Un fanale anteriore completo siem in metallo cromato arriva fino a 100€. A conti fatti a me interessa che sia Sì in metallo cromato, ma della cromatura me ne frega poco e nulla tanto devo verniciarlo, e che il corpo luminoso sia integro e magari con catadiottro con cornice cromata siem..con i segni del tempo sarebbe il max..penso che in fiera riesco a trovarlo...

Solo che da ieri, da quando il carrozza mi ha sconsigliato di comprare su internet una cosiddetta replica (perchè quelli in alluminio non sono fatti bene e quelli in plastica..bè, sono in plastica)che sto in ansia perchè PRIMA lo trovo MEGLIO mi sento....
Prima fiera all'orizzonte il 5 marzo a SORA....ce la farò a resistere tre mesi????

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 19:51:08  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
se puo' consolarti lo stop lo acquistai proprio lì e ti dico che quella fiera e' ricca di ricambi,
non a caso parlandone con un organizzatore mi disse che in prospettiva sara' una fiera votata solo a pezzi di ricambio..

cmq anche lì ci furono delle richieste assurde uno di fronte proprio al commerciante dove lo acquistai cercava il doppio....non avere fretta prima o poi arriva,ciao

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 20:00:59  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
infatti....considerando che il carrozziere la inizia a fare intorno ad aprile....

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 22:43:37  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
e allora mettiti l'animo in pace!

la mia vespa:le ali della libertà

erry
Utente Attivo

mods

747 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 23:20:11  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Remo, è difficile..sono presissimo da ogni dettaglio...ma ci proverò...
Intanto è appurato che conviene comprarlo per fiere stò fanale...dovrebbe costare di meno e poi sarà davvero dell'epoca...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 10:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
COme poter dormire sonni leggeri sapendo che la LUCE DELLA NOSTRA PASSIONE manca proprio di quel fanale post?

E le boccole del manubrio, quel devio in tinta e la guarnizione grigia dell'interruttore stop?

Come?

Quanto lontano è ancora quel "giorno comunque di sole!"...

quanto ripida la salita?

Il denaro in certi casi è secondario, quel ricambio serve, alla vespa e al mio riposo!

perchè sono malato, certo, profondamente malato, ma non fà male anzi!

Chiamatela VESPITE.....o VESPISMO.

VESPITE & VESPISMO

INSONNIA VESPISTICA.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever