Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 consiglio ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:20:26  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
le foto non si vedono....

TRE travasi
Torna all'inizio della Pagina

serpico50
Nuovo Utente

polimar

Città: roma

14 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:24:29  Mostra Profilo Invia a serpico50 un Messaggio Privato
per i lavori di meccanica non c'e' problema..ho un amico che ha l'officina e non pago manodopera
la revisione e' l'ultimo dei pensieri
la visura al pra non l'ho fatta ancora...ma se e' completa di cdp e libretto e sul sito dell'aci risulta pagato l'ultimo bollo cosa ci potrebbe essere sotto??

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:24:33  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
rinominala con un nome più corto, tipo solo una lettera...

Alessandro

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:24:49  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
le foto non si vedono!
Eppoi è stramaledettamente cara 'sta vespa!
la trovi, da restaurare a meno di 2500, basta che tu non la voglia dall'oggi al domani

la mia vespa:le ali della libertà

serpico50
Nuovo Utente

polimar

14 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:27:43  Mostra Profilo Invia a serpico50 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

rinominala con un nome più corto, tipo solo una lettera...

Grazie ci sono riuscito

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:28:08  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
serpico50 ha scritto:

la revisione e' l'ultimo dei pensieri

guarda che sono rogne grosse se non ce l'hai in regola te lo dico....

serpico50 ha scritto:

la visura al pra non l'ho fatta ancora...ma se e' completa di cdp e libretto e sul sito dell'aci risulta pagato l'ultimo bollo cosa ci potrebbe essere sotto??

è sempre meglio controllare fidati...non si sa mai...ci potrebbero essere ipoteche o cose strane....
fidati per 3 euro neanche che ci pensi di non farla...e ti togli qualsiasi brutto pensiero....

Alessandro

serpico50
Nuovo Utente

polimar

14 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:37:29  Mostra Profilo Invia a serpico50 un Messaggio Privato
dove si fa' direttamente all'ACI e te la danno subito?
da queste parti alle revisioni i numeri motore neanche li guardano....e a volte non guardano nemmeno la vespa..

insomma detto cio' che vi pare della vespa

serpico50
Nuovo Utente

polimar

14 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:55:16  Mostra Profilo Invia a serpico50 un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

Eppoi è stramaledettamente cara 'sta vespa!
la trovi, da restaurare a meno di 2500

ma a voi il restauro lo regalano allora...
sabbiare riverniciare 1000 euro spero
ricambi totali 1200 euro spero
e il montaggio lo devi fare tu...quindi secondo te dovrei trovare una vespa da restauro a Moolto meno di 1100euro..
mi sono appena arrivate le foto della stellina ricomparsa sotto la vernice epossidica "dice"

Immagine:

86,35 KB

Immagine:

420,94 KB

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 22:57:08  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Pare che è ben messa..
ma il fatto dei numeri da controllare meglio(non conta che siano giusti ma che siano stapati dalla piaggio!!!)
e il fatto( cosa mia del tutto personale)
che il motore non sia quello con cui la vespa è uscita di fabbrica(io se nn è il suo quello che ha sotto non compro la vespa, èuna cosa personale ma per me se originale dev'essere e per far si ci spendo dei soldini su, la prima cosa chè controllo è che il motore sia il suo)
la fanno deprezzare parecchio...
c'è anche da dire che per legge e collaudi il motore dev'essere della serie giusta ma non controlano il numero seriale..
detto ciò
con 3000 per me si trova di meglio..un pò di pazienza

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

serpico50
Nuovo Utente

polimar

14 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 23:11:11  Mostra Profilo Invia a serpico50 un Messaggio Privato
Lasciando perdere il motore e risparmiare 200 o 300 euro che non e' un problema
io domando il Telaio e ribattuto!

Immagine:

339 KB

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 23:36:34  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

c'è anche da dire che per legge e collaudi il motore dev'essere della serie giusta ma non controlano il numero seriale..

scusa non so se magari ho capito male le tue parole ma....
io fino adesso mai trovato e mai visto vespe con identico numero seriale di telaio e di motore...
solo la sigla coincide....ovviamente con M e T di differenza...

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 23:40:55  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
serpico non so che dirti...sinceramente io la lascerei bella lì tranquilla dove sta....

tra l'altro non so se sia un effetto ottico ma la stellina di dx mi pare più grande di quella sx....

e i numeri...mah...sicuramente ripassati con penna ferro...almeno almeno ripassati...e malamente anche guarda quante sbavature hanno....

proprio un bel lavoro hanno fatto....

sempre che non sia stata ribattuta ma in questo non sono così esperto da darti sicurezza...però....

Alessandro

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 09/12/2010 : 23:44:06  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
ah scusa per la visura...devi andare al PRA...
se i dati della vespa sono già stati trasferiti in formato digitale (penso di sì non è molto "datato" il mezzo in confronto ad altri...) te la fanno subito...
altrimenti pagando circa 5-6 € puoi farla direttamente da casa online dal sito del pra...

se invece è cartaceo ci vorranno tre-quattro giorni perchè la richiedano e se la facciano fotocopiare o scannerizzare....

Alessandro

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 00:07:41  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

serpico non so che dirti...sinceramente io la lascerei bella lì tranquilla dove sta....

tra l'altro non so se sia un effetto ottico ma la stellina di dx mi pare più grande di quella sx....

e i numeri...mah...sicuramente ripassati con penna ferro...almeno almeno ripassati...e malamente anche guarda quante sbavature hanno....

proprio un bel lavoro hanno fatto....

sempre che non sia stata ribattuta ma in questo non sono così esperto da darti sicurezza...però....

straquoto aerox2 anchio l'ho notata la stella di carattere più grosso, e secondo me è ricomparsa sulla lamiera da poco altro che sotto la vernice.......l'imperativo è....CERCARE ALTROVE....

TRE travasi

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 10/12/2010 : 01:13:25  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

Steck81 ha scritto:

scusa non so se magari ho capito male le tue parole ma....
io fino adesso mai trovato e mai visto vespe con identico numero seriale di telaio e di motore...
solo la sigla coincide....ovviamente con M e T di differenza...

I numeri telaio e motore sulle vespe old sono pressochè identici cambiano solo di uno o due numeri(in alcuni rari casi come sulla mia sprint ad esempio ma ne ho anche altre il numero di telaio è motore son identici cambia solo la sigla M e T appunto)
nelle vespe più recenti(anni 80) possono diferire di qualche migliaio al max ma mai tantissimo come in questo caso ad esempio...

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever