| Autore |
Discussione  |
|
serpico50
Nuovo Utente

Città: roma
14 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 23:46:30
|
salve a tutti e' tanto che vi leggo e adesso mi e' venuta voglia di ET3 ne sto acquistando una perfettamente restaurata ma la paura di sbagliare e' tanta soprattutto quando si parla di numeri del telaio e motore.. vi allego delle foto con le mie perplessita' come vi sembrano questi numeri di telaio perche' avranno verniciato la parte dell'omologazione lasciando solo il telaiomanca la stellina finale o sbaglio
Immagine:
 67,41 KB
poi i numeri motore non sono un po' troppi? il 4 non dovrebbe esserci mi sembra anche punzonato in modo diverso come la stellina
Immagine:
 79,09 KB
sono solo mie paranoie o qualcosa che non va c'e'? grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
|
|
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 00:00:05
|
hanno fatto circa 150.000 et3....dubito che abbiano fatto 199.000 e rotti motori...anche se codice telaio e motore non combaciano mai... la differenza mi sembra troppa...per giunta c'è anche lo zero davanti...cos'hanno prodotto milioni di carter et3 ?!?!  
secondo me, così pensando a logica, c'è qualcosa che non va come dici tu....
mi puzza di ripunzonature varie questa vespa..... |
Alessandro |
 |
|
|
Head
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Prov. Bergamo
243 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 07:54:40
|
| Quel "4" poco somiglia ai restanti numeri.... |
Alla fine della giornata ogni uomo e' solo di fronte ad uno specchio. E l'immagine riflessa se ne fotte se hai un reddito da 1 milione di € o 10.000€ l'anno: se le fai schifo le fai schifo e basta. Tu ed io ne siamo consapevoli, e tanto ci deve bastare amico mio, visto che non siamo sulla terra per evangelizzare nessuno, ma piuttosto per andare in giro a testa alta. Pratica questa nella quale riusciamo bene. |
 |
|
|
serpico50
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 08:16:48
|
| e invece il telaio? |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 09:00:39
|
il numero del motore non sta da nessuna parte
il telaio è stato ripunzonato, mancando infatti la seconda stellina
ti metto il link del mio ET3, così, alla pagina 2 scorrendo le foto, vedrai com'è fatta la punzonatura del mio telaio.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7506&SearchTerms=,et3,jeans
La mia è conservata, quindi stai tranquillo che il confronto lo puoi fare in tranquillità: infatti mi sembrano farlocchi anche i restanti numeri/lettere.
Fossi in te gliela lascerei....
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
serpico50
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 09:35:59
|
mi chiede 3300 euro e devo andare a prenderla a..napoli quindi il telaio e' farlocco! |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 11:06:52
|
per me non ci pensare neanche mezzo secondo e lasciagliela là!!  |
Alessandro |
 |
|
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 12:42:13
|
| 3300 euro è il solito prezzo schifoso...è il più alto che puoi trovare, poi con il telaio e il motore ripunzonati questa vespa è proprio da scartare...non è per razismo ma a Napoli devi stare sempre attento, te lo dice uno che ha parenti napoletani..... |
TRE travasi |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 12:50:29
|
| sgaruffo ha scritto:
è il più alto che puoi trovare
|
purtroppo devo darti torto su queste...una et3, anche restaurata con documenti in regola e targa originale, è impossibile trovarla a meno...anzi...è molto più facile trovarla verso i 4000 € sinceramente...almeno dalle mie parti....   |
Alessandro |
 |
|
|
Domenico
Utente Normale

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
54 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 13:26:39
|
Caro sgaruffo gli imbroglioni sono ovunque e non solo a Napoli, quindi questa citazione te la potevi proprio risparmiare, davvero inopportuna e indelicata. Per quanto riguarda la vespa il prezzo dipende molto dal tipo di restauro fatto, mentre per quanto riguarda la punzonatura anche sembra alquanto strana quindi nel incertezza lascerei perdere... cerca cerca e non scorargiarti che sicuramente salta fuori qualcosa di meglio |
 |
|
|
serpico50
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 21:11:41
|
ho parlato con il venditore che sverniciando l'ultima parte del telaio ha trovato la stellina per il motore ha detto che mi rimedia altri due carter
per quanto riguarda il prezzo be' trovatemela voi a meno di 3300 euro perfettamente restaurata e con documenti dai 3500 euro in su c'e' gente che vanta restauri pietosi come perfetti e non e' difficile passare oltre i 4000 io la cerco anche da restaurare e sotto i 2500 e' quasi impossibile trovarne
|
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 21:39:38
|
| io direi di pazientare un pò..da noi qualche temp fà sui 2500 c'era un conservato da paura..in regola ed originale in tutto.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
serpico50
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 21:48:58
|
| c'e' di mezzo il mare....anche in sicilia c'e' qualcosa di interessante... |
 |
|
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 22:03:22
|
Ma a stro punto faccela vedere sta vespa in foto se li vale questi soldi...così chi è esperto può dirti se và bene oppure no.
Per Domenico Come ti ho detto ho mezza famiglia di Napoli e ripeto non è per dire male ma le peggio taroccature le ho viste lì.....potrebbe essere anche un vanto ....non parlo per disprezzare dico solo di stare con gl'occhi aperti........non vi piccate subito...mamma mia..... |
TRE travasi |
 |
|
|
serpico50
Nuovo Utente

14 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 22:16:07
|
Immagine:
 53,53 KB
Immagine:
 30,43 KB
Immagine:
 67,62 KB
Immagine:
 61,48 KB |
 |
|
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2010 : 22:18:11
|
| serpico50 ha scritto:
per il motore ha detto che mi rimedia altri due carter
|
ok te li rimedia e poi? te li da così vuoti e cavoli tuoi? guarda che ogni due anni c'è la revisione da fare e le controllano queste cose....
quindi metti a preventivo almeno altri 300 € per rifare il motore, ammesso che tu ti faccia i lavori ovviamente se no saranno di più....
se invece te li cambia lui...beh lo dovrai aprire lo stesso perchè prima di venderla dubito che spenderà lui questi soldi per fare un lavoro fatto bene....
in più...prima di tutto...hai fatto una bella visura al PRA? |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|