Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Migliorare affidabilità 102 (VIDEO)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Migliorare affidabilità 102 (VIDEO)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

486 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 15:16:24  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
michelangelo ha scritto:

Giorgio posso chiederti un favore? Potresti dirmi il diametro sul collettore dell'imbocco carburatore? Grazie

Scusa, ma non ho capito bene che parte intendi, il collettore adesso non ce l'ho a portata di mano, ma poiché il mio carburatore è da 24mm anche il collettore dal lato in cui si incastra sul carburatore ha diametro 24mm. Se invece vuoi sapere le misure del foro che sta in contatto con i carter sono: orizzontale 23mm e verticale 32mm..
Spero di esserti stato utile.

Immagine:

165,6 KB

vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!!
Torna all'inizio della Pagina

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 15:23:49  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

il lavoro è perfetto così, adesso leviga tutto di fino, puoi anche utilizzare i rotoli di carta vetrata del dremel, io mi ci trovo molto bene. non aprirei la valvola anche per sotto per non far disperdere il carburante per la camera di manovella, così va bene perchè il flusso è indirizzato verso i travasi. perfetto.

Grazie, è la prima volta che faccio i travasi da solo e avevo paura di fare un macello, ma l'importante è stato fare le cose con calma e senza troppa fretta di asportare il materiale. Sono contento che stiano venendo bene. Per quanto riguarda la parte bassa, anche io credo che sia meglio canalizzare il flusso piuttosto che disperderlo, ma non è che sono molto esperto in questo e non ho neanche una minima esperienza sul campo, quindi accetto volentieri tutti i consigli..

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 15:35:57  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
per quello che posso consigliarti io lo lascerei cosi. adesso passi per bene tutto fino a far diventare tutta la superficie liscia e poi via andare!!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

michelangelo
Utente Normale

Città: roma

52 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 18:39:23  Mostra Profilo Invia a michelangelo un Messaggio Privato
Scusa non sono stato preciso, intendevo il diametro esterno sul collettore nella parte che entra nel carburatore. Il foro interno è da 24, mi servirebbe quello esterno. ;)

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 18:56:55  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ah, ho capito.. appena vado a casa lo misuro...

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 16/01/2011 : 22:39:26  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Per Michelangelo, la misura del diametro esterno è di 28,5mm, infatti c'è una boccola tra il carburatore ed il collettore.

michelangelo
Utente Normale

52 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 08:12:38  Mostra Profilo Invia a michelangelo un Messaggio Privato
Grazie Giorgio e buon lavoro!!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 08:38:44  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Raccorda per bene verso l'apertura del 3° travaso, magari infilandoci striscioline di tela smeriglio dall'ingresso del collettore e poi la tiri su e giù dalle
estremità.

In questo modo diventa semplice raccordare nel migliore dei modi.

Bel lavoro comunque.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 09:02:20  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Grazie Yuri, intanto ho provato a rifinire un po', ma per quanto riguarda il 3° travaso ho dei dubbi.. le foto saranno molto più esplicative delle parole..

Immagine:

226 KB

Immagine:

202,98 KB

Immagine:

185,64 KB

Immagine:

210,43 KB
Specialmente dalle ultime due foto, dove ho provato a presentare il cilindro (ho anche simulato la basetta con cartoncino ripiegato), si capisce che c'è una parte di camicia che ostruisce il passaggio della miscela, verso il terzo travaso.. che fare? Taglio via tutto quel pezzo di camicia? Poi il motore ne risentirà in affidabilità??

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 09:57:32  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io se fossi in te non taglierei la camicia, anche se non dovrebbe risentirne in affidabilità perderai un micron di cavallo secondo me conviene non toccare troppo il GT. il lavoro che hai fatto secondo me va bene, puoi procedere.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 10:04:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il terzo travaso ha una funzione secondaria rispèetto ai laterali, và bene così...

una COSA NON CAPISCO però...

il foro ammissione del collettore verso la camera di manovella....

sopra non puoi evidentemente lavorarlo di più, ma sotto perchè non lo lavori ad imbuto!!!

pugnodidadi

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 10:08:24  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
Ok...Allora, arrivato a questo punto, si ripropone una questione annosa: i carter secondo me, più da quello che ho letto che dalla mia esperienza, vanno sabbiati per creare lo strato limite..
A me piace fare le cose da solo, perché, sinceramente, mi fido più della mia paziente inesperienza che della rapida esperienza di chi è retribuito..
Ma... io non ho una sabbiatrice, sarei disposto a comprarla, magari una non professionale ed imparare a sabbiare per fare qualche piccolo lavoretto, ma voi dite che possa venire bene o serve per forza molta esperienza?
Una pistola del genere potrebbe andare bene?

http://cgi.ebay.it/PISTOLA-SABBIATRICE-CON-UGELLI-SABBIATURA-FERVI-/390220784932?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item5adaf8a524

Se dovessi far fare i lavori al centro rettifiche, cosa dovrei chiedere? Qual è la sabbia adatta?

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 10:15:38  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Il terzo travaso ha una funzione secondaria rispèetto ai laterali, và bene così...

una COSA NON CAPISCO però...

il foro ammissione del collettore verso la camera di manovella....

sopra non puoi evidentemente lavorarlo di più, ma sotto perchè non lo lavori ad imbuto!!!

Effettivamente, andando ad intuito, avevo ragionato anche io come te, ma in realtà, ho letto da più parti (e mi hanno consigliato anche qui, sia Fede200 che Yuri) che è meglio non abbassarsi tanto in quella direzione per non disperdere miscela nella camera di manovella e per canalizzare il flusso verso il travaso..
Poi, boh.. dentro la camera di manovella accadono fenomeni di fluidodinamica che non immagino neanche, quindi, magari hai ragione tu, però io non ho la minima esperienza personale a riguardo e quindi non sò di preciso cosa sia meglio..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 10:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
sarà così io ci capisco nulla di lamellari, mi pareva..... una idea buona, ma ragionandoci su...

pugnodidadi

giorgio_cola
Utente Medio

giorgio 50 special

486 Messaggi

Inserito il - 17/01/2011 : 18:17:54  Mostra Profilo Invia a giorgio_cola un Messaggio Privato
giorgio_cola ha scritto:

Ok...Allora, arrivato a questo punto, si ripropone una questione annosa: i carter secondo me, più da quello che ho letto che dalla mia esperienza, vanno sabbiati per creare lo strato limite..
A me piace fare le cose da solo, perché, sinceramente, mi fido più della mia paziente inesperienza che della rapida esperienza di chi è retribuito..
Ma... io non ho una sabbiatrice, sarei disposto a comprarla, magari una non professionale ed imparare a sabbiare per fare qualche piccolo lavoretto, ma voi dite che possa venire bene o serve per forza molta esperienza?
Una pistola del genere potrebbe andare bene?

http://cgi.ebay.it/PISTOLA-SABBIATRICE-CON-UGELLI-SABBIATURA-FERVI-/390220784932?pt=Artigianato_ed_Industria&hash=item5adaf8a524

Se dovessi far fare i lavori al centro rettifiche, cosa dovrei chiedere? Qual è la sabbia adatta?

Mi rispondo da solo, giusto per rinnovare le stesse domande..
Inoltre, ricercando un po' in giro ho notato che molte sabbiature vengono fatte al corindone, ma ce ne sono di varie dimensioni..altre vengono fatte al quarzo fine...
Quale potrebbe essere la soluzione più adatta alla camera di manovella ed ai travasi???

Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever