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giorgio_cola
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Inserito il - 07/01/2011 : 11:02:19
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Ok, sono d'accordo, ma allora la gabbia in TN9 "altà velocità" a cosa serve, se tanto stiamo sotto agli 8500 giri? |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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giorgio_cola
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Inserito il - 08/01/2011 : 01:12:03
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Ho finalmente tutti i cuscinetti che mi occorrono! Al diavolo le tolleranze particolari e le gabbie in poliammide.. Il mio meccanico di fiducia, mi ha vivamente consigliato questi cuscinetti che ha montato egli stesso sull'M1 di suo figlio, e a suo dire glieli aveva consigliati proprio la Quattrini...
Cuscinetto di banco lato volano: NSK 6204 C3 Cuscinetto di banco lato pignone: NSK 6303 C3 Cuscinetto frizione: NSK 16005 Cuscinetto cluster: FAG 6200 C3 Cuscinetto asse cambio: SKF 6204 C5 Gabbia a rulli asse cambio: NBS HK 16 12
Mettiamo un po' di foto, sennò questa discussione diventa un mortorio!
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vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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giorgio_cola
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Inserito il - 08/01/2011 : 01:36:29
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Intanto ho ordinato il collettore lamellare polini insieme ad un paio di altri oggettini su ebay..
Ma prima di fare l'ordine dalla DRT devo decidere quali anelli di spallamento acquistare...
Ho comprato lo spessimetro ed ho misurato la tolleranza: è circa 0,75/0,80mm!!!
Il primo anello di spallamento è spesso 1,07mm. Il secondo anello di spallamento è spesso 0,97mm.
Gli spessori maggiorati DRT sono da: 1,05mm 1,20mm 1,30mm 1,45mm
Allora, io non so come si scelgono, ma ad occhio l'operazione da fare credo che sia questa, correggetemi se sbaglio...
Spessore totale dei miei anelli di spallamento: 1,07mm + 0,97mm = 2,04mm
Spessore totale per ottenere tolleranza circa zero: 2,04mm + 0,77mm = 2,81mm
Spessore somma dei 2 spallamenti da prendere per avere una tolleranza di 0,1mm: 2,81mm - 0,1mm = 2,71
Se prendo uno spessore da 1,20mm ed uno da 1,45mm ottengo uno spessore di 2,65mm che sottratto allo spessora totale da colmare mi da una tolleranza di 0,16mm. Mi sembra perfetto!
Però questo è a parole... e Forse mi sono anche incartato... Vabbè, forse è meglio se prendo il set dei 4 spallamenti diversi e in più mi danno anche la molla rinforzata, (anche se io credo di avercela già perchè avevo comprato la crocera Felino)... così faccio delle prove manuali... Però voi come avete fatto a scegliere quali anelli di spallamento prendere? |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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n/a
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Inserito il - 08/01/2011 : 10:39:45
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guarda se posso darti un consiglio prendi tutti gli spallamenti e ciccia, ti eviti seghe mentali nel pre acquisto e non hai timore di prender quelli sbagliati...anche perchè vanno provati sul cambio, io li ho presi tutti e quando ho revisionato il cambio con la crocera DRT, ho dovuto fare mille prove con ognuno e trovare la combinazione che mi soddisfava di più.
Ora non ricordo a quanto ho chiuso, ma visto il costo li prenderei tutti e sei più tranquillo!
Per quanto riguarda la molla rinforzata crocera, io l'ho presa ma è irrilevante, puoi farne benissimo a meno su un motore che non ha chissà quali giri. |
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giorgio_cola
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Inserito il - 09/01/2011 : 11:30:14
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Ok! Il fatto è che io non sapevo quanto costano, perché mi scoccia stare a chiedere sempre i preventivi.. Certe volte su internet ti sparano dei prezzi assurdi per delle stupidaggini..  In ogni caso, grazie del consiglio, le prenderò tutte e poi faccio le prove..  Bene, la lista della spesa è stata molto più lunga del previsto, ma è sempre così: "Dai, faccio una spedizione sola, risparmio 10 euro e poi alla fine ne spendo 100 di più.." Però sono tutte cose che servono e piano, piano, mi compro qualche attrezzo per fare i lavori fatti come si deve.
Il primo acquisto della settimana è stato un calibro centesimale digitale kennon (produzione cinese) però è di buona qualità. L'ho pagato 20 euro da un ricambista industriale. (su ebay stava a 48 euro+spese di spedizione ) penso che per l'uso che ne devo fare io vada benissimo!
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Il secondo acquisto è stato uno spessimetro ventesimale, sempre kennon, dallo stesso ricambista, per 5 euro..
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I cuscinetti che ho preso li avete visti sopra.. Il totale dei cuscinetti era 70 euro.. li avrei potuti trovare anche a meno, ma me li sono fatti portare dal mio meccanico e ogni tanto devo comprargli qualcosa! Sto sempre li a rompergli le scatole con domande e consigli vari su cosa acquistare da altre parti! 
Alla piaggio ho fatto ordinare dal catalogo polini i paraoli in teflon, costano ben 16 euro, ma quanto sono belli!
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Da un negozio ebay ho acquistato il collettore lamellare polini da 24 a 70 euro.. (Denis, il collettore, tale e quale, lo vendeva a 90euro... ) In più ho preso anche un rubinetto nuovo per il serbatoio e la chiave per smontare il rubinetto. Arriveranno in settimana..
Ed ora, dulcis in fundo, ho fatto l'ordine da Denis ed ho preso:
- 3 misurini olio polini (per essere sempre certi di fare la miscela giusta); - un attrezzo ghiere sterzo piaggio(per non prendere più a martellate lo sterzo); - un disco graduato per la fasatura motore della stage 6 (costa 28 euro, ma è molto utile per conoscere e capire meglio il motore); - un dado di fissaggio DRT per l'albero motore lato pignone (dice che evita di usare intrattori ed estrattori, ma io l'ho preso solo per la sua robustezza e perchè il mio dado era spanato); - uno sgancio rapido tubo benzina (almeno non faccio più laghi nel garage); - un albero spalle piene corsa 45 cono 19 con gabbia pistone maggiorata (era questa l'unica cosa che mi serviva davvero ); - le fasce elastiche nuove, ma devo chiedere a Denis la misura corretta, perchè ancora non sono sicuro; - un set avviamento a filo per carburatore (per non dover più tirara su la sella e togliere il portaoggetti ogni volta che metto in moto la vespa); - un flacone di olio motore 80/90; - un seeger per la chiusura della frizione in acciaio temperato; - un pignone z16 su z69 (per l'altra mia vespa (50 HP) con rapporti ancora originali); - 4 viti con la scritta OLIO...(me le perdo sempre); - una guarnizione di base vespa small spessore 1,00 mm (voi sapete meglio di me a che serve. Secondo voi lo spessore è quello giusto?); - un kit potenziamento accensione vespa completo di condensatore DRT e bobina DRT (per la "modica" cifra di 35 euro, ma voglio provarlo per vedere come va); - un set di prigionieri antistrappo x vespa 50 (dato che ancora è presto per comprare la dinamometrica, però forse andavano già bene quelli della polini, vabbè quando arrivano vedrò quali usare..); - un set di spessori di spallamento completi di molla rinforzata; - una coppia di seeger nuovi per chiudere il cambio con una tacca di rinforzo (che non ho ancora capito a cosa serve); - una coppia di molle nuove per il ritegno del fanale anteriore.
Non vi dicpo quanto sto per spendere, ma ve lo immaginate.. In verità ho appena fatto la richiesta di preventivo, non lo so neanche io quanto spenderò... Però sono ancora in tempo per cambiare qualcosa nel mio ordine, per cui, se pensate che devo sostituire qualcosa o che dovrei prendere qualcos'altro, fatevi avanti, è questo il momento giusto per i consigli!  |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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n/a
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Inserito il - 09/01/2011 : 12:06:25
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caspita eppure sembrava non volessi spendere tanto! Gli spallamenti vai tranquillo prendili tutti non è una spesa eccessiva, ora non ricordo il costo ma costan un paio di euro l'uno se ci arrivano.. Quinidi monterai il corsa 45 e basetta da quel che ho capito, esattamente come me... Però un consiglio, non fare come me che avevo chiuso senza misurare le fasature, visto cheavrai anche il disco graduato, vedi un pò come sei messo, dopodichè scegli se rifasare o meno con basetta.. se rifasi, porta a valori decenti lo squish. Io avrei risparmiato su una cosa il disco graduato 28 euro è un furto!! C'è un sito dove trovi il disco, te lo stampi e lo incolli su un cartoncino...spesa: un foglio di carta, poca colla, e una stampante.... |
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poeta
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Inserito il - 09/01/2011 : 17:21:14
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Non condivido, quei 28 euro per il disco sono sacrosanti, per due motivi...
il primo è che il disco stage 6 è fatto di un materiale strafico, quindi non si deforma ed è ben leggibile anche per chi come me (anche se non lo dà a notare) ha la vista che a 44 anni un pò è calata...
il secondo è il comodo e prezioso set di boccole per l'ancoraggio dello stesso sia sull'albero small che su quello large!
capire le fasi e leggerle però devo dire serve a poco, difatti un buon okkio ed un prepèaratore con una ecrta esperienza ruesce a capire da sè quando alzare, abbassare ecc... ma misurare le fasi è comunque una operazione che aiuta a crescere e migliorarsi, un esempio, la fase di scarico di un POLINI EVOLUTION è 178°-180°, ora con il disco volendo possiamo verificare la fase magari di un cilindro 125 più economico e scoprire di avere magari 172°, ecco allora che grazie al goniometro sappiamo esattamente, ruoptando e muovendo il pistone all'inerno del cilindro la nostra FASE che sò di scarico e volendo modificarla magari alzando un pò liumandolo il condotto di scarico, possiamo con il goniometro segnare la corrispondente e più alta fase a 178°, cosa che non sarebbe possibile di fare certamente ad okkio o con un metro-millimetro!
E poi misurare le fasi ha quel non sò cosa di figo, che dà soddisfazione!
Hai comprato tutte cose utili....
nulla da eccepire...
non consoco bene i lamellari, intanto che aspetti, cerca suq uesto ed altri forum info, ma credo che il condotto valvola vada mostruosamemnte allargato per consentire alla benzina di entrare nel carter, datosi che l'albero ha le spalle piene, direi di fare una ricerca su internet per farsi idee più chiare.... |
pugnodidadi |
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poeta
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25632 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 17:25:48
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I praolio POLINI....cavolo cosa mi hai ricordato!!!!!!!!
vado a prenderne un paio di coppie subito, sono super fighi, promettono attriti minori.
I Cuscinetti, i TN9 che NON hai preso, hanno non solo la funzione di tollerare meglio le alte velocità, ma sono di solito più silenziosi ed hanno meno attrito di quelli standart.... ma standart andranno benone..
Al cambio avrei messo un C4, ma il C5 cambia di poco.... quel cuscinetto è in immersione difatti, anche un C3 sarebbe stato bene datosi che è immerso proprio nell''olio motore. |
pugnodidadi |
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giorgio_cola
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Inserito il - 09/01/2011 : 17:32:32
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Già, infatti, anche Yuri mi aveva detto che avrei dovuto fare questi lavori e mi ha postato un link con varie foto e credo che prenderò spunto da lì.. Però, prima di slimazzare ulteriormente i carter, voglio avere in mano le istruzioni di montaggio e soprattutto il collettore, perché voglio presentarlo sulla sua sede per vedere bene quanto allargare. Inoltre voglio capire quanto materiale togliere e dove toglierlo anche all'interno della camera di manovella: ho già fatto gli scivoli alla tedesca, ma credo che di materiale ce ne sia ancora molto da poter limare via, specialmente ora che ho deciso di mettere l'albero spalle piene. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2011 : 19:53:43
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| poeta ha scritto:
Non condivido, quei 28 euro per il disco sono sacrosanti, per due motivi...
il primo è che il disco stage 6 è fatto di un materiale strafico, quindi non si deforma ed è ben leggibile anche per chi come me (anche se non lo dà a notare) ha la vista che a 44 anni un pò è calata...
il secondo è il comodo e prezioso set di boccole per l'ancoraggio dello stesso sia sull'albero small che su quello large!
capire le fasi e leggerle però devo dire serve a poco, difatti un buon okkio ed un prepèaratore con una ecrta esperienza ruesce a capire da sè quando alzare, abbassare ecc... ma misurare le fasi è comunque una operazione che aiuta a crescere e migliorarsi, un esempio, la fase di scarico di un POLINI EVOLUTION è 178°-180°, ora con il disco volendo possiamo verificare la fase magari di un cilindro 125 più economico e scoprire di avere magari 172°, ecco allora che grazie al goniometro sappiamo esattamente, ruoptando e muovendo il pistone all'inerno del cilindro la nostra FASE che sò di scarico e volendo modificarla magari alzando un pò liumandolo il condotto di scarico, possiamo con il goniometro segnare la corrispondente e più alta fase a 178°, cosa che non sarebbe possibile di fare certamente ad okkio o con un metro-millimetro!
E poi misurare le fasi ha quel non sò cosa di figo, che dà soddisfazione!
Hai comprato tutte cose utili....
nulla da eccepire...
non consoco bene i lamellari, intanto che aspetti, cerca suq uesto ed altri forum info, ma credo che il condotto valvola vada mostruosamemnte allargato per consentire alla benzina di entrare nel carter, datosi che l'albero ha le spalle piene, direi di fare una ricerca su internet per farsi idee più chiare....
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Beh Poeta ho visto che anche tu l'hai preso, ma a parer mio 28 euro li spendo in altro non in una cosa che posso stampare e utilizzare nel medesimo modo a costo zero! E fidati che il disco graduato che ho io se stampato le tacchette dei gradi son ben visibili e copron l'intero volano... Poi ognuno fa quel che vuole, quindi ad esempio farsi anche la vespa in oro massiccio che a me non riguarda.. |
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giorgio_cola
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Inserito il - 10/01/2011 : 01:14:13
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Ho sempre pensato agli ingranaggi del cambio come ad una cosa indistruttibile...
"Una volta sostituita la crociera, con la Felino è tutto a posto..."
e invece non sono affatto indistruttibili! E i miei sono usurati, colpa dello schiavettamento, degli anelli di spallamento troppo sottili e di un parastrappi andato, che per inesperienza non ho sostituito. E ora eccomi qua. Con tutti gli ingranaggi in mano a cercare di capire se sono troppo usurati per poterli montare e se quindi è più sicuro sostituirli. Vi allego un po' di foto, così avrò un parere da voi, che siete esperti e saprete consigliarmi.
Questo è l'ingranaggio della prima marcia:
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Dalla prima foto si nota una lieve usura dovuta allo sfregamento causato dall'eccessiva tolleranza degli anelli di spallamento. Inoltre i punti di contatto con la crociera sono un po' arrotondati, ma credo che siano nella norma. Dalla seconda foto si nota un solco che però è presente su tutti gli ingranaggi e quindi credo che sia un residuo dello stampo originale.
Questo è l'ingranaggio della seconda marcia:
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In queste due foto dell'ingranaggio della seconda marcia è evidente che l'ingranaggio è molto usurato nelle sedi di contatto con la crociera. E questo mi sembra abbastanza grave, tanto da farmi pensare di dover sostituire questo pezzo.
Questo è l'ingranaggio della terza marcia:
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A parte il solito solco, mi sembra che questo ingranaggio sia accettabile, anche se ha gli spigoli leggermente smussati.
Questo è l'ingranaggio della quarta marcia:
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Al solito, gli spigoli sono un po' smussati, ma quello che mi preoccupa di più sono soprattutto i solchi evidenziati nell'ultima foto, che non capisco da cosa possano dipendere.
In ogni caso, vorrei sapere se secondo voi questi ingranaggi sono sicuri e affidabili, inoltre quello per cui sono più preoccupato è l'ingranaggio della quarta marcia e soprattutto quello della seconda marcia, che, credo che si sia usurato in quel modo a forza di cercare il folle da fermo. Infatti, con la frizione 4 dischi che non staccava mai, non era facile trovare il folle dalla seconda marcia. Insomma li devo cambiare? Inoltre, come si fa a vedere se anche l'asse ruota è da sostituire? |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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poeta
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25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2011 : 10:06:10
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L'ingranaggio della seconda è obiettivamente da cambiare....
gli altri possono andare... sembra che abbaino però lavorato a lungo e più ceh altro senza olio, difatti quelle sfiammate e graffi sulle parti di attrito non sono affatto regolari, direi eccessive, causate certo da acttiva lubrificazione.
regolalo con gli psessori a 0,3.... di gioco, così avranno appena più spazio per l'olio e minor pressione tra loro, le righe aumentano l'attrito e convine serrarlo a non più di 0,3-0,2 lasciandogli un minimo di spazio. |
pugnodidadi |
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giorgio_cola
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Regione: Umbria
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486 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2011 : 10:32:43
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| poeta ha scritto:
L'ingranaggio della seconda è obiettivamente da cambiare....
gli altri possono andare... sembra che abbaino però lavorato a lungo e più ceh altro senza olio, difatti quelle sfiammate e graffi sulle parti di attrito non sono affatto regolari, direi eccessive, causate certo da acttiva lubrificazione.
regolalo con gli psessori a 0,3.... di gioco, così avranno appena più spazio per l'olio e minor pressione tra loro, le righe aumentano l'attrito e convine serrarlo a non più di 0,3-0,2 lasciandogli un minimo di spazio.
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Poeta, ti ringrazio per il parere e per i consigli, sempre molto utili. Per quanto riguarda la lubrificazione, non è una mia mancanza, io ci ho fatto circa 1000 km in tutto con la vespa e con l'olio sempre pieno... solo che non mi ero mai messo a guardare e controllare gli ingranaggi del cambio e quindi, di sicuro, gran parte dell'usura è dovuta all'utilizzo che era stato fatto in precedenza al mio acquisto della vespa. Però i tuoi puntini dopo la frase "gli altri possono andare...", mi lasciano perplesso: se fossero di una tua vespa li cambieresti? Io ci sto spendendo molto in tempo e denaro su questo progetto e non voglio grane dopo aver chiuso il motore. Ho visto sulla tua discussione che ti sei accorto di dover sostituire l'asse ruota dopo aver chiuso il motore. Ecco, io non vorrei dover fare lo stesso, come si può verificare che sia integro e ben funzionale? |
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giorgio_cola
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486 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2011 : 12:20:58
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Allora, tutti gli ingranaggi nuovi originali, costo 100 euro da Denis, di prenderli su ebay non mi fido. Costo del solo ingranaggio della seconda marcia: 35 euro. Costo dell'asse ruota: 35 euro. Che dite? |
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yuri76
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Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2011 : 13:21:43
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... che stai spendendo tanto ... 
Compra l'ingranaggio su ebay, chiedendo prima delle foto di dettaglio e stop.
Gli altri lascia quelli che sono!
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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