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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2011 : 23:21:02
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| giorgio_cola ha scritto:
Spero proprio che il mio motore sarà divertente e davvero non vedo l'ora di provarlo. Però sto facendo le cose con calma perché non voglio lasciare niente al caso e purtroppo anche a rilento a causa del poco tempo a disposizione.. 
Le fasce nuove sono pronte in garage da 2 mesi, ho deciso di sostituirle anche se avevao solo 500km. Per il lavoro di smussarle intendevo proprio il fatto di addolcirle dove si aprono per rigare la canna il meno possibile, anche se, come hai visto, ci ho pensato già da solo a rigarla un po'.. Per quanto riguarda lo scarico al PMI, appena scendo in garage faccio di nuovo la prova, tanto voglio rimisurare le fasi così vedo anche quanto spazio ho ancora per allargarlo verso il basso..  Invece, le luci dei travasi, che sono sicuro siano almeno un paio di mm più alte del PMI, non credo di abbassarle perché penso che allargando il condotto in quel punto poi si perda pressione...(correggetemi se sbaglio)
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allarga bene i lati, mi sembra piccolo
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 00:25:26
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Mah, io non credo che sia piccolo, la sua misura cordale è al 58% dell'alesaggio, siccome voglio un motore affidabile, penso che le dimensioni dello scarico siano giuste. |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 09:21:26
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Concordo sul non allaragare le luci di travaso verso il basso, a parte la difficoltà del lavoro non ha senso avere il condotto stretto all'interno e che poi si allarga a livello della luce, l'unico risultato è perdere pressione
Anche la larghezza dello scarico mi sembra ok...58% dell'alesaggio dovrebbe corrispondere a circa 32mm di larghezza cordale giusto? Se è così io non lo toccherei più, proprio nell'ottica del miglior compromesso prestazioni-affidabilità |
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2011 : 22:52:05
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OK, grazie per la conferma. Lo scarico è largo 32mm. Oggi ho ultimato un po' di impegni universitari e da domani potrò concentrarmi di più sulla vespa, non vedo l'ora di metterla in moto, adesso dovrebbe mancare davvero poco! Vi faccio un piccolo elenco dei prossimi interventi che farò:
- innanzi tutto controllare la luce di scarico e sistemarla nella parte bassa; - lavorare il collettore di scarico all'interno per togliere tutti i possibili scalini e raccordarlo allo scarico; - lucidare la testa del cilindro; - ritagliare la basetta e le guarnizioni alla base del cilindro per raccordarle; - misurare di nuovo fasi e squish definitivi; - sistemare il piatto statore sostituendo le puntine con altre nuove, il condensatore e la bobina con quelli DRT. E sostituendo tutti i cavi; - sistemare i piatti ganasce con tagli alle ganasce e carteggiatura dei tamburi; - installazione del collettore di aspirazione e del carburatore con relativa pulizia; - sostituzione del rubinetto della benzina sul serbatoio e del tubo benzina con con diametro maggiore; - ecc, ecc, ecc...
Mica posso svelarvi tutto subito!  Se avete idee e consigli sono contentissimo di ascoltare i vostri pareri! |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 15:37:49
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Domanda al volo... Quasi mi vergongno a chiederlo... Ho acquistato i prigionieri antistrappo alla DRT.. Eccone uno:
Immagine:
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Vanno sulla testa, al posto di quelli polini oppure sulla base al posto di quelli originali??? |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 17:51:26
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eheheh li compri e non sai dove vanno . Comunque devi vitarli nel cilindro per accoppiare la testa, però devi avere dei dadi e rondelle in più per la testa. Li monto anch'io, ma per il semplice motivo che ho venduto per errore gli originali..altrimenti avrei lasciato gli originali. |
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:10:10
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| andredlock ha scritto:
eheheh li compri e non sai dove vanno . Comunque devi vitarli nel cilindro per accoppiare la testa, però devi avere dei dadi e rondelle in più per la testa. Li monto anch'io, ma per il semplice motivo che ho venduto per errore gli originali..altrimenti avrei lasciato gli originali.
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In realtà li avevo comprati per metterli sulla testa. Però montando la basetta, mi sono trovato di fronte a questa situazione (i bulloni li ho stretti con la stessa forza di quando chiudo il GT):
Immagine:
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In poche parole, i prigionieri del cilindro sembrano essere corti! Così mi era sorto quel dubbio... Quindi oggi pomeriggio ho provato a montarci un prigioniero di quelli antistrappo, ma è troppo lungo... mi conviene andare da un ferramenta e prendere un prigioniero di lunghezza intermedia? Io credo che girare con i prigionieri così corti non sia tanto sicuro...
Ah...ho anche un'altra domanda: che parametri devo utilizzare per ampliare la finestra sul pistone? In larghezza penso che vada fatta larga come il terzo travaso...Ma in altezza? Ultimissima domanda... ho visto su un altra discussione che si possono praticare delle piccole incisioni sul mantello del pistone per evitare le grippate, in allungo... ma vorrei sapere se questo metodo funziona e qual è il principio di funzionamento... |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:20:43
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Peova a svitare i prigionieri sui carter e girali, hanno una parte più lunga... gurdane uno e poi decidi...
la finestra pistone... prendi le quote del terzo travaso dal bordo superiore del cilindro... idem sul pistone. |
pugnodidadi |
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n/a
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2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:23:32
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anche nel mio caso, a causa della basetta i dadi chiudon proprio a filo dei prigionieri...se serri bene non hai problemi..o almeno io non ne ho avuto. Per il resto non so aiutarti aspettiamo gli esperti! |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:25:28
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si sente puzza di accensione o sbagliio? eheheh |
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 20:51:59
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| andredlock ha scritto:
si sente puzza di accensione o sbagliio? eheheh
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eheheheheh... Oggi è arrivato anche il volano!  Non vedo l'ora! 
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vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 23:09:12
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Sto ultimando il GT... Però ora voglio sistmare la finestra sul pistone, non ho capito bene come va fatta... c'è nessuno che me lo rispiega? |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 14:03:38
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| giorgio_cola ha scritto:
Sto ultimando il GT... Però ora voglio sistmare la finestra sul pistone, non ho capito bene come va fatta... c'è nessuno che me lo rispiega?
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Help me please! Se non rifinisco la finestra sul pistone non posso chiudere il GT! |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
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Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 19:29:07
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Ma perchè vuoi modificare la finestra sul pistone, c'è un motivo particolare? (scusa se mi sono perso qualcosa ) |
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giorgio_cola
Utente Medio
 

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
486 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 20:07:45
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In realtà perché, data la mia inesperienza, avevo già iniziato ad allargarla, copiando da qualcuno, ma ahimè, senza sapere neanche il perché... Adesso vorrei solo provare a sistemarla... la larghezza andrebbe fatta come il 3° travaso, ma dell'altezza non ne ho idea.. Forse era meglio non toccarla verso l'alto e verso il basso...
Credo che mi limiterò a sistemarla perché ora non riesco a capire di quanto ma di sicuro l'ho già allungata di almeno 3 millimetri.. Appena riesco a sistemarla posto le foto del GT finito!  |
vespe truccate, anni 60, girano in centro, sfiorando i 90!!! |
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