Autore |
Discussione  |
|
erre2g
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: campofelice di roccella
6 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 20:27:29
|
salve a tutti, e' da poco che ho comprato una vespa p125x del 78, appena messa in moto , accellerando al massimo (sul cavalletto) mi sono accorto che perdeva miscela da sotto il motore, a questo punto si ingolfava e si spegneva senza volere piu' ripartire. Pensando ad un problema al carburatore, ho comprato il kit revisione piu' lo spillo e l'ho revisionato tutto, ho cambiato anche il tubo che collega il carburatore al serbatoio, ma appena accesa e accellerato al massimo ricomincia a perdere miscela da sotto, ingolfandosi e spegnendosi, da cosa potrebbe essere causato questo problema? spero che qualcuno mi aiuti..ciao a tutti
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 21:00:15
|
prova a fare un controllino di tenuta della valvola... togli il carburatore e inserisci un bicchierino di miscela nella valvola di aspirazione... fai in modo che l'albero chiuda tutta la valvola... aspetta un'oretta e poi controlla se il livello della benzina è sceso o se è uscita da qualche parte... |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 21:34:58
|
La sede dove và a fare tenuta lo spillo.
Probabilmente è sporco e non chiude. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Alessio
Utente Attivo

Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 22:52:03
|
Oppure il galleggiante si blocca! |
 |
|
erre2g
Nuovo Utente

Prov.: Palermo
Città: campofelice di roccella
6 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 20:07:57
|
grazie per le risposte, ma ho appena finito di pulire il carburatore e cambiato tutte le guarnizioni compresa quella della vaschetta,il problema si ripresenta di nuovo... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2010 : 09:28:02
|
se si spagne perchè si ingolfa il problema è (come già detto da Yuri)molto probabilmente lo spillo che non tiene (sede battuta sporca o rovinata)oppure come dice Alessio il galleggiante che si inceppa (o al limita bucato)ma può essere anche ciò che dice Lorenzo ossia la valvola e in questi caso anche cambiando le guarnizioni non lo risolvi, controlla che il galleggiante non si riempia di miscela, conrolla però anche che sia integra la guarnizione tonda rossa del beccuccio di entrata e che il beccuccio sia serrato bene (che non sia spanata la sede del bullone che lo serra) perchè ciò che ti sembra ingolfamento potrebbe in realtà essere mancanza di benzina e la perdita essere causata dalle vibrazioni. |
 |
|
|
Discussione  |
|