| Autore |
Discussione  |
|
|
PX125
Nuovo Utente
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Botrugno
26 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:13:05
|
Salve raga... ho acquistato un px125 del'86 sta benedetta vespa non mi va più di 60 orari.. l'ho portata dal meccanico... dopo un mese mi dice che ha sostituito albero motore biella frizione e cambio... ieri prendo la vespa la provo ma la velocità max è sempre di 60 Km/h!!! la riporto stamattina e mi dice che deve controllare il pistone, perkè prima sembrava buono e ha sl sostituito le fasce elastiche... Ora sn disperatissimo e nn so cm fare... Consigli????????????!!!!!!!!!!!!!!!!

|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:19:24
|
premesso che nei cambi di fasce ci vuole qualche km di assestamento, perchè subito sembra andare addirittura meno, sei sicuro che il problema non risieeda nel contachilometri? dell 86 dovrebbe essere tipo arcobaleno con indicatore di livello carburante integrato, in genere sono generosi, ma potrebbe essere anche l ingranaggio alla ruota anteriore che va sostituito, bisognerebbe però sapere qualcosina di più.... hai la sensazione che non abbia coppia "che non tiri" oppure solo che non allunghi? la velocità hai provato a misurarla con un gps? |
 |
|
|
PX125
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:29:02
|
| NON HO PROVATO A MISURARLA CON UN GPS.. solo ke 1 2 e 3 va bene in 4 poi sembra come se perde potenza.. cioè... metto la 4, accellero, aumenta il rumore ma la vespa non va... |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:33:25
|
"metto la 4, accellero, aumenta il rumore ma la vespa non va..."
questto è strano, se aumenta i giri deve necessariamente anche aumentare la velocità (a meno che non slitti la frizione ma dici che è stata fatta nuova.....) potrebbe esserci troppo olio o olio del tipo sbagliato, sempre che come hai detto il rumore in 4 aumenti........ cmq prova a misurarla con un gps.... |
 |
|
|
PX125
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:34:54
|
| ok farò sta prova e vediamo... ma potrebbe esserci qlc al motore?? |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:41:40
|
| se mettendo la quarta il motore non ha potenza cioè "si siede" cala di giri il problema va ricercato nell alimentazione (carburo) e o gruppo termico, se invece mettendo la quarta il motore sale di giri ma la velocità sembra non aumentare le cause possono essere nel melfunzionamento del contachilometri o nello slittamento della frizione (dovuta a usura, olio sbagliato o troppo olio). |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:43:59
|
Uno al raduno aveva un problema simile.... era il getto polverizzatore del max BE3 sbagliato, ha provato un BE5 ed andava bene...
ZANZA mi sembra aveva anche lui lo stesso problema, era la testata di un GT non originale che comprimeva male ed andava a non più di 70, cambiata quella tutto OK..
anche io, ebbene sì anche io... ho avuto simili problemi, ero un novellino allora, era semplicemente la marma otturata...
Hai speso un fracco di soldi inutilemnte...
cerca uno bravo che faccia vespe e lascia perdere il meccanico, esigi che ti ridia indietro il vecchio cilindro e il vecchio albero, di certo all'80% sono ancora buoni e meglio di quelli che monti ora se originali,s empre che li abbia cambiati davevro (non è cattiva fede ma ho visto di tutto!)....
Parole spietate le mie... ma servono... cerca un VESPISTA che "ci capisce" dalle tue parti, imploralo di sistemarti il vespone...
vai al CLUB più vicino e chiedi a loro... un CLUB VESPA, di solito c'è sempre qualcuno disposto ad aiutare davvero...
c'è sempre in un CLUb, un VESPISTA DEGNO di tale nome!!!
Io li chiamo affettuosamente...
UOMINI AZZURRI.
Può essere in vero di tutto, IMPOSSIBILE giudicare da un forum! |
pugnodidadi |
 |
|
|
PX125
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:52:25
|
| GRAZIE MILLE... |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 15:57:32
|
"cerca uno bravo che faccia vespe e lascia perdere il meccanico, esigi che ti ridia indietro il vecchio cilindro e il vecchio albero, di certo all'80% sono ancora buoni e meglio di quelli che monti ora se originali,s empre che li abbia cambiati davevro (non è cattiva fede ma ho visto di tutto!)...."
già.. di tutto e di più....... frizione albero, cambio.... ma era stata centrata da un misssile?
in tutti quei casi che hai citato Poeta sicuramente il mezzo si sedeva qui però PX125 sostiene che la vespa continua a salire di giri........ e se non c è slittamento sulla frizione il salire di giri coincide con l aumento di velocità... altro nn c è..........
"metto la 4, accellero, aumenta il rumore ma la vespa non va..." |
 |
|
|
mercury
Utente Senior

Prov.: Napoli
Città: Sorrento
1057 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 00:24:12
|
se puo' rincuorare anche la mia 150 va' cosi'! bene fino a 60km/h....poi mura. |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 07:57:52
|
| mercury ha scritto:
se puo' rincuorare anche la mia 150 va' cosi'! bene fino a 60km/h....poi mura.
|
Madonna Bona,ma allora la mia ha un comportamento strano, più sale di giri e più aumenta la velocità solo che prima di pranzo piega poco... inoltre il rallentatore anteriore funziona poco o niente |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 10:07:15
|
| Se rende poco 175Dr rapporto DRT allungato, e marma SITO plus, getto max 102 punti. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 11:45:42
|
| mimmo ha scritto:
| mercury ha scritto:
se puo' rincuorare anche la mia 150 va' cosi'! bene fino a 60km/h....poi mura.
|
Madonna Bona,ma allora la mia ha un comportamento strano, più sale di giri e più aumenta la velocità solo che prima di pranzo piega poco... inoltre il rallentatore anteriore funziona poco o niente
|
Madonna Bona sarà mica un difetto delle 200 che hanno dormito insieme?..... prchè anche la mia e quella di Pinopinolo si comportano come la tua..... in particolare dopo pranzo........ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
PX125
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 12:40:04
|
ciao mercury.. si mi rincuora.. xrò se andrebbe un pò di piùùù sarebbe meglio o no??     |
 |
|
| |
Discussione  |
|