Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Guai reimmatricolazione mezzi senza documenti..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Guai reimmatricolazione mezzi senza documenti..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia

199 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 11:03:59  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, mi riallaccio al discorso " reimmatricolazione demoliti senza documenti"..io come sapete dopo aver restaurato la mia vespa, averla iscritta al registro storico, aver aggiornato l'iscrizione e aver ricevuto il certificato ultimo (di rilevanza storica), mi trovo di fronte ad un muro; mi spiego meglio, io stando al decreto legge uscito e approvato a marzo ho tutti i requisiti per reimmatricolare la mia vespa senza documenti, ho tutto, ma alla motorizzazione di Brescia non ne vogliono sapere.
Ho parlato con l'ufficio collaudi, ma non sanno una mazza, continuano a dire che serve l'estratto cronologico, MA SE NON HO LA TARGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
Ragazzi datemi una mano, mi sono perfino presentato con il decreto stampato in mano, ma non ne vogliono sapere....sto perdendo le speranze....
Ditemi voi come mi posso muovere o cosa fareste al mio posto...qualcuno per caso è riuscito a reimmatricolare un mezzo senza documenti?????....Grazie mille per l'aiuto....

P.S: ho parlato con la solita agenzia di pratiche automobilistiche di Crema, chiede SOLO 590 euro per reimmatricolare un mezzo con tutto fatto, che per legge dovrebbe essere reimmatricolato anche a me con molto meno....piuttosto che spendere quei soldi lascio ferma la vespa....

...Più Vespa per tutti...

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 11:40:11  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
non sono molto esperto...dovresti aspettare Bocia che è un'autorità su queste e molte altre cose!!
comunque, domanda forse idiota...hai provato a cambiare motorizzazione?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Vespa125
Utente Medio

Stemma Piaggio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

185 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 11:44:01  Mostra Profilo Invia a Vespa125 un Messaggio Privato
Messaggio di newvespista

Ciao ragazzi, mi riallaccio al discorso " reimmatricolazione demoliti senza documenti"..io come sapete dopo aver restaurato la mia vespa, averla iscritta al registro storico, aver aggiornato l'iscrizione e aver ricevuto il certificato ultimo (di rilevanza storica), mi trovo di fronte ad un muro; mi spiego meglio, io stando al decreto legge uscito e approvato a marzo ho tutti i requisiti per reimmatricolare la mia vespa senza documenti, ho tutto, ma alla motorizzazione di Brescia non ne vogliono sapere.
Ho parlato con l'ufficio collaudi, ma non sanno una mazza, continuano a dire che serve l'estratto cronologico, MA SE NON HO LA TARGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...
Ragazzi datemi una mano, mi sono perfino presentato con il decreto stampato in mano, ma non ne vogliono sapere....sto perdendo le speranze....
Ditemi voi come mi posso muovere o cosa fareste al mio posto...qualcuno per caso è riuscito a reimmatricolare un mezzo senza documenti?????....Grazie mille per l'aiuto....

P.S: ho parlato con la solita agenzia di pratiche automobilistiche di Crema, chiede SOLO 590 euro per reimmatricolare un mezzo con tutto fatto, che per legge dovrebbe essere reimmatricolato anche a me con molto meno....piuttosto che spendere quei soldi lascio ferma la vespa....
Dovremmo chiamare questa sezione "Miracoli Italiani: ciò che la burocrazia italiana ci regala!"...
Cmq è strano... Qua a Genova (dove sono molto puntigliosi) in quelle condizioni in cui sei tu cercano di scoraggiarti in ogni modo parlandoti di arresto, carcere ecc (non scherzo) però concludono con un MA SE E' TUTTO IN REGOLA con la nuova legge la possiamo reimmatricolare... solo le prime settimane un gentile signore mi disse "in quelle condizioni puoi anche buttarla, è come se mi chiedessi di immatricolare un comodino..."... ma poche settimane dopo per fortuna si sono aggiornati... Ora che da te cadano dalle nuvole mi pare il colmo! Magari passa all'ACI e fai chiamare da loro la Motorizzazione, tra di loro magari riescono "a capirsi"...

bettix82
Utente Senior

bettix82

Città: Bergamo

1158 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 12:31:47  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Ti consiglio di rivolgerti all'agenzia di Capriolo (BS) Danesi Marco, (Via Palazzolo, 16, 25031 Capriolo Brescia, tel. 030 7461629 #8206;)

Chiedi a loro, penso che sui 300 euro te la reimmatricolano proprio in motorizzazione a Brescia...così mi hanno detto...

Facci sapere poiché anche io dovrò reimmatricolare tra qualche mese

Vespista forever ... ma non solo:

http://fisarmonica.forumup.it/
http://www.youtube.com/user/bettix82

Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 14:17:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Quando non c'era la legge per assurdo erano gentili e spesso facevano i tripli salti mortali carpiati per reimmatricolare dribblando varii ostacoli, ora che c'è la legge, fanno storie... capita nella metà delle MCTC Italiane, siamo davvero gente strana noi Italiani...

Ci capisco poco di Reimatricolazioni, ma volevo lasciare le mie impressioni leggendo post attuali e del passato...

pugnodidadi

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 15:37:56  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Quando non c'era la legge per assurdo erano gentili e spesso facevano i tripli salti mortali carpiati per reimmatricolare dribblando varii ostacoli, ora che c'è la legge, fanno storie... capita nella metà delle MCTC Italiane, siamo davvero gente strana noi Italiani...

Ci capisco poco di Reimatricolazioni, ma volevo lasciare le mie impressioni leggendo post attuali e del passato...

E' vero, io personalmente ho reimmatricolato tre moto di cui non si sapeva assolutamnte nulla, ne targa ne ex proprietario. E questo è successo qualche ano fa. Bastava aspettare che uscisse uno piuttosto che un altro tecnico della Motorizzazione.

Ora, è vero, c'è la legge, ma come sempre ci sono persone che non vogliono assumersi la minima responsabilità ( quale responsabilità poi non capisco).

Per Newvespista: Non so' proprio cosa consigliarti, se non quello di cambiare Motorizzazione, ma prima rivolgiti all'Agenzia che ti ha consigliato Bettix.

Walter

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 16:22:41  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
L'agenzia che ha detto bettix ha in mano la mia pratica da circa un mese, maaaaaa.....zero.....quando ho dato la pratica a loro ho pensato: "vabè pagherò sti 300euro però mi tolgo l'impegno di andare a parlare con quella gentaglia(perchè di gentaglia trattasi), e in più loro, che ogni giorno sono in motorizzazione e hanno conoscenze, non avranno problemi a fare tutto. Invece, manco loro ci riescono, PUR ESSENDO UNA COSA PERFETTAMENTE LEGALE.. raga questo vuol dire che la situazione è grave.....Non so che dire, potrei andare a Cremona a chiedere, là so che la famosa agenzia reimmatricola tranquillamente, ma vogliamo scommettere che se vado là io, non sanno nulla...in più mi han detto che se cambio provincia devo fare avere la dichiarazione di lavori di un'agenzia di quella provincia;mi spiego, io abito a Bs, ho la dichiarazione di un'officina della mia città, bhe se voglio reimmatricolare a Cremona devo avere la dichiarazione di un'officina della provincia di Cremona.....COSE SEMPRE PIU' ASSURDE......non so più veramente che fare.......

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 16:26:31  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
non ti invidio per niente...mi dispiace e mi cadono le p***e ogni volta che sento ste robe...fortuna che dovevano rendere più semplici le cose....
mah...
mistero....
anche sta roba dell'officina...che senso ha?!

ITALIA

Alessandro

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 17:06:17  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
newvespista ha scritto:

L'agenzia che ha detto bettix ha in mano la mia pratica da circa un mese, maaaaaa.....zero.....quando ho dato la pratica a loro ho pensato: "vabè pagherò sti 300euro però mi tolgo l'impegno di andare a parlare con quella gentaglia(perchè di gentaglia trattasi), e in più loro, che ogni giorno sono in motorizzazione e hanno conoscenze, non avranno problemi a fare tutto. Invece, manco loro ci riescono, PUR ESSENDO UNA COSA PERFETTAMENTE LEGALE.. raga questo vuol dire che la situazione è grave.....Non so che dire, potrei andare a Cremona a chiedere, là so che la famosa agenzia reimmatricola tranquillamente, ma vogliamo scommettere che se vado là io, non sanno nulla...in più mi han detto che se cambio provincia devo fare avere la dichiarazione di lavori di un'agenzia di quella provincia;mi spiego, io abito a Bs, ho la dichiarazione di un'officina della mia città, bhe se voglio reimmatricolare a Cremona devo avere la dichiarazione di un'officina della provincia di Cremona.....COSE SEMPRE PIU' ASSURDE......non so più veramente che fare.......

Ciao.Io ti posso spiegare quello che succede qui a Verona con le dichiarazioni d'officina: Allora, quando tu hai richiesto il Certificato di Rilevanza Storico-Collezionistica, hai consegnato alla F.M.I. la "dichiarazione d'officina" (due dichiarazioni se A.S.I.). Se l'0fficina ha la sede nella Provincia della M.C.T.C dove effettui il collaudo, non serve nulla. Invece se l'officina ha sede in una Provincia diversa di quella della Motorizzazione, serve in visione la dichiarazione stessa. Quindi, nel tuo caso, basta che ti fai mandare via Email dalla f.m.i o dall'a.s.i. copia delle suddette dichiarazioni. Io con l'a.s.i. le ho ricevute il giorno dopo.

Prima comunque telefona all'Agenzia di Crema per avere conferma di tutto ciò, anche perchè, come ho premesso, questo capita a Verona, può essere che a Cremona sia diverso.

Walter

aerox2
Utente Master

tette3

3211 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 17:15:53  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:
questo capita a Verona, può essere che a Cremona sia diverso.

è proprio questo che secondo me è una cosa assurda proprio....dovrebbe essere uguale dappertutto!!!

Alessandro

aleporcu
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza

110 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 18:15:15  Mostra Profilo Invia a aleporcu un Messaggio Privato
Aerox a questo punto devi far valere i tuoi diritti. Non è possibile che ora che hanno chiarito tutto con questa circolare fanno ste storie. Scrivi una bella lettera spiegando la situazione e mandala sia al direttore di quella motorizzazione che ai responsabili superiori tipo ingegner Fumaro etc etc (evidenziando in quella che mandi a Brescia che è stata spedita anche ai loro diretti superiori)forse capiscono che è meglio approfondire la cosa e si leggono questa benedetta circolare. Tempo fa avevo letto di un tipo che aveva fatto così e aveva sbloccato la situazione. Ciao

aleporcu
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza

110 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 18:16:32  Mostra Profilo Invia a aleporcu un Messaggio Privato
Scusa volevo scrivere newvespista mi è scappato aerox

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 18:37:45  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
aleporcu ha scritto:

Aerox a questo punto devi far valere i tuoi diritti. Non è possibile che ora che hanno chiarito tutto con questa circolare fanno ste storie. Scrivi una bella lettera spiegando la situazione e mandala sia al direttore di quella motorizzazione che ai responsabili superiori tipo ingegner Fumaro etc etc (evidenziando in quella che mandi a Brescia che è stata spedita anche ai loro diretti superiori)forse capiscono che è meglio approfondire la cosa e si leggono questa benedetta circolare. Tempo fa avevo letto di un tipo che aveva fatto così e aveva sbloccato la situazione. Ciao

QUOTO, Con una lettera-denuncia di solito qualcosa si ottiene.

Walter

bettix82
Utente Senior

bettix82

1158 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 19:08:55  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
newvespista ha scritto:

Oh CAVOLACCIO!!!

Mi dispiace per questo, ti avevo detto io di rivolgerti a quell'agenzia...
Attendevo tue notizie tra l'altro e sono arrivate

newvespista
Utente Medio

Giessino frontale

199 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 08:50:01  Mostra Profilo Invia a newvespista un Messaggio Privato
Ma no Bettix, sono stati molto gentili, oggi provo a risentirli, ma mi sa che se non mi hanno chiamato....
Comunque mi son deciso, se riesco questo fine settimana, se no la prossima, faccio l'ultimo tentativo in motorizzazione, poi stop, scrivo una bella raccomandata dettagliata inserendo anche copia del decreto, ben evidenziata nelle parti salienti, voglio vedere, mando una copia a Brerscia e un'altra a Milano al dipartimento di zona Nord-ovest.
Questa reimmatricolazione mi sta costando l'ira di di Dio, più svariati anni di vita, ma se nessuno si muove mai, sti idioti delle motorizzazioni non si sveglieranno mai, ed io per principio non voglio andare a Cremona, sono di Brescia, volgio targa BS e me la devono fare qui...sono due anni che attendo( e non solo io) sto benedetto decreto, o forse più, e ora che cè, di sicuro non mi fermo per degli incompetenti.

bettix82
Utente Senior

bettix82

1158 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 20:02:42  Mostra Profilo Invia a bettix82 un Messaggio Privato
Facci sapere

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever