Autore |
Discussione  |
newvespista
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Brescia
199 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 11:03:59
|
Ciao ragazzi, mi riallaccio al discorso " reimmatricolazione demoliti senza documenti"..io come sapete dopo aver restaurato la mia vespa, averla iscritta al registro storico, aver aggiornato l'iscrizione e aver ricevuto il certificato ultimo (di rilevanza storica), mi trovo di fronte ad un muro; mi spiego meglio, io stando al decreto legge uscito e approvato a marzo ho tutti i requisiti per reimmatricolare la mia vespa senza documenti, ho tutto, ma alla motorizzazione di Brescia non ne vogliono sapere. Ho parlato con l'ufficio collaudi, ma non sanno una mazza, continuano a dire che serve l'estratto cronologico, MA SE NON HO LA TARGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... Ragazzi datemi una mano, mi sono perfino presentato con il decreto stampato in mano, ma non ne vogliono sapere....sto perdendo le speranze.... Ditemi voi come mi posso muovere o cosa fareste al mio posto...qualcuno per caso è riuscito a reimmatricolare un mezzo senza documenti?????....Grazie mille per l'aiuto....
P.S: ho parlato con la solita agenzia di pratiche automobilistiche di Crema, chiede SOLO 590 euro per reimmatricolare un mezzo con tutto fatto, che per legge dovrebbe essere reimmatricolato anche a me con molto meno....piuttosto che spendere quei soldi lascio ferma la vespa....
|
...Più Vespa per tutti... |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 11:40:11
|
non sono molto esperto...dovresti aspettare Bocia che è un'autorità su queste e molte altre cose!!  comunque, domanda forse idiota...hai provato a cambiare motorizzazione? |
Alessandro |
 |
|
Vespa125
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
185 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 11:44:01
|
| Messaggio di newvespista
Ciao ragazzi, mi riallaccio al discorso " reimmatricolazione demoliti senza documenti"..io come sapete dopo aver restaurato la mia vespa, averla iscritta al registro storico, aver aggiornato l'iscrizione e aver ricevuto il certificato ultimo (di rilevanza storica), mi trovo di fronte ad un muro; mi spiego meglio, io stando al decreto legge uscito e approvato a marzo ho tutti i requisiti per reimmatricolare la mia vespa senza documenti, ho tutto, ma alla motorizzazione di Brescia non ne vogliono sapere. Ho parlato con l'ufficio collaudi, ma non sanno una mazza, continuano a dire che serve l'estratto cronologico, MA SE NON HO LA TARGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!... Ragazzi datemi una mano, mi sono perfino presentato con il decreto stampato in mano, ma non ne vogliono sapere....sto perdendo le speranze.... Ditemi voi come mi posso muovere o cosa fareste al mio posto...qualcuno per caso è riuscito a reimmatricolare un mezzo senza documenti?????....Grazie mille per l'aiuto....
P.S: ho parlato con la solita agenzia di pratiche automobilistiche di Crema, chiede SOLO 590 euro per reimmatricolare un mezzo con tutto fatto, che per legge dovrebbe essere reimmatricolato anche a me con molto meno....piuttosto che spendere quei soldi lascio ferma la vespa....
|
Dovremmo chiamare questa sezione "Miracoli Italiani: ciò che la burocrazia italiana ci regala!"... Cmq è strano... Qua a Genova (dove sono molto puntigliosi) in quelle condizioni in cui sei tu cercano di scoraggiarti in ogni modo parlandoti di arresto, carcere ecc (non scherzo) però concludono con un MA SE E' TUTTO IN REGOLA con la nuova legge la possiamo reimmatricolare... solo le prime settimane un gentile signore mi disse "in quelle condizioni puoi anche buttarla, è come se mi chiedessi di immatricolare un comodino..."... ma poche settimane dopo per fortuna si sono aggiornati... Ora che da te cadano dalle nuvole mi pare il colmo! Magari passa all'ACI e fai chiamare da loro la Motorizzazione, tra di loro magari riescono "a capirsi"... |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 14:17:43
|
Quando non c'era la legge per assurdo erano gentili e spesso facevano i tripli salti mortali carpiati per reimmatricolare dribblando varii ostacoli, ora che c'è la legge, fanno storie... capita nella metà delle MCTC Italiane, siamo davvero gente strana noi Italiani...
Ci capisco poco di Reimatricolazioni, ma volevo lasciare le mie impressioni leggendo post attuali e del passato... |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 15:37:56
|
| poeta ha scritto:
Quando non c'era la legge per assurdo erano gentili e spesso facevano i tripli salti mortali carpiati per reimmatricolare dribblando varii ostacoli, ora che c'è la legge, fanno storie... capita nella metà delle MCTC Italiane, siamo davvero gente strana noi Italiani...
Ci capisco poco di Reimatricolazioni, ma volevo lasciare le mie impressioni leggendo post attuali e del passato...
|
E' vero, io personalmente ho reimmatricolato tre moto di cui non si sapeva assolutamnte nulla, ne targa ne ex proprietario. E questo è successo qualche ano fa. Bastava aspettare che uscisse uno piuttosto che un altro tecnico della Motorizzazione.
Ora, è vero, c'è la legge, ma come sempre ci sono persone che non vogliono assumersi la minima responsabilità ( quale responsabilità poi non capisco).
Per Newvespista: Non so' proprio cosa consigliarti, se non quello di cambiare Motorizzazione, ma prima rivolgiti all'Agenzia che ti ha consigliato Bettix.
|
Walter |
 |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 16:22:41
|
L'agenzia che ha detto bettix ha in mano la mia pratica da circa un mese, maaaaaa.....zero.....quando ho dato la pratica a loro ho pensato: "vabè pagherò sti 300euro però mi tolgo l'impegno di andare a parlare con quella gentaglia(perchè di gentaglia trattasi), e in più loro, che ogni giorno sono in motorizzazione e hanno conoscenze, non avranno problemi a fare tutto. Invece, manco loro ci riescono, PUR ESSENDO UNA COSA PERFETTAMENTE LEGALE.. raga questo vuol dire che la situazione è grave.....Non so che dire, potrei andare a Cremona a chiedere, là so che la famosa agenzia reimmatricola tranquillamente, ma vogliamo scommettere che se vado là io, non sanno nulla...in più mi han detto che se cambio provincia devo fare avere la dichiarazione di lavori di un'agenzia di quella provincia;mi spiego, io abito a Bs, ho la dichiarazione di un'officina della mia città, bhe se voglio reimmatricolare a Cremona devo avere la dichiarazione di un'officina della provincia di Cremona.....COSE SEMPRE PIU' ASSURDE......non so più veramente che fare....... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 16:26:31
|
non ti invidio per niente...mi dispiace e mi cadono le p***e ogni volta che sento ste robe...fortuna che dovevano rendere più semplici le cose.... mah... mistero.... anche sta roba dell'officina...che senso ha?!   
ITALIA    |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 17:06:17
|
| newvespista ha scritto:
L'agenzia che ha detto bettix ha in mano la mia pratica da circa un mese, maaaaaa.....zero.....quando ho dato la pratica a loro ho pensato: "vabè pagherò sti 300euro però mi tolgo l'impegno di andare a parlare con quella gentaglia(perchè di gentaglia trattasi), e in più loro, che ogni giorno sono in motorizzazione e hanno conoscenze, non avranno problemi a fare tutto. Invece, manco loro ci riescono, PUR ESSENDO UNA COSA PERFETTAMENTE LEGALE.. raga questo vuol dire che la situazione è grave.....Non so che dire, potrei andare a Cremona a chiedere, là so che la famosa agenzia reimmatricola tranquillamente, ma vogliamo scommettere che se vado là io, non sanno nulla...in più mi han detto che se cambio provincia devo fare avere la dichiarazione di lavori di un'agenzia di quella provincia;mi spiego, io abito a Bs, ho la dichiarazione di un'officina della mia città, bhe se voglio reimmatricolare a Cremona devo avere la dichiarazione di un'officina della provincia di Cremona.....COSE SEMPRE PIU' ASSURDE......non so più veramente che fare.......
|
Ciao.Io ti posso spiegare quello che succede qui a Verona con le dichiarazioni d'officina: Allora, quando tu hai richiesto il Certificato di Rilevanza Storico-Collezionistica, hai consegnato alla F.M.I. la "dichiarazione d'officina" (due dichiarazioni se A.S.I.). Se l'0fficina ha la sede nella Provincia della M.C.T.C dove effettui il collaudo, non serve nulla. Invece se l'officina ha sede in una Provincia diversa di quella della Motorizzazione, serve in visione la dichiarazione stessa. Quindi, nel tuo caso, basta che ti fai mandare via Email dalla f.m.i o dall'a.s.i. copia delle suddette dichiarazioni. Io con l'a.s.i. le ho ricevute il giorno dopo.
Prima comunque telefona all'Agenzia di Crema per avere conferma di tutto ciò, anche perchè, come ho premesso, questo capita a Verona, può essere che a Cremona sia diverso.
|
Walter |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 17:15:53
|
| bocia ha scritto: questo capita a Verona, può essere che a Cremona sia diverso.
|
è proprio questo che secondo me è una cosa assurda proprio....dovrebbe essere uguale dappertutto!!!   |
Alessandro |
 |
|
aleporcu
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 18:15:15
|
Aerox a questo punto devi far valere i tuoi diritti. Non è possibile che ora che hanno chiarito tutto con questa circolare fanno ste storie. Scrivi una bella lettera spiegando la situazione e mandala sia al direttore di quella motorizzazione che ai responsabili superiori tipo ingegner Fumaro etc etc (evidenziando in quella che mandi a Brescia che è stata spedita anche ai loro diretti superiori)forse capiscono che è meglio approfondire la cosa e si leggono questa benedetta circolare. Tempo fa avevo letto di un tipo che aveva fatto così e aveva sbloccato la situazione. Ciao |
 |
|
aleporcu
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Oristano
Città: ghilarza
110 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 18:16:32
|
Scusa volevo scrivere newvespista mi è scappato aerox |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 18:37:45
|
| aleporcu ha scritto:
Aerox a questo punto devi far valere i tuoi diritti. Non è possibile che ora che hanno chiarito tutto con questa circolare fanno ste storie. Scrivi una bella lettera spiegando la situazione e mandala sia al direttore di quella motorizzazione che ai responsabili superiori tipo ingegner Fumaro etc etc (evidenziando in quella che mandi a Brescia che è stata spedita anche ai loro diretti superiori)forse capiscono che è meglio approfondire la cosa e si leggono questa benedetta circolare. Tempo fa avevo letto di un tipo che aveva fatto così e aveva sbloccato la situazione. Ciao
|
QUOTO, Con una lettera-denuncia di solito qualcosa si ottiene. |
Walter |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 19:08:55
|
| newvespista ha scritto:
L'agenzia che ha detto bettix ha in mano la mia pratica da circa un mese, maaaaaa.....zero.....quando ho dato la pratica a loro ho pensato: "vabè pagherò sti 300euro però mi tolgo l'impegno di andare a parlare con quella gentaglia(perchè di gentaglia trattasi), e in più loro, che ogni giorno sono in motorizzazione e hanno conoscenze, non avranno problemi a fare tutto. Invece, manco loro ci riescono, PUR ESSENDO UNA COSA PERFETTAMENTE LEGALE.. raga questo vuol dire che la situazione è grave.....Non so che dire, potrei andare a Cremona a chiedere, là so che la famosa agenzia reimmatricola tranquillamente, ma vogliamo scommettere che se vado là io, non sanno nulla...in più mi han detto che se cambio provincia devo fare avere la dichiarazione di lavori di un'agenzia di quella provincia;mi spiego, io abito a Bs, ho la dichiarazione di un'officina della mia città, bhe se voglio reimmatricolare a Cremona devo avere la dichiarazione di un'officina della provincia di Cremona.....COSE SEMPRE PIU' ASSURDE......non so più veramente che fare.......
|
Oh CAVOLACCIO!!!
Mi dispiace per questo, ti avevo detto io di rivolgerti a quell'agenzia... Attendevo tue notizie tra l'altro e sono arrivate  |
Vespista forever ... ma non solo:
http://fisarmonica.forumup.it/ http://www.youtube.com/user/bettix82
Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
|
 |
|
newvespista
Utente Medio

199 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 08:50:01
|
Ma no Bettix, sono stati molto gentili, oggi provo a risentirli, ma mi sa che se non mi hanno chiamato.... Comunque mi son deciso, se riesco questo fine settimana, se no la prossima, faccio l'ultimo tentativo in motorizzazione, poi stop, scrivo una bella raccomandata dettagliata inserendo anche copia del decreto, ben evidenziata nelle parti salienti, voglio vedere, mando una copia a Brerscia e un'altra a Milano al dipartimento di zona Nord-ovest. Questa reimmatricolazione mi sta costando l'ira di di Dio, più svariati anni di vita, ma se nessuno si muove mai, sti idioti delle motorizzazioni non si sveglieranno mai, ed io per principio non voglio andare a Cremona, sono di Brescia, volgio targa BS e me la devono fare qui...sono due anni che attendo( e non solo io) sto benedetto decreto, o forse più, e ora che cè, di sicuro non mi fermo per degli incompetenti.
|
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
Discussione  |
|
|