Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburazione PX150 (VLX1M) 1989
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Carburazione PX150 (VLX1M) 1989
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 22:45:30  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
ik1qhb ha scritto:

....e difficile da carburare, perche invece di una vite a taglio hanno messo su sti belin di carburatori una vite con testa esagonale e la chiave da 8...non riesce a girare!!! ...ora mi sono spiegato!

Io utilizo una chiave inglese classica, normalissima, a cui ho piegato un pò la testa da 8, fai così che ti verrà più facile a girare quella vite.
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 00:16:54  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
pulire la marmitta:

- metodo abbastanza pericoloso: soda caustica e acqua bollente.. soda in perle, fare 2 o 3 lavaggi da 1 ora all'uno con 100grammi di soda alla volta, metti un tappo di plastica, quelli delle bottiglie del vino nello scarico e dal collettore inserisci soda e acqua bollente. fai attenzione a mani, occhi, pelle, ecc.. metti anche una mascherina per le inalazioni
- metodo un po meno pericoloso: la metti sopra al fuoco fatto con legna per un paio d'ore, la fai raffreddare e la batti con un bastone e poi compressore e soffi per bene
- metodo non pericoloso: compri la marmitta nuova.

Consiglio il primo metodo, iper efficace, però fai attenzione, poi nro alte temperature 2 mani, prima dai una spazzolata o una carteggiata....

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ik1qhb
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova Sestri Ponente

36 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 14:53:19  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
...direi la seconda soluzione... ma la marmitta non e tappata perlomeno non e da buttare...
Stamattina ho provato a tappare il tubo corrugato dell aria, e regolarmente la vespa si spegne.
Poi mi è venuto un dubbietto... non è che e' andato il corteco dal volano?
Apro il tappo dell'olio per vedere se ce n'è.... non ne ne' uscita una goccia.... ahi ahi ahi!!!

....è tornata finalmente...PX 150!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 14:58:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
I tappi devi svitarli entrambe o non c'è depressione e l'olio rimane nel carter... ma che non coli nemmeno una goccia è brutto segno....

I MIEI POST SONO VANGELO???????

Esagerati.....che siete!

pugnodidadi

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 17:42:09  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ma la vespa dopo aver riempito i carter con fa l'olio molto fumo? potrebbe essere che non ce ne fosse già da prima, non per forza vuol dire che lo tira dal paraolio lato volano. E poi ancora con 'sta storia delle carburazioni "standard", io sulla mia ho regolato la vite post di un giro a stento, quindi è inutile consigliare 2.5 giri fissi, devi regolarla e fare le prove con il motore acceso

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

ik1qhb
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 18:47:36  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
... comprato tute le guarnizioni, compresi entrambi i cortechi...giovedi credo ...opereremo insieme a un amico! Poi vi faccio sapere... per il momento ho messo olio, ma non e che fumi piu di prima!!! O si e abituata ad andare sdenza olio (difficile) o...vedremo solo aprendo! Per il momento la vespa è inguidabile... tiene il minimo, ma a bassi giri in strada e difficile da guidare...fosse stata la prima che guidavo...mi sarei pentito, ma sapendo che quando sarà a posto la musica sarà diversa mi rammarico solo di aver pensato durante il giretto di prova dell'isolato, che fosse solo scarburata... pazienza! Ci si porrà rimedio!
A presto! Per ora grazie a tutti!

ik1qhb
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 18:48:29  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
comprati... entrambi i cortechi lato volano e l'altro lato interno...per scaramanzia!

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 19:11:27  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
scusa una cosa ma la vespa sale di giri o sembra ingolfata?? prima pulisci per bene il carburatore e cambia guarnizioni e spillo poi facci sapere.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

ik1qhb
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 21:04:44  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
si...prima cambio tutte le guarnizioni del kit... e provo...poi casomai...
Pero dato il mio pessimismo (e fastidio) ho preso anche i cortechi!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/11/2010 : 21:13:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
per cambiare quello frizione devi aprire il motore!!!!!!!!!!!!

Non sono loro!

pugnodidadi

mercury
Utente Senior

mercury

Prov.: Napoli
Città: Sorrento

1057 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 01:00:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mercury Invia a mercury un Messaggio Privato
io mi assicurerei di aver revisionato completamente il carburo con kit guarnizione nuovo,spillo nuovo e controllare si muovi libero con il galleggiante,tubo benza nuovo e della giusta lunghezza,ke il foro aria su tappo benza sia pulito e non ostruito da sporcizia o stracci riposti sotto sella.dopodiche' si potrebbe pensare ad altro,magari se è necessario piu' in là di aprire il motore.

ik1qhb
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 11:52:45  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
prima di operare....controllero tutto...
Se serve ho i pezzi.... grazie ancora! appena risolvo avverto!

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 13:48:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Difficilmente questo problema dipende dai paraoli, infatti i sintomi dei paraoli sono:

lato volano: eccessivo innalzamento del minimo e tendenza del motore al minimo ad diventare sempre più allegro, inoltre come ti hanno già consigliato ed hai verificato tappando l aspirazione la vespa si spegna.... quindi aspirazioni anomale nn sembra. Inoltre tiranto lo starter non si spegnerebbe

lato frizione, fumosità eccessiva (ma eccessiva davvero) e difficoltà a mantanare il minimo per più di un paio di minuti, inoltre anche se l olio fosse finito basterebbe a vespa in moto aprire il tappo dell olio e lei salirebbe immediatamente di giri

per la carburazione il miglior sistema è quello di usare una comunissima chiave e ruotarla sul proprio asse di 180 gradi ad ogni tratto che riesci a smuovere, fai conto che visto il limitato spazio si muove di circa 1/6 di giro per volta ma questo è ininfluente perchè tant la miglior carburazione è quella ad orecchio e non a giri.....

dai una controllata al tubo benzina, che non sia lungo, sfiati serbatoio liberi, intasamento marmitta e pratica i forellini sul filtro aria come si trova su molti post qui del forum, se nn trovi niente bussa

Tutto questo ovviamente dopo aver fatto ciò che ti hanno consigliato ossia rivedere carburo e relative guarnizioni a fondo.

I sintomi da te descritti sembrano più da carburazione grassa che magra......

ik1qhb
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 22:40:48  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
Ancora grazie dei consigli....
Domani sera se non sono scoppiato, provo a fare tutte el prove del caso...
Mi procuro una chiave di cacca e la piego per riuscire a lavorare un po meglio sul dado della carburazione...mannaggia a chi lpha infilato li...con il motorino di avviamento non ci si arriva in nessun modo!
Poi a seguire se non cambia nulla, smontaggio carburatore pulizia totale e cambio di tutte le guarnizioni...
Fumo il motore non ne fa (per essere una Vespa, ovvio), e il minimo una volta in moto rimane piuttosto stabile...
Vedremo, che succede poi vi aggiorno... intanto ancora milioni di grazie a tutti!

ik1qhb
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 13/12/2010 : 22:02:34  Mostra Profilo Invia a ik1qhb un Messaggio Privato
.....
La vespa da segni di vita dopo una bella pulizia dalla zozzeria che si era infilata ovunque!
Ora cominciamo a ragionare...Gia che c'ero ho sostituito la frizione!
...ulteriore lavoro sostituzione dei cavetti e guaine...ancora da fare!
Grazie ancora a tutti per le dritte!

ciao

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever