Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro P125X del 1980
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro P125X del 1980
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Zed
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Veroli

19 Messaggi

Inserito il - 29/11/2010 : 23:06:19  Mostra Profilo Invia a Zed un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Si' bi-compo monostrato 5/2 azzurro metz... il fondo 8012 è sballato troppo chiaro monta in vero sulle OLD dal 68 al 73, l'unica per il fondo originale è fare come detto sopra, la tonalità è cod 730 Max Meyer in opaco, ma è vernice e non fondo però,,, insomma una vernice che si avvicina all'esatto colore del fondo originario... reproducilo da te aggiungendo del nero ad un fondo grigio chiaro qualunque, passa questa al carrozziere, la tabella NUMERO telaio dopo sabbiata và pulita con un CHIODO, dato il FONDO alla verificare che i numeri non siano seppelliti ma ancora leggibili, se ancora leggibili nastrare una cartella e poi verniciare, ora via il nastro ecco i numeri in quadro grigio fondo...perfetti (dettaglio della massima importanza)

TUA PX.... vale ben più di 1000-2000-3000 euro!

Perchè il denaro certe cose non le può comprare....

TRE DENARI sono sempre il PREZZO del TRADIMENTO.

Quindi devo riprodurre il cod MaxMayer 730 opaco mescolando del fondo grigio con del fondo nero.Giusto?

Torna all'inizio della Pagina

Zed
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 18:47:45  Mostra Profilo Invia a Zed un Messaggio Privato
Cerco P125X con frecce conservato da poter visionare dal vivo...o meglio cerco utente disponibile farmi vedere dal vivo un p125x con frecce conservato da cui prendere spunto per il mio restauro.
Faccio questa richiesta perché purtroppo la mia vespa è stata acquistata usata e oltre ad essere stata riverniciata(in malomodo) molti pezzi sono stati cambiati.
Grazie.

PS io sono di Frosinone.

erry
Utente Attivo

mods

Città: Roma

747 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 21:19:16  Mostra Profilo Invia a erry un Messaggio Privato
Io sto a Gaeta, di solito del we....se ti vieni a fare un giro ti faccio vedere il mio di PX...però, per prendere spunto per un restauro non serve a molto guardare dal vivo un mezzo uguale...questo secondo me chiaramente.

Ad ogni modo sono a disposizione

VESPISTI INDIPENDENTI - GAETA (LT)

zantuan
Utente Medio

stemmaVNB

Prov.: Pescara
Città: Pescara

373 Messaggi

Inserito il - 14/12/2010 : 22:05:39  Mostra Profilo Invia a zantuan un Messaggio Privato
Prova a fare qualche domanda specifica sui pezzi che non ti sembrano originali...sicuramente si riuscirà a chiarire ogni tuo dubbio!!! Alla fine il PX è molto comune!!!

Zed
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 15/12/2010 : 20:20:59  Mostra Profilo Invia a Zed un Messaggio Privato
erry ha scritto:

Io sto a Gaeta, di solito del we....se ti vieni a fare un giro ti faccio vedere il mio di PX...però, per prendere spunto per un restauro non serve a molto guardare dal vivo un mezzo uguale...questo secondo me chiaramente.

Ad ogni modo sono a disposizione
Erry, innanzitutto ti ringrazio per la tua disponibilità.
Mi scuso se non l'ho specificato ma eventualmente farei qualche scatto da vicino per memorizzare meglio i vari particolari,sopratutto per quanto riguarda la verniciatura(ad esempio io non so quali siano le parti della vespa che non erano verniciate),che si possono notare vedendo dal vivo la vespa.

Zed
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 31/12/2010 : 15:22:00  Mostra Profilo Invia a Zed un Messaggio Privato
Sapreste gentilmente indicarmi quale regolatore di tensione montava originariamente la mia vespa?
Ducati,Plessey o altro?

Grazie

Zed
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 20:10:27  Mostra Profilo Invia a Zed un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
vorrei iniziare a breve il restauro della mia vespa, siccome non ho esperienza a riguardo, vi chiedo gentilmente di suggerirmi quale prodotto(della Max Mayer o Lechler) è più indicato per la verniciatura.
Grazie

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 21:01:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Si dice che la vernice Lechler sia piu' fedele all'originale come tonalità colore e che sia di una qualità migliore.
Ma questo solo lo ho letto, non saprei dartene certezza.
Una cosa è certa, Lechler ha molta esperienza nella ricostruzione delle tinte di veicoli d'epoca, basta che ti registri nel sito e ti scarichi la carta colore completa dei veicoli e autoveicoli, c'è davvero di tutto. Poi direttamente on line puoi ricavare le formule e anche le sue varianti.
Io credo che non ha molta importanza se scegli Lechler o Max Mayer, Forse piu' importante è che chi te la vernicia abbia confidenza con la tipologia e la marca di vernice che usa.
Spero qualcuno ti possa aiutare piu' di quanto ho fatto io.

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 21:11:39  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Per il mio PX150E del 1983 io ho usato rigorosamente vernice Max Mayer nitro e sono rimasto contento.
Un saluto

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Zed
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 21:24:19  Mostra Profilo Invia a Zed un Messaggio Privato
Visionario ha scritto:

Si dice che la vernice Lechler sia piu' fedele all'originale come tonalità colore e che sia di una qualità migliore.
Ma questo solo lo ho letto, non saprei dartene certezza.
Una cosa è certa, Lechler ha molta esperienza nella ricostruzione delle tinte di veicoli d'epoca, basta che ti registri nel sito e ti scarichi la carta colore completa dei veicoli e autoveicoli, c'è davvero di tutto. Poi direttamente on line puoi ricavare le formule e anche le sue varianti.
Io credo che non ha molta importanza se scegli Lechler o Max Mayer, Forse piu' importante è che chi te la vernicia abbia confidenza con la tipologia e la marca di vernice che usa.
Spero qualcuno ti possa aiutare piu' di quanto ho fatto io.

Ti ringrazio per la risposta.
Il carrozziere al quale mi sono rivolto mi ha parlato di opaco(che dovrebbe corrispondere al maxcar della MaxMeyer) + trasparente, personalmente ero partito con l'idea di utilizzare il bilux della max meyer(lucido diretto) ma mi ha detto che con il tempo perde di lucentezza.
Valuterei anche i prodotti della Lechler, di cui ho sentito parlare bene.

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 23/03/2011 : 21:43:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato

[/quote]
Ti ringrazio per la risposta.
Il carrozziere al quale mi sono rivolto mi ha parlato di opaco(che dovrebbe corrispondere al maxcar della MaxMeyer) + trasparente, personalmente ero partito con l'idea di utilizzare il bilux della max meyer(lucido diretto) ma mi ha detto che con il tempo perde di lucentezza.
Valuterei anche i prodotti della Lechler, di cui ho sentito parlare bene.
[/quote]

perde lucentezza perchè alla nitro credo, ma di sicuro anche se piu' delicata come vernice è piu' fedele all'originale.
Sull'opaco + trasparente non ti so dire nulla..... Al limite se la fai bicomponente monostrato se non vuoi che risulti troppo lucida esistono degli opacizzanti da diluire nella vernice in una minima percentuale, l'unica sfiga è che poi un giorno se fai dei ritocchi devi ricreare la stessa formula con la stessa percentuale esatta di opacizzante.
Comunque se fai delle ricerche nel forum sul discorso della vernice puoi stare una notte a leggere e a riempirti di ulteriori dubbi!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever