Autore |
Discussione  |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 20:26:38
|
Ciao a tutti, mi è capitata per le mani una Cosa 200 in perfetto stato ma purtroppo radiata dal vecchio proprietario "per ritiro su suolo privato".
Mi piacerebbe poterla rimettere su strada però il problema è che la Vespa è stata immatricolata a giugno del 1992 e quindi non ha ancora l'età per poter essere iscritta come moto d'epoca.
Di questa vespa ho solo ed esclusivamente il numero di telaio ed una visura del PRA da dove rilevo anche i dati del vecchio proprietario.
Secondo voi è possibile rimetterla in strada anche copn documenti e terga nuova? e quale sarebbe, eventualmente, la procedura da seguire?
Grazie.
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 20:34:55
|
Secondo me è possibile.. serve la copia originale del cdp rilasciato dal pra al momento della radiazione un atto di vendita e tutta la solita procedura per la reimatricolaz quale ricevuta dei lavori effettuati da officina iscritta al REA ecc ecc ma il Primo passo è cdp originale e vai Al PRA.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 20:44:27
|
E se non fosse possibile recuperare il CDP originale (ho solo una fotocopia), potrebbe bastare il certificato cronologico del PRA? |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 18:00:01
|
| Steck81 ha scritto:
Secondo me è possibile.. serve la copia originale del cdp rilasciato dal pra al momento della radiazione un atto di vendita e tutta la solita procedura per la reimatricolaz quale ricevuta dei lavori effettuati da officina iscritta al REA ecc ecc ma il Primo passo è cdp originale e vai Al PRA..
|
Purtroppo no Steck. Si possono reimmatricolare solo veicoli di Interesse Storico-Collezionistico. Deve necessariamente attendere il 2012. |
Walter |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 20:25:52
|
Mi pareva di aver letto qualcosa sui veicoli radiati per utilizzo su aree private..ma forse riguardava l'estero allora... |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2010 : 10:39:06
|
| Steck81 ha scritto:
Mi pareva di aver letto qualcosa sui veicoli radiati per utilizzo su aree private..ma forse riguardava l'estero allora...
|
ESATTO Stefano, ma a condizione che siano stati reimmatricolati già all'estero. Ciao |
Walter |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 20:44:17
|
Io, sinceramente, avevo sentito che, da non moltissimo tempo, roba di quest'anno, si poteva rimettere su strada anche veicoli rottamati purchè non rottamati per ottenere l'incentivo sull'acquisto di una nuova moto/ciclomotore. |
 |
|
stevo91
Utente Senior

Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 00:58:52
|
e reimmatricolarla come veicolo di origine sconosciuta? però si accorgeranno dal n^ di telaio che non ha 20 anni quelli dei registri storici o no?? |
 |
|
|
Discussione  |
|