Autore |
Discussione  |
|
marcooo
Nuovo Utente
Città: fermignano
10 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 12:19:32
|
CIAO A TUTTI. HO ACQUISTATO UNA VESPA 125 VNB1T DEL 1960. LA MIA SIGNORA NON HA NE TARGA NE DOCUMENTI. IO VORREI A TUTTI I COSTI TROVARE IL NUMERO DI TARGA DELLA MIA VESPA MA HO SOLO IL NUMERO DI TELAIO. COME POSSO FARE PER AVERE IL NUMERO DI TARGA??? GRAZIE
|
vrummm |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 12:37:12
|
ciao! secondo me l'unico modo è trovare un vecchio bollo o qualcosa del genere.... sai almeno se è radiata, demolita o cosa? |
Alessandro |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 12:42:06
|
Un vecchio bollo, una multa, un'assicurazione. Qualcosa insomma, altrimenti la vedo dura.
In ogni caso, anche se sai il numero di targa, ma non hai la targa originale, devi comunque reimmatricolarla nuovamente.
p.s. Dimenticavo: BENVENUTO tra noi. |
Walter |
 |
|
marcooo
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2010 : 12:09:31
|
grazie mille dei consigli. spero di ritrovare un bollo o assicurazione... |
vrummm |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 16:37:03
|
marcoo cambia avatar che è troppo grosso
se hai il numero di targa ma non hai la targa originale, a dire il vero, un modo c'è ma per mantenerlo non te lo dico nel forum, solo in mp o e-mail.
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 17:23:42
|
| et3jeans1976 ha scritto:
marcoo cambia avatar che è troppo grosso
se hai il numero di targa ma non hai la targa originale, a dire il vero, un modo c'è ma per mantenerlo non te lo dico nel forum, solo in mp o e-mail.
ciao
|
Solo se radiata d'Ufficio.   |
Walter |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 21:08:25
|
ciao io avevo una primavera senza nessun documento. Le ho provate tutte,dalla visura del telaio fatta da una agenzia che si vantava di essere l'unica a farla ed è uscita bianca...poi ho provato a rintracciare il vecchio proprietario ma nulla. Sono stato dai Carabinieri ed ho parlato con un conoscente vespista poliziotto ma niente di niente!Ho telefonato direttamente alla Piaggio a Pontedera,mi sono fatto dare un numero di telefono di un interno della ditta Piaggio dal concessionario della mia zona ma nonostante tutto non siamo risaliti a nulla poiche' la piaggio non sa le targhe dei mezzi venduti al massimo ti puo dire il concessionario che l'ha venduta ma a parole è facile,via telefono e eamil è un continuo rimbalzare di scrivania in scrivania... La vespa l'ho venduta una settimana fa   secondo me è praticamente impossibile. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 21:39:24
|
senza NESSUN DOCUMENTO si reimmatricola facilmente se restaurata... |
pugnodidadi |
 |
|
alfiotoxy
Utente Medio

Prov.: Catania
Città: riposto
242 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 21:55:07
|
si infatti la puo' reimmatricolare con targa nuova,deve essere certo al 1000% che la vespa sia legale,ma da come ho capito io nessuno si prende la responsabilita' e garantisce qualcosa. Io consiglio di lasciar perdere di risalire alla targa perche' è uno spreco di tempo,benzina,si arriva a chiedere favori a gente che non ti conosce che appena ti giri se ne frega alla grande di aiutarti,gente che ti fa perdere settimane intere in attesa di risposte che non arrivaranno mai. se è lecita e almeno su questo devi indagare la puoi rimettere su strada.  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2010 : 22:26:10
|
RIDUCI l'avatar che impalla! |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 17:57:19
|
| poeta ha scritto:
senza NESSUN DOCUMENTO si reimmatricola facilmente se restaurata...
|
ESATTO: legge del 19.03.2010.
L'unica cosa è che il telaio non figuri nell'elenco dei veicoli rubati.
Vero anche che la Motorizzazione fa delle ricerche, ma se il veicolo è stato demolito volontariamente con consegna dei documenti al P.R.A., oppure Radiato d'ufficio, non risulta nulla nemmeno a loro. |
Walter |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2010 : 18:42:22
|
da quest'anno appunto....
Grazie BOCIA per l'appunto. |
pugnodidadi |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2010 : 17:12:19
|
| bocia ha scritto:
| poeta ha scritto:
senza NESSUN DOCUMENTO si reimmatricola facilmente se restaurata...
|
ESATTO: legge del 19.03.2010.
L'unica cosa è che il telaio non figuri nell'elenco dei veicoli rubati.
Vero anche che la Motorizzazione fa delle ricerche, ma se il veicolo è stato demolito volontariamente con consegna dei documenti al P.R.A., oppure Radiato d'ufficio, non risulta nulla nemmeno a loro.
|
Ehehehe e se il veicolo non è radiato e magari è regolarmente iscritto al pra a nome di tizio che ormai vede l'erba dalla parte delle radici????    Credevo di essere solo io lo sfigato a cui è capitata una cosa del genere, ma in questi giorni sentendo un pò a destra e sinistra mi sto ricredendo...  |
 |
|
marcooo
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 11:56:20
|
per etjeans1976: conosco il modo... ma non ho neanche il numero di targa... |
vrummm |
 |
|