Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - candela per PX200E
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 candela per PX200E
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Vespa_82
Nuovo Utente

Città: lecce

19 Messaggi

Inserito il - 24/11/2010 : 23:52:20  Mostra Profilo Invia a Vespa_82 un Messaggio Privato
Raga mi consigliate quale tipo di candela sia più adatto alla mia px200e, ho letto di calde e fredde, cosa vuol dire. Grazie

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 00:51:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
dal manuale uso e manutenzione:

Marelli CW6L
Lodge 2HLN
Bosch W5C
Champion N4
AC 43XL
NGK B6ES

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 15:26:06  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Una candela si dice CALDA quando riesce a dissipare POCO calore, viceversa si dice FREDDA quando tale candela riesce a dissipare MOLTO calore.
Ne consegue che su motori poco spinti e che quindi non producono molto calore, è auspicabile montare una candela CALDA, invece nei motori spinti o elaborati che producono molto calore si usa una candela FREDDA.

Anche la tempertura esterna può influenzare, e per questo è consigliabile usare d'inverno una candela più calda e d'estate una più fredda.

Il grado di una candela dipende dalla marca: Ad esempio nelle NGK più il numero è alto più la candela è FREDDA. Quindi una NGK B6ES sarà più CALDA di una B9 ES e via dicendo.

Per le altre marche, sinceramente non so' i termini di numerazione

Walter

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 18:46:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Per bocia (e tutti gli altri ovviamente)

Allegato: tutte le candele

Immagine:

57,16 KB

I DON`T CARE OF LESS

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 18:55:11  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Hei Mimmo, com'è questa foto così castigata? Mica siamo in quaresima.

Dai, che sai far di meglio. Tanto Ursus e Alessio non ci sono.

p.s. Ieri ti ho mandato un m.p.

Walter

mimmo
Moderatore

8665 Messaggi

Inserito il - 25/11/2010 : 18:58:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Hei Mimmo, com'è questa foto così castigata? Mica siamo in quaresima.

Dai, che sai far di meglio. Tanto Ursus e Alessio non ci sono.

p.s. Ieri ti ho mandato un m.p.

Siccome avevo già postato il file, non ricordavo la sintassi ed ho aggiunto una foto "normale" che faccio? la tolgo?

ti ho risposto al MP.

perdonate l'OT

I DON`T CARE OF LESS

Vespa_82
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 08:29:14  Mostra Profilo Invia a Vespa_82 un Messaggio Privato
E io pensavo che con una candela ci si potesse fare estate ed inverno. Come posso si fà a sapere se il mio motore produce molto calore o meno per poter scegliere il grado della candela?
E' vero che le NGK sono le migliori? GRAZIE RAGAZZI.
Ps. Ma la ragazza è in vendita..??

bocia
Utente Master

5055 Messaggi

Inserito il - 26/11/2010 : 12:55:20  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Certo che ci puoi fare estate-inverno, io dicevo che è "consigliabile", e non obbligatorio. Inoltre dipende molto in che zona vivi. A Bolzano è una cosa, invece dove abiti tu è un'altra.

Se tu hai un PX non elaborato, usa pure la candela che ti ha consigliato Mimmo.

Per quel che riguarda le candele NGK: Qui nel Forum ci sono pareri molto discordanti fra di loro. Molti dicono che fanno schifo, altri che vanno bene, io personalmente con le NGK non ho mai avuto problemi, ma può essere anche questione di culo.

Walter

Vespa_82
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 04:30:08  Mostra Profilo Invia a Vespa_82 un Messaggio Privato
della NGK mi hanno consigliato la B8ES per tutte le stagioni, secondo voi??

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 01/12/2010 : 15:13:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Se la usi poco o cmq per tratti non lunghi (al max 30/35 km consecutivi) io metterei una 7, fare brevi viaggi con una candela troppo fredda te la rende molto scura (sembra affumicata) e spesso vediamo che viene scambiato questo fenomeno (tra l altro abbastanza innocuo) con problemi alla carburazione, io personalmente userei una 7 in ogni stagione.. e cmq devi anche fare i conti con lo stato di salutein generale del motore, motori un pò spompati digeriscono molto male le candele fredde......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever