Autore |
Discussione  |
|
el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 19:05:58
|
salve ragazzi...ho appena acquistato la mia prima vespa targata...è un px 200e del 1983.L'unico problema è la chiave d'accensione che dopo averla inserita se ne esce!!!Forse c'è un'altra chiave spezzata all'interno della serratura?grazie anticipatamente per le risposte
|
|
mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 20:11:42
|
naaahh, è classico sui PX che la chiave d'accensione venga via anche se girata in posizione "ON" anzi al 99,9% la tua serratura gira con una chiave qualunque e anche con un cacciavite. L'unica è cambiare tutto il blocchetto. |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2010 : 21:32:43
|
infatti gira anche con un'altra chiave o un cacciavite...quindi cambio serratura... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 13:44:32
|
si ma se cambi il blocchetto, se ho capito bene il tuo PX è ancora del modello con la chiave sul fanale separata dal bloccasterzo, vedi bene di comprare un blocchetto con chiave tipo "Fiat 127", per intenderci con la parte superiore della chiave (quella con l'occhiello) in gomma grossa e non il tipo con la chivina ridicola. Infatti in quel periodo il tipo di chiave usato in Piaggio era quello. Sappi però che costa esattamente il doppio della seconda riproduzione, ma ovviamente più fedele ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 14:25:35
|
| et3jeans1976 ha scritto:
si ma se cambi il blocchetto, se ho capito bene il tuo PX è ancora del modello con la chiave sul fanale separata dal bloccasterzo, vedi bene di comprare un blocchetto con chiave tipo "Fiat 127", per intenderci con la parte superiore della chiave (quella con l'occhiello) in gomma grossa e non il tipo con la chivina ridicola. Infatti in quel periodo il tipo di chiave usato in Piaggio era quello. Sappi però che costa esattamente il doppio della seconda riproduzione, ma ovviamente più fedele ciao
|
ciao,avresti una foto del blocchetto che dici?ti ringrazio |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 15:34:56
|
OTTIMA l'osservazione di ET3.....
che ha buona memoria....
QUOTATO.
1980's |
pugnodidadi |
 |
|
el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 21:40:31
|
scusatemi...è questa,giusto?
Immagine:
 14,01 KB
fatemi sapere...grazie |
 |
|
el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 23:17:01
|
mentre l'altro tipo è questo,con la chiave più piccola...
Immagine:
 7,32 KB |
 |
|
el rojo
Utente Medio
 

Città: bari
107 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 22:12:26
|
...ma a parte l'originalità dell'epoca,c'è qualche differenza tra i due?ad esempio il primo ha la chiave più doppia,oppure sono identici?
|
 |
|
|
Discussione  |
|