Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio per una configurazione top...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consiglio per una configurazione top...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 22:05:35  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
salve, parto dal presupposto che vorrei elaborare il mio motore da corsa 57 a 60,visto che ho i carter aperti voglio chiedervi?

1) conviene? rendimento di coppia,velocità max.
2) dove è come intervenire.
3) il polini 177 corsa 57 se va bene ho si deve sostituire.
4) sarei orientato anche sul quattrini, come modificare per montarlo,ovviamente pregi,difetti,velocità,prestazioni.

insomma voglio una vespa che tira fuori il massimo,aspetto consigli,valutazioni,un grazie.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 22:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nel QUOTARTI, devo da subito farmi da parte, perchè simili elaborazioni con sincerità non le ho mai fatte, semmai il solito 175 e 210 corsa regolare, quindi stavolta cedo la parola ad Utenti più preparati...

ma come idea visti precedenti problemi che hai avuti con il POLINI, direi che è buona....

fagli vedere dalle tue parti di cosa è capace una bella vespa ben modificata!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 20/11/2010 : 22:42:32  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Nel QUOTARTI, devo da subito farmi da parte, perchè simili elaborazioni con sincerità non le ho mai fatte, semmai il solito 175 e 210 corsa regolare, quindi stavolta cedo la parola ad Utenti più preparati...

ma come idea visti precedenti problemi che hai avuti con il POLINI, direi che è buona....

fagli vedere dalle tue parti di cosa è capace una bella vespa ben modificata!

questo sogno si avvererà?il mio gt con 387 km l'ho rispedito alla polini tramite la rettifica che me l'ha venduto,perche il gt la camicia non veniva toccato in piu parti,difatti si è meravigliato anche la rettifica,mi chiedo ma capita tutta a me?????

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 18:04:39  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
è vero che un M1X si riesce a tirare fuori 20 cv? con tutti i vari forum che ho letto mi sento come un canotto in mezzo al mare confuso al 100%,a pensare che se cosi fosse su M1X ho fatto un'altra cazzata a comprare il polini,non c'è mai parola fine.

come posso configurare al massimo sto polini

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 18:21:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
si un m1x ben fatto tira fuori anche 22-24 cv! il polini se ben configurato e settato credo si possa avvicinare ma nn andra mai quanto un m1x

vespafrank
Utente Master

vespa 10

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni

2548 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 18:48:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
non ho tantissima esperienza in merito ma da quello che ho imparato (da utenti di questo splendido forum ) secondo me lo potresti configurare cosi:

gt polini 177 (testata mmw specifica per polini, scarico allargato seguendo questa formula: diam.canna/100x58=larghezza massima dello scarico!, tagliare la L della camicia del cilindro e poi fai dei piccoli segni con una punta da 5 mm nella zona posteriore dello scarico in modo da lubrificare meglio!)

carburatore a valvola piatta se vuoi il top, oppure un classico phbh 28-30 (consiglio la pompa della benzina) con collettore malossi e filtro ram air

volano originale tornito di 200g max

albero motore corsa 57 con un bell anticipo (qui nn mi pronuncio ma credo che dovresti superare questi valori 125\65)

marmitta ad espansione tipo jl o sip

frizione o 7 molle della 200 oppure una 6 molle con 3 originali e 3 malossi + parastrappi della 200

rapporti anche qui nn mi pronuncio ma credo che i 23\65 poi sarebbero un po corti

tutto associato a carter ben lavorati con travasi belli profondi!! valvola ben raccordata di 3 mm verso dx e 2 verso sx

spero di esserti stato di aiuto!

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 19:37:18  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
be per lo meno qualche idea in più,grazie
ma questa configurazione puo montare anche l'm1x ?

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 19:41:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
un carburo si 24 si puo alesare a 26 ?
se si qual'è la parte da alesare?
quale getti montare come min max ? attualmente ho 55 /122.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 19:57:02  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Io non l'ho mai guidato un polini, però lo sto facendo sulla mia t.s. (anzi verrà fatto... il restauro è ancora in alto mare....)

Se ti può essere d'aiuto o d'ispirazione ti dico che cosa ho comprato io:

GT POLINI
Testa MMW
Albero mazzucchelli anticipato CORSA 60 (sto valutando se prendere lo spinotto per biella disassata DRT per fare il corsa 62)
Accensione elettronica PARMAKIT ad anticipo variabile con volano da 1,6kg
Rapporti polini dd23/64
marmitta SITO GALAXY
Il carburatore devo ancora prenderlo, opterò probabilmente per l'si24/24g (non so se quello normale o quello modificato da 2per100)con filtro specifico.
Ovviamente carter lavorati.

CONSIDERAZIONI:
la cilindrata in corsa 60 passa da 177 a 187cc, ma puoi esagerare oltre!! spinotto per biella disassata DRT e arriveresti a cora 62 e 193cc!!!!!!!
La mia configurazione è più turistica, da CAMION oserei dire...
secondo me tu vuoi qualcosa che urla di più.... Quindi ti direi carburatore PHBH28 o 30, collettore MALOSSI, marmitta espansione (a me piace molto la gf project COMPACT) e rapporti più corti dei miei... Non me ne intendo di rapporti e quindi aspetta i più esperti, ma penso per te vada bene un 22-65.

Il volano alleggerito a 2,2kg oppure una bella accensione elettronica vespatronic o parmakit da 1,6 kg.

Così penso proprio ti venga fuori un gran bel motore!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 20:12:45  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Io non l'ho mai guidato un polini, però lo sto facendo sulla mia t.s. (anzi verrà fatto... il restauro è ancora in alto mare....)

Se ti può essere d'aiuto o d'ispirazione ti dico che cosa ho comprato io:

GT POLINI
Testa MMW
Albero mazzucchelli anticipato CORSA 60 (sto valutando se prendere lo spinotto per biella disassata DRT per fare il corsa 62)
Accensione elettronica PARMAKIT ad anticipo variabile con volano da 1,6kg
Rapporti polini dd23/64
marmitta SITO GALAXY
Il carburatore devo ancora prenderlo, opterò probabilmente per l'si24/24g (non so se quello normale o quello modificato da 2per100)con filtro specifico.
Ovviamente carter lavorati.

CONSIDERAZIONI:
la cilindrata in corsa 60 passa da 177 a 187cc, ma puoi esagerare oltre!! spinotto per biella disassata DRT e arriveresti a cora 62 e 193cc!!!!!!!
La mia configurazione è più turistica, da CAMION oserei dire...
secondo me tu vuoi qualcosa che urla di più.... Quindi ti direi carburatore PHBH28 o 30, collettore MALOSSI, marmitta espansione (a me piace molto la gf project COMPACT) e rapporti più corti dei miei... Non me ne intendo di rapporti e quindi aspetta i più esperti, ma penso per te vada bene un 22-65.

Il volano alleggerito a 2,2kg oppure una bella accensione elettronica vespatronic o parmakit da 1,6 kg.

Così penso proprio ti venga fuori un gran bel motore!!!!

hai capito bene,solo sul carburatore non sono tanto contento per via dell'estetica,se potrei modificare il mio al massimo come alesaggio ,getti ecc,sarei piu contento,per la primaria credo che la 23/64 DD polini che ho vada piu che bene,e sta maledetta valvola che non so quanto allargarla 2+2 / 3+3 / 4+4 / 3+2,qui c'è il dilemma.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 20:44:45  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Per la valvola non so aiutarti, per il carburatore se vuoi mantenere un'estetica normale devi orientarti o su un si26/26, un si24/24g con filtro specifico, oppure il si24/24g modificato da 2per100: condotti interni allargati, spessore vaschetta e spillo ammortizzato. Non so come vada però..... Ma sono intenzionato a comprarlo

Se vuoi mantenere il tuo 24 potresti modificarlo con lo spessore da 3mm per la vaschetta, coperchio vaschetta con spillo ammortizzato, filtro aria T5. Per i getti non saprei però!!

la 23/64dd forse è un po' lunghetta con una espansione pura, io infatti la monto con una semiespansione.

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 20:47:02  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Se però la 23/64 ce l'hai già va più che bene al massimo puoi accorciare in un secondo momento cambiando pignone!!!!

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 22:04:16  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
grazie dario

150
Moderatore

Alex

4256 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 23:30:12  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
un'albero corsa 57 si puo trasformare in corsa 60?

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 21/11/2010 : 23:55:18  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
No, però montando lo spinotto bielle disassata drt e relativa guarnizione alla testa da 1mm ottieni un corsa 59 con cilindrata di 183cc

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 17:38:25  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
la cilindrata in corsa 60 passa da 177 a 187cc, ma puoi esagerare oltre!! si si esagera oltre, così appena metti il polini in autostrada in corsa 60 inzia a riscaldare da paura

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever