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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 20:56:50
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ciao a tutti, come ho già scritto in un altra discussione la mia vespina presenta un fastidiosissimo problema! il poblema è il seguente: la vespa prende bene la velocità fino a metà gas raggiungendo i 70km/h e aprendolo tutto, aumenta solo di rumore e 3km/h in più  io il gt l' ho comprato usato, ma le fasce le ho prese nuove, questo problema potrebbe essere dovuto ad un eccessivo consumo del gruppo termico, ovvero che il pistone si già consumato? la mia configurazione è la seguente: 75 polini 6 tr rapporti 18/67 con gomma 3.50.10 marmitta proma carburatore 20/20 con filtro originale un pò più aperto collettore artigianale diritto e lucidato all' interno e frezione del 125 con molla oro le prestazioni mi sembrano un pò bassine, visto che con 75dr, rapporti 16/69 e tutto il resto come adesso la vespa faceva quasi i 70km/h reali che dite può essere quello il problema?
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luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 22:16:24
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per la configurazione che hai la primaria è corta avresti dovuto mettere almeno la 24/72 poi se consideri che hai anche il carburo 20-20 consumi un casino sena ulteriori miglioramenti ,quindi se non vuoi sostituire la primaria perché ti tocca riaprire i carter allora potresti allungarli un pochino montandoci il pignone Z19 della DRT ,poi come aggiunta togli il 20-20 e mettici il classico 19-19. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 22:28:46
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NEGATIVO! Monti gomma 350 nal post ee quindi la 18/67 risulta allungata, pari ad una 22, rapportio esatto dunque...
la tua Vespa soffre di un altro male...
sei difatti più che corto (e lo sei se monti una ruota originale da 300X10) direi TAPPATO, non hai nè travaseria sufficente ad alimentare per bene il cilindro (no raccordatura) di cui invece necessita il DR sei travasi (Modello non base da tre travasi), nè certamente scarico marma adeguato, il carburo 20-20 di certo derivato ETS è una chicca sprecata....
Sostituire marma con espansione comune, e carburatore con 16-16, andrà per assurdo meglio e salirà più fluida e lunga di regimi. |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 12:39:32
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Infatti, il consiglio di provare una marmitta ad espansione gliel'avevo già dato... A parte ciò, se i 73kmh sono effettivi direi che per un 75cc non raccordato nè anticipato ci si può anche accontentare.. |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 18:27:06
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ragazzi oggi pomeriggio ho smontato il cilindro! allora la tollernza tra cilindro e pistone e di 14 centesimi! è normale? ho sentito dire che non dovrebbe superare i 7/8 centesimi! è vero? intanto da quando ho in mano il cilindro vorrei lavorarlo un pò! vorrei allargare un pò lo scarico, come si fa? ho sentito parlare delle guarnizioni alla base da qualche mm in più, da quanti mm dovrei metterla sul mio gt? dopo devo abbassare la testa? con queste due modifiche si sentirà un pò di potenza in più? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 19:09:23
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No anzi ai bassi si svuota e diventa più lungo.... insomma serve a poco lavorarlo se non è minimo un 102 e modificato pesantemente nei ntravasi e nell'albero...
Semmai visto che lo hai tirato giù, non sarebbe il caso di prenderne uno nuovo da 60 euro? Gli OLYMPIa costano poco ed in vero non sono ppi quello skifo che tutti dicono! Solo in ragione del fatto che certo non sono POLINI!
Che rapporto monti? Che modello? Che carburo? Che marma?
Se hai modo, lo facciamo andare di più con poco.... |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 19:19:13
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Monta la 18/67 con gomma 3.50-10 al posteriore, marma Proma e carb SHBC 20/20 del'ETS Per me la tolleranza di 14 centesimi può andare, forse un pò abbondante ma non credo sia quella la causa del problema. Se vuoi esser sicuro al 100% dovresti misurare un pistone del 75 Polini nuoco e confrontarlo con il tuo, per vedere la differenza (parlo del pistone perchè la canna del cil in ghisa non si consuma quasi per niente). Oppure se vuoi esser sicuro sicuro, cambia direttamente pistone e fasce ...ma a quel punto forse, come ha detto Poeta, si fa prima a metter un gt nuovo.. |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 19:57:03
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ragazzi, mi ha detto un amico di mio papà che il problema che non prende bene il gas potrebbe essere il polverizzatore! può essere? comunque poeta preferisco retificare il mio polini perchè anche se spendessi un 10 euro in meno di comprare un gt nuovo olympia, almeno ho una garanzia e sono sicuro che è un buonissimo gt  questo amico di mio papà ha un px stra elaborato e anche a lui si presentava questo problema del gas, ha cambiato il polverizzatore e il tutto si è risolto! possibile? |
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giogalle
Utente Attivo
  

Città: genova
511 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 20:43:03
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Sei grasso di massimo, se quando apri tutto senti il motore cupo vuol dire che hai il getto massimo grande!
Non serve rettificare se il cilindro non è rovinato, basta che lo fai misurare in rettifica e ti danno il pistone con le giuste tolleranze !
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-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-
----SPECIAL 130 & MITO 125---- |
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majo
Utente Medio
 

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 19:08:13
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| giogalle ha scritto:
Sei grasso di massimo, se quando apri tutto senti il motore cupo vuol dire che hai il getto massimo grande!
Non serve rettificare se il cilindro non è rovinato, basta che lo fai misurare in rettifica e ti danno il pistone con le giuste tolleranze !
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retificare il cilindro costa solo 15/20 euro in più e da quando ci sono il lavoro lo voglio fare bene  comunque riguardo alla modifica dello scarico mi potreste dare alcune dritte? anche se si svuota un pò ai bassi non mi interessa l' importante è che renda agli alti  riguardo alla basetta conta qualcosa? da quanto la dovrei mettere per aumentare un pò le prestazioni? dopo il materiale aggiunto sotto lo devo togliere sopra (nella testa)? |
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