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majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi


Inserito il - 16/11/2010 : 20:56:50  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao a tutti, come ho già scritto in un altra discussione la mia vespina presenta un fastidiosissimo problema!
il poblema è il seguente:
la vespa prende bene la velocità fino a metà gas raggiungendo i 70km/h e aprendolo tutto, aumenta solo di rumore e 3km/h in più
io il gt l' ho comprato usato, ma le fasce le ho prese nuove, questo problema potrebbe essere dovuto ad un eccessivo consumo del gruppo termico, ovvero che il pistone si già consumato?
la mia configurazione è la seguente:
75 polini 6 tr
rapporti 18/67 con gomma 3.50.10
marmitta proma
carburatore 20/20 con filtro originale un pò più aperto
collettore artigianale diritto e lucidato all' interno
e frezione del 125 con molla oro
le prestazioni mi sembrano un pò bassine, visto che con 75dr, rapporti 16/69 e tutto il resto come adesso la vespa faceva quasi i 70km/h reali
che dite può essere quello il problema?

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 22:16:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
per la configurazione che hai la primaria è corta avresti dovuto mettere almeno la 24/72 poi se consideri che hai anche il carburo 20-20 consumi un casino sena ulteriori miglioramenti ,quindi se non vuoi sostituire la primaria perché ti tocca riaprire i carter allora potresti allungarli un pochino montandoci il pignone Z19 della DRT ,poi come aggiunta togli il 20-20 e mettici il classico 19-19.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/11/2010 : 22:28:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NEGATIVO! Monti gomma 350 nal post ee quindi la 18/67 risulta allungata, pari ad una 22, rapportio esatto dunque...

la tua Vespa soffre di un altro male...

sei difatti più che corto (e lo sei se monti una ruota originale da 300X10) direi TAPPATO, non hai nè travaseria sufficente ad alimentare per bene il cilindro (no raccordatura) di cui invece necessita il DR sei travasi (Modello non base da tre travasi), nè certamente scarico marma adeguato, il carburo 20-20 di certo derivato ETS è una chicca sprecata....

Sostituire marma con espansione comune, e carburatore con 16-16, andrà per assurdo meglio e salirà più fluida e lunga di regimi.

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 17/11/2010 : 12:39:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Infatti, il consiglio di provare una marmitta ad espansione gliel'avevo già dato...
A parte ciò, se i 73kmh sono effettivi direi che per un 75cc non raccordato nè anticipato ci si può anche accontentare..
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 18:27:06  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ragazzi oggi pomeriggio ho smontato il cilindro!
allora la tollernza tra cilindro e pistone e di 14 centesimi! è normale?
ho sentito dire che non dovrebbe superare i 7/8 centesimi! è vero?
intanto da quando ho in mano il cilindro vorrei lavorarlo un pò!
vorrei allargare un pò lo scarico, come si fa?
ho sentito parlare delle guarnizioni alla base da qualche mm in più, da quanti mm dovrei metterla sul mio gt? dopo devo abbassare la testa?
con queste due modifiche si sentirà un pò di potenza in più?

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 19:09:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No anzi ai bassi si svuota e diventa più lungo.... insomma serve a poco lavorarlo se non è minimo un 102 e modificato pesantemente nei ntravasi e nell'albero...

Semmai visto che lo hai tirato giù, non sarebbe il caso di prenderne uno nuovo da 60 euro? Gli OLYMPIa costano poco ed in vero non sono ppi quello skifo che tutti dicono! Solo in ragione del fatto che certo non sono POLINI!

Che rapporto monti? Che modello? Che carburo? Che marma?

Se hai modo, lo facciamo andare di più con poco....

pugnodidadi
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 19:19:13  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Monta la 18/67 con gomma 3.50-10 al posteriore, marma Proma e carb SHBC 20/20 del'ETS
Per me la tolleranza di 14 centesimi può andare, forse un pò abbondante ma non credo sia quella la causa del problema. Se vuoi esser sicuro al 100% dovresti misurare un pistone del 75 Polini nuoco e confrontarlo con il tuo, per vedere la differenza (parlo del pistone perchè la canna del cil in ghisa non si consuma quasi per niente).
Oppure se vuoi esser sicuro sicuro, cambia direttamente pistone e fasce...ma a quel punto forse, come ha detto Poeta, si fa prima a metter un gt nuovo..
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 19:57:03  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ragazzi, mi ha detto un amico di mio papà che il problema che non prende bene il gas potrebbe essere il polverizzatore! può essere?
comunque poeta preferisco retificare il mio polini perchè anche se spendessi un 10 euro in meno di comprare un gt nuovo olympia, almeno ho una garanzia e sono sicuro che è un buonissimo gt
questo amico di mio papà ha un px stra elaborato e anche a lui si presentava questo problema del gas, ha cambiato il polverizzatore e il tutto si è risolto! possibile?

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giogalle
Utente Attivo

mito fasce

Città: genova


511 Messaggi

Inserito il - 19/11/2010 : 20:43:03  Mostra Profilo Invia a giogalle un Messaggio Privato
Sei grasso di massimo, se quando apri tutto senti il motore cupo vuol dire che hai il getto massimo grande!

Non serve rettificare se il cilindro non è rovinato, basta che lo fai misurare in rettifica e ti danno il pistone con le giuste tolleranze !

-...Io sono diverso perchè guido di traverso...-

----SPECIAL 130 & MITO 125----
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majo
Utente Medio

vespa pkn


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento


280 Messaggi

Inserito il - 22/11/2010 : 19:08:13  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
giogalle ha scritto:

Sei grasso di massimo, se quando apri tutto senti il motore cupo vuol dire che hai il getto massimo grande!

Non serve rettificare se il cilindro non è rovinato, basta che lo fai misurare in rettifica e ti danno il pistone con le giuste tolleranze !


retificare il cilindro costa solo 15/20 euro in più e da quando ci sono il lavoro lo voglio fare bene
comunque riguardo alla modifica dello scarico mi potreste dare alcune dritte? anche se si svuota un pò ai bassi non mi interessa l' importante è che renda agli alti
riguardo alla basetta conta qualcosa? da quanto la dovrei mettere per aumentare un pò le prestazioni? dopo il materiale aggiunto sotto lo devo togliere sopra (nella testa)?

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